Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 109

Discussione: gruppi aria, problemi e rimedi

  1. #51
    Spina L'avatar di andre.brother
    Club
    Cemento Armato Softair
    Età
    38
    Iscritto il
    06 Oct 2010
    Messaggi
    44

    Predefinito

    non ce la faccio più........

    il mio negoziante di fiducia mi ha gentilmente regalato una comunissima testa pistone antivuoto, l'ho montata sul cilindro originale con testa originale. prova siringa OK!

    montato gommino hop up systema provo a soffiare dall'ingresso dello spingipallino tappando gli altri 2 buchi.... e nessuno sfiato......

    prova al crono: 0,84 joule.... in realtà 0,74 con gli 0,25 (madbull bio) ma stando alle proporzioni...

    premesso che monto un cilindro col buco in fondo, e una molla sp 100 guarder, come me lo guadagno questo 0,16 joule?

    io pensavo a 2 soluzioni: o compro la molla 110, o il cilindro pieno..... voi che dite?

    ps grazie bombardiere, ho capito come si fa a sottoscriversi!

    ---------- Post added at 21:00 ---------- Previous post was at 20:48 ----------

    ah, scusa, io monto una canna madbull 6,03 x 407 mm
    Ultima modifica di andre.brother; 21/01/2011 a 21:15

  2. #52
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da seiunfolle Visualizza il messaggio
    non ce la faccio più........

    il mio negoziante di fiducia mi ha gentilmente regalato una comunissima testa pistone antivuoto, l'ho montata sul cilindro originale con testa originale. prova siringa OK!

    montato gommino hop up systema provo a soffiare dall'ingresso dello spingipallino tappando gli altri 2 buchi.... e nessuno sfiato......

    prova al crono: 0,84 joule.... in realtà 0,74 con gli 0,25 (madbull bio) ma stando alle proporzioni...

    premesso che monto un cilindro col buco in fondo, e una molla sp 100 guarder, come me lo guadagno questo 0,16 joule?

    io pensavo a 2 soluzioni: o compro la molla 110, o il cilindro pieno..... voi che dite?

    ps grazie bombardiere, ho capito come si fa a sottoscriversi!

    ---------- Post added at 21:00 ---------- Previous post was at 20:48 ----------

    ah, scusa, io monto una canna madbull 6,03 x 407 mm
    Allora se vuoi essere aiutato :
    1. mi devi dare le velocità di uscita in m/sec con pallini da 0,20 g.
    2.La potenza di una asg non cambia , sia che si usino pallini da 0,20 g , 0,23 ,0,25 , 0,30 , o 1 Kg
    3. La prova di potenza si fà cosi , pallini da 0,20 g , misura in m/sec sul crono, .Spara un paio di raffiche, poi fai 20 tiri in singolo e registra la velocità di uscita .
    Poi io quando monto le gommine hop up, che perdano o no, faccio così, spalmo un velo di grasso al silicone sulla canna, faccio un giro di nastro al teflon nella zona della canna dove termina il gommino, in modo che la parte terminale del gommino si poggi su un pò di nastro teflon, poi inserisco la gommina, sulla parte terminale della gommina nastro un giro di teflon a coprire la parte terminale del gommino.Spruzzo un pò di olio al silicone nella t hop up, e nella zona esterna della gommina passo un velo di grasso silicone.quindi con molta cautela e lentamente inserisco il tutto nella T e finisco di montare.Con la tua canna dovresti avere un cilindro forato a tre quarti o in mezzo.
    fammi sapere i valori della prova

  3. #53
    Spina L'avatar di andre.brother
    Club
    Cemento Armato Softair
    Età
    38
    Iscritto il
    06 Oct 2010
    Messaggi
    44

    Predefinito

    grazie ancora bombardiere, le info su come montare l'hu mi saranno di grande aiuto!
    le misurazioni le farò domani a fine game dato che non ho in casa bb da 0,20 e poi ti dirò...ma toglimi una curiosità, è vero che il fucile spara sempre alla stessa potenza, qualunque cosa spari, ma il cronografo rileva la velocità di uscita del pallino, quindi in teoria un pallino più pesante dovrebbe uscire più lentamente no? correggimi se sbaglio anche perchè non sono un fisico esperto.... questo fatto spiegherebbe anche perchè il crono ha la possibilità di settare il peso del pallino che si sta usando (crono madbull)

    io comunque misurerò i m/s con gli 0,20, da domani

  4. #54
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da seiunfolle Visualizza il messaggio
    grazie ancora bombardiere, le info su come montare l'hu mi saranno di grande aiuto!
    le misurazioni le farò domani a fine game dato che non ho in casa bb da 0,20 e poi ti dirò...ma toglimi una curiosità, è vero che il fucile spara sempre alla stessa potenza, qualunque cosa spari, ma il cronografo rileva la velocità di uscita del pallino, quindi in teoria un pallino più pesante dovrebbe uscire più lentamente no? correggimi se sbaglio anche perchè non sono un fisico esperto.... questo fatto spiegherebbe anche perchè il crono ha la possibilità di settare il peso del pallino che si sta usando (crono madbull)

    io comunque misurerò i m/s con gli 0,20, da domani
    certo per forza, più e pesante minore è la velocità.La potenza è data da massa x velocità al quadrato.Per questo è meglio che la misurazione la fai con pallini 0,20 e in velocità , essendo un calcolo più lineare si riesce a capire meglio se ci sono perdite d'aria.Non conosco il madbull come crono , io uso un guarder che è abbastanza affidabile

