Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 62

Discussione: Comparazione tra prodotti alimentari liofilizzati

  1. #31
    Scrupoloso indagatore dell'angolo della topa

    L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    32
    Iscritto il
    30 Aug 2007
    Messaggi
    1,941

    Predefinito


  2. #32
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piso Visualizza il messaggio
    Maury se me lo dicevi ti aiutavo io a mangiare tutta quella roba!!! Ahahahaha!!!
    E poi, mi dai buca ad un appuntamento, per uscire fuori a bere, a SAN VALENTINO, e mo mi chiedi di invitarti a cena?? Certo che hai una bel coraggio!!! Ma ti voglio bene lo stesso!

  3. #33
    Scrupoloso indagatore dell'angolo della topa

    L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    32
    Iscritto il
    30 Aug 2007
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Eh ma lo sai che c'è gente che pensa male poi... Già ho compagni di club che aprono topic qui su SAM perchè gli palpo il culo, figuriamoci se esco a bere con te a San Valentino.... Ahahahahahah!!!


    Cmq giusto per tornare IT, non ci avrei mai pensato a questi pasti da portarsi dietro...

  4. #34
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Nemmeno io, ma sono comodi, costano poco e riempiono la pancia, poi va a gusto, il mercato offre innumerevoli possibilità, soprattutto a chi, come me, non si accontenta di un panino, nemmeno di due, manco di cinque. E poi se sono ampiamente usati da chi fa escursioni di un paio di giorni, e ha quasi le nostre necessità in fatto di peso, consumo di acqua, ecc, perchè non provare ad adottarli??

    Io li o presi e testati,così me li posso pure portare al lavoro, ho escluso i risotti pronti classici perchè ciucciano un macello di acqua e ci vogliono 15 minuti a prepararli.

    ------ Post aggiornato ------

    Piso, se proprio vuoi aiutarmi, anzi è una domanda che rivolgo a tutti, ditemi dove posso trovare in italia, a Milano, la carne essiccata che si trova in america, meglio nota come Beef Jerky, fatta in casa è ottima, ma non mi pare il caso di mettermi a fare come la parodi o la clerici e spiegarvi la ricetta passo per passo, sennò arriva qualche mod che prima mi pesta, poi si mangia la mia carne secca e poi mi banna.

  5. #35
    Scrupoloso indagatore dell'angolo della topa

    L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    32
    Iscritto il
    30 Aug 2007
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Allora la carne essiccata io so che la puoi trovare nei negozi che vendono cibi arabi (la mia vicina è di origini della Tunisia) ed è abbastanza buona. Oggi invece sono andato al Decathlon e ho dato un occhiata al reparto cibi/bevande e ho visto che dei prodotti Aptonia hanno solo barrette e bevande, ho chiesto per i cibi da preparare e mi hanno detto che non li trattano piu, però sul sito online hanno ancora qualcosa e mi ha detto di dare prima un colpo di telefono per verificare la disponibilità.

  6. #36
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piso Visualizza il messaggio
    Allora la carne essiccata io so che la puoi trovare nei negozi che vendono cibi arabi (la mia vicina è di origini della Tunisia) ed è abbastanza buona. Oggi invece sono andato al Decathlon e ho dato un occhiata al reparto cibi/bevande e ho visto che dei prodotti Aptonia hanno solo barrette e bevande, ho chiesto per i cibi da preparare e mi hanno detto che non li trattano piu, però sul sito online hanno ancora qualcosa e mi ha detto di dare prima un colpo di telefono per verificare la disponibilità.
    Lo stesso che hanno detto a me, li ho trovato solo alla dechatlon di lissone, ma non ne ordinano più, e finiti quelli resta solo il sito online; appena passo per Milano provo a vedere in quello che c'è in Cairoli, non si a mai.

    La cosa dei negozi etnici arabi non lo sapevo; so dell'esistenza delle coppiette romane, ma non ho idea di dove trovare una macelleria che tratta prodotti tipici Laziali.

  7. #37
    sgranerai quando lo dice Tex...solo quando lo dice Tex L'avatar di Krusty
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Nov 2009
    Messaggi
    264

    Predefinito

    Cavolo e i ciccioli no? Io la carne secca la trovo nelle MRE inglesi.. Che valuto ottime... Si trovano sulla baya..

  8. #38
    Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato
    Età
    56
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    726

    Predefinito

    Ci sono diversi produttori di carne secca intorno a Maniago (PN) ma non so se si trovano in giro. Ce ne è invece uno ottimo vicino a Udine, a Palmanova, che si trova in tutta Italia da quanto mi risulta e vende anche online: Jolanda De Colò.

  9. #39
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Di produttori di carne secca ce ne sono molti, ma per lo più sono prodotti alimentari classici, "artigianali", come il prosciutto crudo che fa il cugino di mio padre, e hanno una distribuzione limitata. Mi piacerebbe reperire la carne secca classica americana, quella in monoporzione, una unica striscia larga 3 cm, spessa 6 mm, e lunga un 10-15 cm, conservata sotto vuoto e che probabilmente ha una data di scadenza superiore alla mia aspettativa di vita.

  10. #40
    Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato
    Età
    56
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    726

    Predefinito

    Quella di cui ti ho scritto è fatta proprio copiando la classica jerky beef (che ho assaggiato più volte) e viene o perlomeno veniva venduta sottovuoto in confezioni di tre pezzi. Fintantochè ho praticato SA la mangiavo regolarmente durante le HSA, nutriente ed energetica; andava benissimo per spiluccare velocemente durante le soste oppure per mangiarne un pezzo durante le marce. Io tagliavo ogni striscia in tre pezzi per una migliore e personale gestione. A suo tempo era un marchio che trovavi in tutta Italia nelle gastronomie e/o macellerie di qualità.

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

razione

aptonia

liofilizzati

jesolo

risotto

diavolina

cibo

http:www.softairmania.itthreads242207-Comparazione-tra-prodotti-alimentari-liofilizzati

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.