Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Consiglio scelta motore su configurazione da 45 bb sec.

  1. #1
    Spina L'avatar di Lizard sniper
    Club
    non affilato
    Iscritto il
    16 Nov 2008
    Messaggi
    39

    Predefinito Consiglio scelta motore su configurazione da 45 bb sec.

    Salve a tutti.
    Inizio la discussione premettendo che ho utilizzato il tasto cerca milioni di volte, ma mai sono riuscito a trovar risposta certa al problema.
    Adesso veniamo a noi.

    -Marca e modello: restano solo upper receiver e lower receiver del G&G CM 16 top tech.

    -Asg usata in varie configurazioni.

    -Pallini usati esclusivamente BIOVAL 0,20/ 0,25.

    -Upgrades:
    Gear box RETRO ARMS split cnc, 8 mm.
    Boccole piene in acciaio Modify 8 mm.
    Ingranaggi Siegetek 11.44: 1 con gli ultimi 5 denti del settoriale asportati.
    Guidamolla Cuscinettato Retro Arms del gear box.
    Molla sp110 Guarder.
    Pistone Pom Bianco Magic Box -4 denti e short stroke correttamente eseguito (secondo dente asportato, terzo limato al 50% e quarto limato al 25%).
    Distanziali posti tra il pistone e la testa pistone in POM, lavorati al tornio.
    Testa pistone in POM Lonex, senza cuscinetti.
    Cilindro Pieno teflonato Magic Box.
    Testa cilindro in alluminio Ver. 2 Magic Box.
    Asta spingipallino Shs Ver. 2 lavorata per ridurre gli attriti.
    Spingipallino POM Vfc.
    Gruppo hop up Retro Arms CNC, tutt'uno con il gear box.
    Canna di precisione Laylax Prometheus 6,03 x 285 mm.
    Gommino hop up Marui e pressore da 50°.
    Gli ingranaggi sono stati spessorati ad arte con spessori Magic Box ed ingrassati con grasso bianco Al litio Marui.
    Il cilindro e le guide del pistone con il grasso al silicone trasparente Marui.
    Motore Marui Samarium Cobalt con pignone Siegetek.
    Mosfet Titan Gate cavi posteriori.

    Descrizione del problema:
    Il motore scalda come una stufetta, nonostante sia nuovo, avrà sparato solo i 5000 pallini del rodaggio, a tal punto che se lo si sfila dalla grip motore dopo 200 pallini a stento lo si regge, causa il troppo calore.

    Tempo del problema: da appena assemblato.

    Batteria usata:
    Lipo 11.1V 1300 mah, 20 C di scarica.(AB batteries)
    Lipo 11.1V 1800 mah, 30 C di scarica (purtroppo non so dirvi la marca).

    Potenza in uscita (misurati con cronografo js tactical x3300)
    [95,1-98,3 MS] in raffica con 0,20 gr BIOVAL
    [96,2-97,5 MS] colpo singolo con 0,20 gr Bioval
    47,6 bb sec in raffica.
    Preciso che lo spessoramento della terna e del pignone risulta essere ottimale, poiche nessun ingranaggio ha segni di usura particolari, a vuoto girano silenziosissimi e che la scorrevolezza di tutti gli organi di movimentazione è ottimale.
    Ho provato anche a cambiare motore e conseguente spessoraggio (stando sempre sugli hi torque commerciali) ma purtroppo l'effetto stufetta si allevia leggermente a seconda dei motori, ma resta sempre e comunque rilevante.

    Eventuali traguardi da raggiungere: desidero mantenere gli stessi valori di sopra, ma con un motore che non scaldi come nel caso descritto.

    Esperienza meccanica di chi ha eseguito i lavori: media, ho già eseguito molte configurazioni alimentate con lipo 11.1V ma non riesco a trovare in commercio motori idonei a superare I 45 bb sec senza dare problemi.

    Scusate il papiro ma era necessario per capire il problema appieno, un saluto Lizard

    ------ Post aggiornato ------

    Chiedo venia, ho sbagliato a scrivere, sia al pistone che al settoriale sono stati rimossi 5 denti.