  5. #55
    Spina L'avatar di andre.brother
    Club
    Cemento Armato Softair
    Età
    38
    Iscritto il
    06 Oct 2010
    Messaggi
    44

    Predefinito

    IL FUCILE SPARA A 92 M/S CON GLI 0,20......tenendo presente il mio assetto, dovrei essere over e invece sparo a 0,9.....si comunque posso anche tenerlo così....oggi ho fatto un bel po di morti e il fucile non mi ha dato nessuna impressione di sparare storto o troppo vicino.......

  6. #56
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da seiunfolle Visualizza il messaggio
    IL FUCILE SPARA A 92 M/S CON GLI 0,20......tenendo presente il mio assetto, dovrei essere over e invece sparo a 0,9.....si comunque posso anche tenerlo così....oggi ho fatto un bel po di morti e il fucile non mi ha dato nessuna impressione di sparare storto o troppo vicino.......
    non mi hai dato tutta la serie di valori misurati, ne occorrono almeno 10 , e sparati con hop up a zero ,disinserito.
    Comunque non è male come potenza di uscita, è probabile che si debba calibrare il cilindro di compressione , ovvero con uno che abbia un foro al centro o a tre quarti .Ad ogni modo dovresti sperare di raggiungere i 98 m/sec , se vai oltre poi hai il problema opposto .

  7. #57
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da seiunfolle Visualizza il messaggio
    IL FUCILE SPARA A 92 M/S CON GLI 0,20......tenendo presente il mio assetto, dovrei essere over e invece sparo a 0,9.....si comunque posso anche tenerlo così....oggi ho fatto un bel po di morti e il fucile non mi ha dato nessuna impressione di sparare storto o troppo vicino.......
    non ho capito a quanto lo vorresti??? mah azz a 0,9 non va bene?? poi se hai fatto i morti...

  8. #58
    Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger
    Età
    36
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    1,107

    Predefinito

    scusa bombardiere, nella serie di foto, la seconda credo, suggerisci di eliminare gli spigoli vivi e lucidare a specchio, come? carta abrasiva di che finezza? oltre a questa utilizzate qualcsaltro?

  9. #59
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da angeloshooter Visualizza il messaggio
    scusa bombardiere, nella serie di foto, la seconda credo, suggerisci di eliminare gli spigoli vivi e lucidare a specchio, come? carta abrasiva di che finezza? oltre a questa utilizzate qualcsaltro?
    Non c'è una regola precisa per le granature di carta abrasiva, perchè dipende dalla superficie e da quanto grosse sono le irregolarità da eliminare.Per esempio se trovi una ribava da fusione da 1-2 mm, ed è accessibile al dremel con moletta di conviene eliminarla con questo , poi lisci con carta abrasiva, che sò una 300 , poi ci passi una 600 ed infine lo scoth brite ( è la paglietta sintetica per pulire le pentole, solo che quello di ferramenta è un pò più tenace), già con lo scoth brite ottieni una buona lucidatura , se poi vuio fare il fino , ci passi sopra la pasta 3 mm ( è una pasta abrasiva in tubetti,la trovi anche nei supermercati) con una pezzuola o con il dremel , in questo modo la superficie diventa a specchio.
    Ma ci sono altri interventi da fare nel gear, sopratutto se cinese, già gli interventi di lucidatura delle guide pistone , ti possono fare guadagnare 3-4 m/sec .proprio nelle ultime 3 settimane ho preparato , 4 asg con lavorazioni di precisione al gear box , ho ottenuto sempre potenze di gran lunga superiori al valore dichiarato sulla molla , per esempio con un sp 90 esco a m/sec 103 -104 , con una sp 100 a 114 m7sec.Difatti mi sta toccando riaprire tutti i gear per depotenziare.
    A breve pubblicherò una guida sul come lavorare i gear box, sia per ottimizzare le prestazioni, che per prevenire le rotture , ed anche per bloccare le crinature già presenti.

  10. #60
    Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger
    Età
    36
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    1,107

    Predefinito

    devo lavorare su dei gusci cinesi, degli ics e dei g&g. Cu quelli cinesi ho già tolto le bave più grossolane, e la lucidatura che non so fare...

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads129215-gruppi-aria-problemi-e-rimedi

bombardiere

http:www.softairmania.itthreads129215-gruppi-aria-problemi-e-rimedipage6

https:www.softairmania.itthreads129215-gruppi-aria-problemi-e-rimedi

1hperditearia
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.