Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 127

Discussione: Maschera Sansei - Come sostituire la rete

  1. #1
    Spina
    Club
    www.softairteamcatanzaro.com
    Iscritto il
    27 Aug 2006
    Messaggi
    77

    Predefinito Maschera Sansei - Come sostituire la rete

    ho notato una grande differenza tra le maschere integrali sansei di qualche anno fa e quelle fatte ultimamente.

    la differenza e’ abbissale lo dimostrano queste foto, ma a tutto c’e’ rimedio…



    posizionando entrambe i modelli su di uno sfondo chiaro, si nota benissimo che la nuova versione ha una trama molto piu’ fitta della vecchia, oltretutto, il materiale ferroso e’ molto piu’ debole e sottile.



    questa foto mostra l’impatto con alcuni pallini sparati a circa 10metri di distanza (ovviamente nel joule ), fa paura pensare ad una raffica erroneamente sparata a distanza ravvicinata…



    nonostante l’attuale carenza costruttiva della rete metallica, la sansei e’ e rimane la maschera per softair piu’ economica attualmente sul mercato, oltretutto, la sua particolare forma sagomata permette di mirare con molta facilita’ ( a differenza degli enormi mascheroni stile star wars )

    di seguito ho messo alcune foto con qualche consiglio per ovviare al problema…

    andate in una ferramenta qualunque e portatevi dietro uno dei nostri amatissimi bb da 6mm e chiedete al negoziante di mostrarvi una rete metallica che abbia una trama molto stretta. poggiandogli il bb di sopra, controllate che il diametro del bb occupi almeno 4 “quadratini” di rete (vedi riquadro rosso in foto), ma soprattutto, accertatevi che la rete metallica (in quanto “rete”) sia costruita ad intreccio e non che sia un banale stampo, questo peche’ ne pregiudicherebbe la robustezza. io con 4 euro ne ho preso un metro quadrato ed ho fatto una ventina di maschere ( e me ne e’ rimasta ).



    procuratevi un paio di forbici per il ferro (come quella in foto) e con un pennarello prendete il calco della rete originale della sansei, poi (mettetevi degli occhialini protettivi) e ritagliate la parte.



    tagliata la rete, infilatela sulla maschera al posto di quella originale, facendo attenzione a non tagliarvi le mani con i bordi della rete. se infilata a dovere, questa rete ha un grip migliore dell’originale e soprattutto, non scappa via dai lati quando la si stringe al volto ( altro problema presente sulla rete originale ).



    procuratevi dei comunissimi colori satinati per modellismo ( si trovano anche nei negozi di giocattoli ) ed in base alla colorazione che volete dargli, dipingetela da entrambe i lati .



    a lavoro ultimato, guardate il confronto…








    il punto cerchiato evidenzia l’impatto di un bb sparato ad un metro di distanza, praticamente ha solamente scalfito la vernice…



    la foto parla da sola, la percentuale di visibilita’ che si acquista sostituendo la rete e’ del 90%, senza dubbio…





    non per ultimo, guardate la prova “ riflesso ”????



    beh, in fin dei conti, una sansei costa circa 14euro , aggiungendo altri 5/6 euro, si ha una bella maschera comoda e funzionale.

    spero possa essere di aiuto per qualcun altro….bye….

    Ultima modifica di Irno; 25/03/2008 a 15:44

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS
    Iscritto il
    20 Mar 2006
    Messaggi
    18,586

    Predefinito

    bella prova, grazie

  3. #3
    Spina
    Club
    www.softairteamcatanzaro.com
    Iscritto il
    27 Aug 2006
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bandit Visualizza il messaggio
    bella prova, grazie
    di niente bandit, spero ti sia utile...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS
    Iscritto il
    20 Mar 2006
    Messaggi
    18,586

    Predefinito

    io vorrei ma sti str.. delle ferramenta vicino a me non hanno reti così allargherò il giro delle ricerche

  5. #5
    Spina
    Club
    www.softairteamcatanzaro.com
    Iscritto il
    27 Aug 2006
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bandit Visualizza il messaggio
    io vorrei ma sti str.. delle ferramenta vicino a me non hanno reti così allargherò il giro delle ricerche

    se sei proprio alle stette e non riesci a trovarla da nessuna parte, ti faccio una prioritaria e te ne spedisco un pezzo, poi te la tagli tu a misura...

    senza problemi...

  6. #6
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    interessante,spero di trovare la rete cosi',perche' con la mia attuale sansei non vedo una mazza...vedo delle ombre scure che si muovono in mezzo al bosco e sparo sperando che nn sia uno della mia squadra

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di louen
    Club
    Blackhawks
    Età
    39
    Iscritto il
    11 Jun 2006
    Messaggi
    2,584

    Predefinito

    credimi una bella guida interessante come non sene vedeva da tempo

  8. #8
    Spina
    Club
    www.softairteamcatanzaro.com
    Iscritto il
    27 Aug 2006
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da louen Visualizza il messaggio
    credimi una bella guida interessante come non sene vedeva da tempo
    grazie mille louen, sono contento che tu abbia apprezzato

    cmq con sta rete ci puoi veramente fare di tutto;

    questa e’ la mia ess turbocam che uso negli urban, la parte inferiore e‘ fatta con la stessa rete metallica, il calco per sagomarla l’ho preso da una sansei, magari il silicone dai lati fa un po’ schifo:-s, pero’ era l’unico metodo che ho trovato per rivestire i bordi.

    ti assicuro che quando sono affannato e respiro a pieni polmoni e’ molto meglio avere una rete d’avanti che una maschera con solo qualche foro…

    ancora grazie louen..bye

  9. #9
    Spina L'avatar di darth lord
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    02 Jan 2008
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da irno Visualizza il messaggio
    questa foto mostra l’impatto con alcuni pallini sparati a circa 10metri di distanza (ovviamente nel joule ), fa paura pensare ad una raffica erroneamente sparata a distanza ravvicinata…





    ciao irno..bella guida!!! potresti solo provare a fare una foto della maschera custom dopo l impatto di qualche bb ad una decina di metri? giusto per capire la differenza..:-d

  10. #10
    Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!



    L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division
    Età
    50
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    16,730

    Predefinito

    gran bel topic, veramente!

    posso cambiare titolo del thread in qualcosa di piu' accattivante tipo:

    maschera sansei - come sostituire la rete

    ?

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

8

3

7

6

2

4

maschere1423softairteamcatanzaro1712mascherasansei1hhttp:www.softairmania.itthreads35169-Maschera-Sansei-Come-sostituire-la-rete22
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.