Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 59

Discussione: Recensione gear box evo-gun five v2 , cuscinetti lonex 8 mm

  1. #41
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da belzebuth Visualizza il messaggio
    Rispolvero questo thread per chiedere una info su un problema che si è presentato con questo GB.
    Premesso che ho dovuto lavorare sia la parte posteriore del gb che l'interno del guscio perché calzassero( custom su base g&g).
    In pratica una volta assemblato il tutto quando vado ad avvitare il vitone del tubo del calcio al guidamolla, quest'ultimo non è fermo ma ha un gioco (credo dovuto proprio alla conformazione del gearbox stesso che ha lo sgancio rapido) e di conseguenza calcio e tubo del calcio ballano da morire.
    Mi son dato questa come spiegazione perchè ad oggi con i gb " classici" non mi si è mai presentato questo problema.
    DEvo risolvere creando uno spessore all'interno del gb nelle sedi del guidamolla ??


    Grazie
    È un problema che si manifesta spesso sui gusci e componenti esterni geg ed è n genere sui gear box dotati di sistema a sgancio rapido della molla.in altri casi il gear se non è parimarca dei gusci va spwssorato dietro per evitare inclinazioni dello stesso quando si tira la vite del tubo calcio sopratutto se il receiver è in polimero morbido come. Geg low cost.inoltre i tubi geg hanno un doppio problema non hanno la vera ghiera che va ad avvitarsi tendendo il tubo ma solo la vite a rendere fisso il tutto e spesso la vite può risultare troppo lunga per un asta guida molla di tipo qd

  2. #42
    Spina L'avatar di belzebuth
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2009
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    È un problema che si manifesta spesso sui gusci e componenti esterni geg ed è n genere sui gear box dotati di sistema a sgancio rapido della molla.in altri casi il gear se non è parimarca dei gusci va spwssorato dietro per evitare inclinazioni dello stesso quando si tira la vite del tubo calcio sopratutto se il receiver è in polimero morbido come. Geg low cost.inoltre i tubi geg hanno un doppio problema non hanno la vera ghiera che va ad avvitarsi tendendo il tubo ma solo la vite a rendere fisso il tutto e spesso la vite può risultare troppo lunga per un asta guida molla di tipo qd
    Esattamente, hai centrato il punto. Ho provato su dei lower in metallo e il problema non c'era.
    Seguendo le indicazioni da te date ad un altro utente che lamentava un problema simile, sto provando ad aggiungere gomma di camera d'aria e/o feltrini per le sedie tra retro del gb e guscio (anche perché quest'ultimo avendolo lavorato di dremel per far entrare il gb, ho eliminato il pad in gomma presente).

    Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

    Crepi Ho Chi Minh....viva il corpo dei marines !!!!


  3. #43
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    È quello che faccio di solito quando sostituisco il gear con altra marca e mi accorgo di eventuali spazi o gioghi posteriori tra gear e receiver

  4. #44
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Aug 2018
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Scusate, vi chiedo cortesemente aiuto:
    ho bisogno di sapere tutte le informazioni necessarie per identificare (e ovviamente acquistare) il tipo di vite usato per il fissaggio di un qualsiasi grip motore a tale gearbox (per avere un ulteriore certezza vi chiederei di provare ad avvitare tale tipo di vite nell'alloggiamento apposito per stabilirne la effettiva compatibilità).
    Vi ringrazio anticipatamente

  5. #45
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Basta un calibro e misurare il diametro della filettatura, il passo è molto comune.il diametro dovrebbe essere di circa 3 mm, lo stesso Delle altre viti del Gear. è importante la lunghezza della vite , ma anche qui basta misurare. La vite è meglio che sia dotata di piccola rondella incorporata, se non ne trovi ne aggiungi una molto piccola

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    confermo passo da 3 , io le prendo a scatoline dai cinesi che le hanno di tante lunghezze a 50 centesimi a scatolino .. tra l'altro se sono troppo lunghe le tagli con una pinza o con il dremel e smussi la parte tagliata ...

  7. #47
    Spina L'avatar di Frenkyx
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Aug 2017
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Perdonatemi tutti...leggo con una certa ansia nel farvi una domanda. Ma c’è un modo di farsi un asg elettrico da zero comprando tutto da zero e farlo come uno vuole?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #48
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Certo, io personalmente ne ho 4 fatte da zero e tutte le restanti molto customizzate esteticamente e meccanicamente. Ma posso dirti che oltre ad essere molto bravo ed esperto , spenderai una follia. Quelle che ho fatto da zero mi son costate così tanto

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  9. #49
    Spina L'avatar di Frenkyx
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Aug 2017
    Messaggi
    75

    Predefinito Recensione gear box evo-gun five v2 , cuscinetti lonex 8 mm

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Certo, io personalmente ne ho 4 fatte da zero e tutte le restanti molto customizzate esteticamente e meccanicamente. Ma posso dirti che oltre ad essere molto bravo ed esperto , spenderai una follia. Quelle che ho fatto da zero mi son costate così tanto

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Perdonami...del tipo che costo hai sopportato? Dopo mi tolgo dalle scatole e non sporco ulteriormente il topic


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Frenkyx; 21/08/2018 a 18:57

  10. #50
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frenkyx Visualizza il messaggio
    Perdonatemi tutti...leggo con una certa ansia nel farvi una domanda. Ma c’è un modo di farsi un asg elettrico da zero comprando tutto da zero e farlo come uno vuole?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    fatte almeno una decina , certo che si puo , ma se vai tutto di pezzi nuovi e di marca ti puo costare tranquillamente oltre i 1000 € , se invece utilizzi pezzi non blasonati o usati (ma devi conoscerli per valutarne le condizioni) , gear in zama (20€) , gusci d boys (50€) , ingranaggi "standard" (15€), motorini "commerciali" (30€) cavetterie low cost (10€), poi una outer, inner, delta di mira, tacca posteriore di mira, gruppo hop up, asta spingipallino, spingipallino, cut off , selector plate, sicura, grilletto , antireversal, boccole, gruppo aria, molle varie (tutti pezzi cinesi mid o low cost) potresti anche con 200/250 € , ma poi devi sapere spessorare e risolvere i vari problemi che ti si pongono mano a mano che monti avendo pezzi tutti di marche differenti con quote diverse tra loro ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 21/08/2018 a 19:09

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.