Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: CM 16 carabine potenza bassissima

  1. #1
    Spina L'avatar di Galillo
    Club
    Non affiliato
    Età
    25
    Iscritto il
    26 May 2013
    Messaggi
    195

    Predefinito CM 16 carabine potenza bassissima

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&G cm16 carabine (m4a1)

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 7 anni

    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
    0.20 G&G

    -UPGRADES O MODIFICHE:
    molla fps 95m/s
    Pistone testa pistone fps
    Spingipallino per m4a1 royal rosso
    Teflon su testa cilindro
    Boccole in acciaio piene fps
    Motore classic army blu hi torque
    Spessoramento

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    potenza molto bassa 0.30 joule

    -TEMPO DEL PROBLEMA: post apertura

    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 1800 mah

    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 50m/a

    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: aumentare potenza sui 0.90 o di più entro i limiti

    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: poca ma già riparate e/o migliorate 3 repliche con ottimi risultati molto più che soddisfacenti

    Salve a tutti, vorrei chiedervi una mano per quel che riguarda un m4a1 g&g di un mio amico che mi ha chiesto di sistemare dopo anni e anni senza mai essere stato “tagliandato” anche se non è mai sceso in campo, è stato usato solo per sparare qualche caricatore in giardino ogni tanto... dopo averlo pulito spessorato e ingrassato a dovere , come scritto sopra ho cambiato alcuni pezzi come :
    Motore (classic army hi torque blu)
    Pistone fps
    Boccole piene in acciaio fps
    Molla fps da 95m/s
    Testa pistone in pom fps
    Teflon sulla testa cilindro come indicato nella guida di @bombardiere
    Spingipallino royal rosso per m4 in quanto l’originale si è rotto...
    Ora dopo aver provato tutto, fatto test siringa, vedendo che la tenuta è perfetta e visto che girava molto bene, monto il gearbox nel fucile pensando di essere addirittura over in quanto provandolo sentivo che tirava delle “sleppe” molto forti e decise... dopo averlo montato lo provo al cronografo e con pallini 0.20 g&g vedo che spara a 0.30 joule 50 m/s provo con un altro fucile per capire se il crono è impazzito, ma niente mi segna correttamente la potenza e velocità del pallino... ora non riesco a capire del perché di questa potenza così bassa... ovviamente il test è stato fatto con hop up a zero e anche (dopo aver visto i risultati crono ) smontato e rimontato.
    Spero possiate aiutarmi grazie mille in anticipo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Ciao
    Visto quello che hai cambiato credo che il problema possa essere imputabile allo spingipallino il quale potrebbe avere delle quote non compatibili portando a perdite d'aria

    Hai controllato la lunghezza rispetto al vecchio e, basandoti su qualche guida, che non ci sia luce nell'accoppiamento con il gommino hop up montato?

    Inviato dal mio M933

  3. #3
    Spina L'avatar di Galillo
    Club
    Non affiliato
    Età
    25
    Iscritto il
    26 May 2013
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    Ciao
    Visto quello che hai cambiato credo che il problema possa essere imputabile allo spingipallino il quale potrebbe avere delle quote non compatibili portando a perdite d'aria

    Hai controllato la lunghezza rispetto al vecchio e, basandoti su qualche guida, che non ci sia luce nell'accoppiamento con il gommino hop up montato?

    Inviato dal mio M933
    Grazie mille per la risposta, si li ho messi a confronto e visto che come lunghezza erano uguali praticamente, non ho controllato al mm ma grossomodo erano uguali, purtroppo del test “luce” dell’accoppiamento con il gommino non ne sapevo niente... basta che tiro fuori il gommino e metto lo spingipallino dentro ?
    Ho un’altro dubbio ma uno spingipallino da ak montato su gb versione 2 potrebbe dare questi problemi ? Chiedo perché io so che questo era da m4 in quanto mi è stato detto così da questo mio amico
    Proprietario del fucile che lo aveva nuovo a casa...anche se nella scatola della royal non era specificato niente. E su internet spingipallino rossi della royal per m4 come il mio non ne trovo ma solo per ak e mi sembrano uguali...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Ciao

    Non credo te possa usare uno spingipallino da AK su M4, cambia anche non solo per la lunghezza e capisco il tuo dubbio a riguardo del colore. Purtroppo già un decimo di millimetro fa differenza e vanno misurati col calibro.

