Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Steyr AUG MARUI HC cambio molla

  1. #1
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Apr 2013
    Messaggi
    156

    Predefinito Steyr AUG MARUI HC cambio molla

    Ciao a tutti,
    ho uno steyr AUG HC della Marui; esce come tutti i suoi simili Marui HC a 0,63 Joule circa.
    Ho pensato di aumentare un po' la potenza per portarlo almeno a 0,85 0,90.
    Ho pensato ad un semplice cambio molla anche perche' se non ho letto male questa replica monta una molla molto morbida e dovrebbe essere una 0,80 appena (forse qualcosa in meno).
    Vorrei avere dei vostri consigli e sapere se qualcuno ha gia' provato questa modifica su Marui HC. Non vorrei compromettere la meccanica
    o peggio ancora rovinare qualcosa li dentro.
    Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti.

    -MARCA E MODELLO, Steyr Marui HC
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova (si e no 5 game)
    -PALLINI USATI, G&G (non bio), Peso: 0,20
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: aumentare la potenza
    -TEMPO DEL PROBLEMA: n/a
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7.4 1800 mAh Turnigy nanotech
    -POTENZA di Uscita 0,63 Joule

    Ultima modifica di shsasg; 03/08/2015 a 14:42

  2. #2
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    se lo tocchi ti dura poco poi fai come credi,al massimo gli puoi mettere dei spessori sul reggimolla o prenderne uno già cuscinettato e spessorato,io lo lascerei così tanto i 30mt e più li fa tranquillamente tesi almeno il mio li fa.
    Non è una asg da 50mt tesi devi cambiare genere purtroppo

  4. #4
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Si ma, la potenza andrebbe registrata in m/s tanto per ricordarlo. Sei a circa 80m/s, mentre i 0.90 che chiedi sono 95m/s. 10m/s in più per una asg del genere sono un cambiamento "notevole", lo sforzo si farà sentire. Dovresti mettere una molla da 90 lasciando il blocco di zama del pistone, ma probabilmente non sarai a 0.90j neanche cosi considerando che la replica ha una corsa corta a meno tre denti

  5. #5
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Metti una 110ms e cronografa, se superi il joule taglia una spira e riconografa.
    Procedi così e dovresti avere una replica il più vicina al limite possibile.

    PS:come molle consiglio le guarder

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shsasg Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho uno steyr AUG HC della Marui; esce come tutti i suoi simili Marui HC a 0,63 Joule circa.
    Ho pensato di aumentare un po' la potenza per portarlo almeno a 0,85 0,90.
    Ho pensato ad un semplice cambio molla anche perche' se non ho letto male questa replica monta una molla molto morbida e dovrebbe essere una 0,80 appena (forse qualcosa in meno).
    Vorrei avere dei vostri consigli e sapere se qualcuno ha gia' provato questa modifica su Marui HC. Non vorrei compromettere la meccanica
    o peggio ancora rovinare qualcosa li dentro.
    Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti.

    -MARCA E MODELLO, Steyr Marui HC
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova (si e no 5 game)
    -PALLINI USATI, G&G (non bio), Peso: 0,20
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: aumentare la potenza
    -TEMPO DEL PROBLEMA: n/a
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7.4 1800 mAh Turnigy nanotech
    -POTENZA di Uscita 0,63 Joule

    non mi ricordo se i gear box degli high cycle marui sono dotati di boccole in metallo o in teflon, la prima cosa che farei è mettere delle boccole in metallo pieno se non ci sono, poi tentare con una molla più potente e sperare che i deboli ingranaggi marui durino

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Metti una 110ms e cronografa, se superi il joule taglia una spira e riconografa.
    Procedi così e dovresti avere una replica il più vicina al limite possibile.

    PS:come molle consiglio le guarder
    gesu' no una sp110 su un marui originale..... e' stato progettato per rof elevati cambiando molla avrà vita breve il pistone e sopratutto gli ingranaggi al max il mio consiglio e di mettere una sp90 + testa pistone senza cuscinetto ( la sua ha blocco in zama e andrebbe resa antivuoto quindi scartala anche perche' per smontarla va forata e svitata quindi i meno esperti la danneggiano inevitabilmente per separarla dal pistone ) in modo da guadagnare qualche m/s ma non sforzare troppo la meccanica....

  8. #8
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    La 90 senza spessori su un corsa corta -3 darebbe si e no 75m/s o poco più quindi una potenza inferiore a quella che ha adesso. Rendere la testa anti vuoto non fa guadagnare potenza, su un asg ottimizzata (quindi niente perdite ecc) non esiste il guadagno e bisogna a forza ricorrere ad una molla più potente per aumentare la potenza. Io al massimo metterei una 100 leggermente spessorata che sia qualcosa sui 90m/s cioè circa 0.80j

  9. #9
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    In ogni caso visto il motore, il tipo di meccanica e la terna 13:1 mettendo una molla dura sarà inevitabile un calo consistente del rof. Gli HC non sono proprio la base ideale per un hi speed a filo joule, è come avere la famosa coperta corta...

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    lascialo così e fatti un'altra asg da modificare se vuoi che ti dura l'hi cycle

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.