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Mi posti una foto del motore marui? Non lo conosco.per il grasso lascia stare i grassi marui e usa grasso a base di teflon sia sulle guide pistone che nel gruppo aria.sugli ingranaggi e cuscinetti grasso sintetico alta velocità. Non ho capito se hai cuscinetti o boccole. Il pistone scorre libero sulle guide? Hai fatto la prova di scorrimento a secco? Il conico è spessorato correttamente contro il pignone? I motori al neodimio tendono a scaldare ma non a scottare. Se hai una terna super veloce il motore sforza di più ma non stai usando batterie potenti anzi. Accontentati di un rof più basso ed usa un motore più torque come un elemento max torque o un gep m160. Se scalda anche con questi hai problemi di attriti spuri nel Gear

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina L'avatar di Lizard sniper
    Club
    non affilato
    Iscritto il
    16 Nov 2008
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Ciao Bombardiere e grazie per essermi corso in aiuto.
    Allora, il motore è questo qui, Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   TM-4952839177018-1L.jpg 
Visite: 53 
Dimensione:   39.1 KB 
ID: 307005 nuovo arrivato di mamma marui, coppia mostruosa con velocità doppie rispetto ad un motore normale, così dichiara la casa.
    Per quanto quanto riguarda le boccole uso delle boccole piene modify da 8 mm, quelle con il bordino rialzato accanto al foro, per intenderci.
    Prova scorrevolezza del pistone eseguita sia a vuoto nella pacche del gear serrate sia con testa pistone con o-ring nel ilindro e ti posso assicurare che nonostante la prova siringa sia ottima, a testa in giù il pistone scorre solo per gravita.
    Per quanto riguarda lo spessoramento del.conico invece, ho usato appositamente spessori da 0,01 magic.box e a secco senza grasso, a motore inserito girano silenziosissimi, senza scaldare addirittura dopo 3 minuti di raffica a vuoto con 11.1
    Il motore di serie monta magneti al neodimio, ma scalda tantissimo.
    Ho provato anche shs hi speed e bigdragon m140 ma piuttosto peggiorava la situazione.
    Utilizzando un hi torque SRC invece, scaldava a bestia dopo solo 10/15 bb.
    Per quanto riguarda I grassi di solito uso I grassi al litio o al bisolfuro per gli ingranaggi e il siliconico modify per il.kit aria, nettamente più fluidi ma molto meno duraturi.
    Sinceramente sto iniziando a pensare che in commercio sia difficile trovare motori pronti all'uso per configurazioni sui 45 bb sec ed oltre...

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Ci sono delle cose che non mi tornano hai una velocità di uscita di 95-98 msec con una molla 110 e meno 5 denti. è troppa anche se hai un guidwmolla cuecinettato . Probabilmente è il tuo crono che da i numeri non essendo tra i più affidabili. Motore shs super High Speed no quello è un motore con un avvolgimento cortissimo e succhia tantissimo anche su configurazione normali.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Sarei curioso di vedere quanto è lungo l'avvolgimento del marui. I suoi magneti sono i più potenti che esistano.ma secondo me dentro ha un avvolgimento molto corto e grosso in quanto con magneti così potenti dovresti andare molto meno veloce con un avvolgimento più torque.ha sicuramente potenza per via dei magneti ma tropo veloce. Io su configurazione da 38 bbsec con 13:1 meno 3 denti ho realizzato dei motori con avvolgimenti appositi sempre al neodmuio . Quindi ti consiglio un motore veramente torque con un element .Ma non arriverai a 45 bbsec. La terna è in pratica una 12:1 non dual sector vero? Per i grassi io ti ho detto quello che uso io. Provaci del grasso dmac lo puoi mettere dappertutto è fantastico

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina L'avatar di Lizard sniper
    Club
    non affilato
    Iscritto il
    16 Nov 2008
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Molla 110 + guidamolla cuscinettato + canna di precisione 6,03 Prometheus.
    Purtroppo non ho a disposizione altri crono per comparare I risultati...
    Considera che tra terna shs 12:1 e terna siegetek 11.44:1 stessa configurazione corsa corta a meno 5 denti gli shs escono a 92 msec di media e I sigetek a 97...
    Oltre che precisare questo non posso escludere che effettivamente il crono mi falsi I risultati.
    Comunque avevo preso il Samarium proprio Perchè speravo di risolvere questi problemi, ma nulla.

