Visualizza i risultati del sondaggio: Come consideri la condizione del Softair italiano?

Chi ha votato
84. Non puoi votare questo sondaggio
  • In crescita

    4 4.76%
  • Nella sua età dell'oro

    2 2.38%
  • In totale ristagno

    29 34.52%
  • In declino

    41 48.81%
  • Al suo epilogo

    6 7.14%
  • Ancora agli inizi

    2 2.38%
Pagina 13 di 19 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 184

Discussione: Era del Softair in Italia

  1. #121
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Robert Castle Visualizza il messaggio
    La dinamica di gioco all'estero , è in milsim, non in arena. Poi di sicuro alcuni giocano così, ma non mi riferisco a ciò.

    indiscusso su tutto che di base il problema non è il joule, io mi riferisco ad un gioco postato con responsabilità e criterio.( vallo a farlo a capire agli esaltati della domenica) .

    Gente seria che fa la differenza ce n'è, in minoranza , ovvio ,ma non del tutto inesistente.

    Quindi riformulando all'idea di avere un gioco responsabile e non uno spara alla BM highlander ....

    Ed al solo bolt Action .

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sai che non ho capito molto di quello che hai detto?
    Milsim intesa come spazi molto grandi con i giocatori divisi in fazioni, alla Berget diciamo, non è che ci sia molta differenza con un'arena, si devi fare più strada, stai due giorni fuori, ma la sostanza del gioco è sempre quella. Poi all'estero non ho esperienza, mi baso su quello che vedo, ma dico solo che non è che all'estero sia tutto rose e fiori e qui in Italia siamo dei coglioni, poichè le dinamiche di gioco che si sono sviluppate in Italia sono diverse rispetto a quelle estere e non per via della diversa legislazione. Il softair sta cambiando come tutto, c'è meno spirito di sacrificio e passione ed attaccamento alla propria squadra e più voglia di avere tutto, subito e semplice: "inizio quando voglio, smetto quando mi sono stufato, non mi sforzo di saper leggere una carta topografica, ma preferisco che l'organizzazione mi indichi il percorso da seguire, in fondo a me quello che interessa è premere il grilletto della mia nuova ASG da 32bb al secondo." Per farti capire ora ho letto di club che si lamentavano e dicevano che l'organizzazione di quel dato evento faceva schifo perchè non c'era l'acqua sugli obbiettivi, prima eri un COGLIONE TU che non ti eri portato l'acqua a sufficienza oppure che l'avevi finita prima.
    Ultima modifica di erduca; 02/10/2018 a 14:01

  2. #122
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito Era del Softair in Italia

    io invece non capisco cosa intendi con Arena, che per definizione significa terreno libero al centro e circondato da antichi anfiteatri e stadi per consentire gare o giochi.
    Non ho mai giocato in Arena . Mai.

    mil sil quindi è una simulazione militare determinata da obiettivi , con ingaggio e contro o objet in spazi definiti da aree delimitate e non. a più riprese , percorsi , paesaggi, etcetc .

    chi pensa che in Itlalia siano dei coglioni?
    personalmente in Italia ancora oggi ci sono team di tutto rispetto che l'estero lo sogna .

    Onestamente, non nego che incomincio ad essere stanco e dopo troppi anni , di delusioni su troppi fronti , incomincia a sfiorarmi l'idea di mollare .
    Aggiungo che tra le cose più riproposte come problema è rimasto attuale , cosa che spinge a mollare del tutto il gioco , è l'higlander....una piaga.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Robert Castle; 02/10/2018 a 16:39

  3. #123
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Robert Castle Visualizza il messaggio
    io invece non capisco cosa intendi con Arena, che per definizione significa terreno libero al centro e circondato da antichi anfiteatri e stadi per consentire gare o giochi.
    Non ho mai giocato in Arena . Mai.
    Non credo stiamo parlando di gladiatori. Le arene di softair sono strutture private che vengono affittate per la pratica del softair, si paga un tot a persona e si gioca.

  4. #124
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    "..si paga un tot a persona e si gioca"..quasi sempre ad minkiam, sostengo io
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