    Per la prova con la pila, devi avere il gearbox montato e fai ciclare fintanto che non hai lo spingipallino tutto in avanti.
    A questo punto ci appoggi in battuta la T hop up montata con tutto.
    Mettendo la pila ad illuminare l'interno della canna dalla parte della volata, hai la conferma di aver perdite se riesci a vedere luce osservando dal canale dove salgono i pallini.

    Detta così capisci che la prova la puoi fare con replica montata (meglio) ma anche parzialmente smontata.

    Inviato dal mio M933

  5. #5
    Spina L'avatar di Galillo
    Club
    Non affiliato
    Età
    25
    Iscritto il
    26 May 2013
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    Ciao

    Non credo te possa usare uno spingipallino da AK su M4, cambia anche non solo per la lunghezza e capisco il tuo dubbio a riguardo del colore. Purtroppo già un decimo di millimetro fa differenza e vanno misurati col calibro.

    Per la prova con la pila, devi avere il gearbox montato e fai ciclare fintanto che non hai lo spingipallino tutto in avanti.
    A questo punto ci appoggi in battuta la T hop up montata con tutto.
    Mettendo la pila ad illuminare l'interno della canna dalla parte della volata, hai la conferma di aver perdite se riesci a vedere luce osservando dal canale dove salgono i pallini.

    Detta così capisci che la prova la puoi fare con replica montata (meglio) ma anche parzialmente smontata.

    Inviato dal mio M933
    Grazie mille prova fatta e il risultato è il seguente prima foto senza luce seconda con



    Ahahahahha beh si è illuminato tutto ahahahah
    Riguardo la storia dello spingipallino da ak non ho capito, dici che nemmeno sarei riuscito a montarlo in caso ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Eh
    Diciamo che c'è molta luce.
    Riguardo allo spingipallino da AK, non ho mai provato effettivamente ma credo che sia compatibile come diametri e quindi è possibile montarlo ed avere questi tipo di situazione.
    Allora adesso non ti resta che cambiare spingipallino e riprovare

    Inviato dal mio M933

  7. #7
    Spina L'avatar di Galillo
    Club
    Non affiliato
    Età
    25
    Iscritto il
    26 May 2013
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    Eh
    Diciamo che c'è molta luce.
    Riguardo allo spingipallino da AK, non ho mai provato effettivamente ma credo che sia compatibile come diametri e quindi è possibile montarlo ed avere questi tipo di situazione.
    Allora adesso non ti resta che cambiare spingipallino e riprovare

    Inviato dal mio M933
    Eh si, allora in settimana prendo uno spingipallino nuovo... pensavo a quello della fps secondo te ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Ciao
    Mi spiace ma qui non so darti un'indicazione precisa: non prendendo un pari marca l'unica è spulciare tech center e vedere come altri hanno risolto nella tua medesima situazione oppure aspettare il consiglio da parte di altri utenti più esperti come ad esempio Bombardiere o Spetznaz

    Inviato dal mio M933
    Ultima modifica di fabiotacs; 28/08/2020 a 14:27

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Galillo Visualizza il messaggio
    Eh si, allora in settimana prendo uno spingipallino nuovo... pensavo a quello della fps secondo te ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Lo spingipallino ti consiglio di prenderlo stessa marca ovvero G&g, se hai quello vecchio rotto ti consiglio di misurarlo con calibro digitale, una differenza in lunghezza di 0,1-0,2-0,3 mm crea grossi problemi o grosse perdite d'aria e quindi potenza, oppure se troppo lungo non peschi più soprattutto in full auto. Altra cosa che devi fare è essere certi che il pistone scorra libero sulle guide del Gear box , ovvero prima di installare un nuovo pistone di marca x , va provato a secco per lo scorrimento con il solo pistone e Gear box avvitato. Il teflon sulla testa cilindro va messo qualora la testa cilindro non abbia tenuta e qualora non si disponga di un or testa cilindro idoneo

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Spina L'avatar di Galillo
    Club
    Non affiliato
    Età
    25
    Iscritto il
    26 May 2013
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Problema risolto, preso spingipallino fps in pom per m4 va alla perfezione... filo joule, grazie mille per i consigli


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.