    ------ Post aggiornato ------

    In merito ad avvolgimenti e spessore dei cavi non posso aiutarti non essendo molto competente in materia.
    Si, I siegetek.sono standard sector e dei grassi Dmac me ne hanno parlato benissimo, li proverò.
    A sto.punto.prendo un element hi.torque, ma se.non sbaglio ha il pignone D tipe vero? Dannazione, il.pignone.siegetek è prodotto solo O tipe.
    Mi aspetta un pò di lavoro.per testarne la.compatibilta con altri pignoni allora
    Grazie mille Bombardiere!

  7. #7
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Si l'element è veramente un ottimo motore però ha un pignone di marzapane e sì ti confermo che è a D
    Anche a me non torna molto il -5 e la sp110 con il filojoule a meno che non hai un cuscinetto enorme nel cilindro

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Ci sono delle cose che non mi tornano hai una velocità di uscita di 95-98 msec con una molla 110 e meno 5 denti. è troppa anche se hai un guidwmolla cuecinettato . Probabilmente è il tuo crono che da i numeri non essendo tra i più affidabili. Motore shs super High Speed no quello è un motore con un avvolgimento cortissimo e succhia tantissimo anche su configurazione normali.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Si può, non so nel suo caso specifico, ma su una mia replica con gruppo aria completo DMAC, guidamolla con cuscinetti, hop up VFC, gommino G&G e terna royal 13.1 -6, canna da 300, tocco i 97 m/s con gli 0.2, circa 19.5 bb/ s con 7.4 1800 20 c e motore high torque al neodimio.
    Confermo che l'hs shs è terribile: il mio scaldava pure a vuoto!

  9. #9
    Spina L'avatar di Lizard sniper
    Club
    non affilato
    Iscritto il
    16 Nov 2008
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Lex scusami ma non ho capito cosa intendi per cuscinetto enorme nel cilindro...
    Per quanto riguarda I 97 msec di media ripeto, potrebbe essere un errore del cronografo, ma ho constatato che il settoriale siegetek comprime il pistone 1,5 mm in più rispetto al settoriale shs, considerando che monto un cilindro pieno magic box mi spiego così la differenza di circa 5 msec tra le due terne...
    Poi attenzione, il mio cronografo potrebbe sopravvalutare I valori, e qui nulla da dire, resta però che o pelo joule o 0,90 il motore scalda lo stesso.
    Grazie a tutti per I consigli, proverò il motore element e cercherò di testare il tutto con un xcortech, onde eliminare qualsiasi dubbio.
    Grazie a tutti, vi tengo aggiornati

  10. #10
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lizard sniper Visualizza il messaggio
    Lex scusami ma non ho capito cosa intendi per cuscinetto enorme nel cilindro...
    Per quanto riguarda I 97 msec di media ripeto, potrebbe essere un errore del cronografo, ma ho constatato che il settoriale siegetek comprime il pistone 1,5 mm in più rispetto al settoriale shs, considerando che monto un cilindro pieno magic box mi spiego così la differenza di circa 5 msec tra le due terne...
    Poi attenzione, il mio cronografo potrebbe sopravvalutare I valori, e qui nulla da dire, resta però che o pelo joule o 0,90 il motore scalda lo stesso.
    Grazie a tutti per I consigli, proverò il motore element e cercherò di testare il tutto con un xcortech, onde eliminare qualsiasi dubbio.
    Grazie a tutti, vi tengo aggiornati
    L'element torque é un 15 spire al neodimio con magneti molto potenti, ha tanta coppia ed é veloce gia su configurazione standard quindi per il tuo caso dovrebbe essere perfetto. Altre alternative più o meno costose sono il G&G Titan, il Tornado F2 high torque.
    In quanto al tuo motore, ha magneti al cobalto invece dei piu classici in ferrite o neodimio ma dubito che abbia davvero tutta la coppia che dichiarano e quanto altro con l'avvolgimento che monta (che qualitativamente rimane uno dei migliori)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads296450-Consiglio-scelta-motore-su-configurazione-da-45-bb-secpage3

https:www.softairmania.itthreads296450-Consiglio-scelta-motore-su-configurazione-da-45-bb-sec

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.