  5. #125
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    mai giocato.
    tipo pintball.. che cagata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #126
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    @Robert Castle
    1) mi spiace che tu abbia ritenuto "la sindrome da videogioco" un'offesa personale: la mia è semplicemente un'osservazione di uno stato di fatto che si ripercuote, purtroppo, anche nel softair da diversi anni. L'unico aspetto positivo è che in genere,dopo un primo momento di esaltazione passano oltre ed abbandonano le asg
    2) mi stupisce che un softgunner che pratica l'attività da 20 anni parli "ancora" della questione under joule e mi stupisce ancor di più il fatto che tu addebiti a ciò , o in parte,il declino del SA, però tu che da 20 anni giochi a SA con asg che prima erano ancora più "mosce" ti illudi si di rinverdire l'attività con un incremento di potenza ?
    3) mi scuso per non aver letto l'età, non che ciò sia fondamentale ma dovrebbe dare un'indicazione, purtroppo in questo caso mi devo stupire ancor di più delle tue affermazioni, premetto senza alcuna offesa , ciascuno è libero di pensarla come crede.
    4) a fronte di una mia certa esperienza, anche se forse i miei nipoti vedranno un cambiamento, l'attuale modo di vedere le armi e tutto quanto ci sta intorno, almeno qui in Italia, non mi fa pensare, sperare e sospirare a varianti sull'attuale normativa sul softair in senso migliorativo : da sempre, testimoniato dai miei interventi qui, sono un sostenitore del "basso profilo del SA" proprio perchè ho sempre temuto che "svegliare il can che dorme" non possa far altro che portarci problemi.
    5) non gioco e non ho mai giocato in altri paesi, dove le legislazioni possono essere più o meno differenti e più o meno restrittive rispetto alla nostra. Mi pare, ma solo mi pare che il numero dei softgunner in Italia sia tra i più elevati in Europa e che quindi questa "flessione" sia più evidente
    6) sei distratto: in tutti (o quasi) i miei post ci tengo ad indicare che trattasi del mio personalissimo parere. I miei non sono dogmi e il mio parere nasce solo dalla mia personale esperienza che può essere totalmente differente da altre, che in ogni caso rispetto, pur rabbrividendo
    7) mi pare che tua sia grandicello e vaccinato e nuovamente mi spiace per avere interpretato le mie come morale
    8) forse, e qui sono cattivissimo e serissimo, se il confronto invece che con i presidenti si facesse con "la base" talvolta colpevolmente muta o obbligatoriamente muta, si scoprirebbero esigenze che spesso presidenti troppo a lungo incollati al loro trono, nemanco fosse la presidenza di una multinazionale, hanno la tendenza ad ignorare più o meno colpevolmente, lungi da me assolvere pure "la corte" spesse ingessata come e peggio del presidente
    9) infine, fiumi di parole abbiamo steso in questo forum, nel difficile intento di analizzare le motivazioni di questo stato di cose che sono molteplici ed un peso determinante lo ha sicuramente la generale situazione congiunturale (basta fare una comparazione fra le due cose in termini temporali), la stessa frequentazione su SAM, un tempo attivissimo forum, è ormai al lumicino. Scrivi che:" in italia il gioco è obsoleto non al passo" non lo so, certo che quanto appena scritto sopra va a braccetto con la comparazione fra noi e il resto della UE. Pensi forse non vi sia un nesso causale?
    Anzichè puntarti il dito ti porgo la mano in segno di "pace" ancorchè guerra non c'è mai stata

    PS Sul discorso Coni non entro nel merito, salvo che non si tratti di coni..gelato
    Ultima modifica di zerosoft; 02/10/2018 a 18:45

  7. #127
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito Era del Softair in Italia

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    @Robert Castle
    1) mi spiace che tu abbia ritenuto "la sindrome da videogioco" un'offesa personale: la mia è semplicemente un'osservazione di uno stato di fatto che si ripercuote, purtroppo, anche nel softair da diversi anni. L'unico aspetto positivo è che in genere,dopo un primo momento di esaltazione passano oltre ed abbandonano le asg
    2) mi stupisce che un softgunner che pratica l'attività da 20 anni parli "ancora" della questione under joule e mi stupisce ancor di più il fatto che tu addebiti a ciò , o in parte,il declino del SA, però tu che da 20 anni giochi a SA con asg che prima erano ancora più "mosce" ti illudi si di rinverdire l'attività con un incremento di potenza ?
    3) mi scuso per non aver letto l'età, non che ciò sia fondamentale ma dovrebbe dare un'indicazione, purtroppo in questo caso mi devo stupire ancor di più delle tue affermazioni, premetto senza alcuna offesa , ciascuno è libero di pensarla come crede.
    4) a fronte di una mia certa esperienza, anche se forse i miei nipoti vedranno un cambiamento, l'attuale modo di vedere le armi e tutto quanto ci sta intorno, almeno qui in Italia, non mi fa pensare, sperare e sospirare a varianti sull'attuale normativa sul softair in senso migliorativo : da sempre, testimoniato dai miei interventi qui, sono un sostenitore del "basso profilo del SA" proprio perchè ho sempre temuto che "svegliare il can che dorme" non possa far altro che portarci problemi.
    5) non gioco e non ho mai giocato in altri paesi, dove le legislazioni possono essere più o meno differenti e più o meno restrittive rispetto alla nostra. Mi pare, ma solo mi pare che il numero dei softgunner in Italia sia tra i più elevati in Europa e che quindi questa "flessione" sia più evidente
    6) sei distratto: in tutti (o quasi) i miei post ci tengo ad indicare che trattasi del mio personalissimo parere. I miei non sono dogmi e il mio parere nasce solo dalla mia personale esperienza che può essere totalmente differente da altre, che in ogni caso rispetto, pur rabbrividendo
    7) mi pare che tua sia grandicello e vaccinato e nuovamente mi spiace per avere interpretato le mie come morale
    8) forse, e qui sono cattivissimo e serissimo, se il confronto invece che con i presidenti si facesse con "la base" talvolta colpevolmente muta o obbligatoriamente muta, si scoprirebbero esigenze che spesso presidenti troppo a lungo incollati al loro trono, nemanco fosse la presidenza di una multinazionale, hanno la tendenza ad ignorare più o meno colpevolmente, lungi da me assolvere pure "la corte" spesse ingessata come e peggio del presidente
    9) infine, fiumi di parole abbiamo steso in questo forum, nel difficile intento di analizzare le motivazioni di questo stato di cose che sono molteplici ed un peso determinante lo ha sicuramente la generale situazione congiunturale (basta fare una comparazione fra le due cose in termini temporali), la stessa frequentazione su SAM, un tempo attivissimo forum, è ormai al lumicino. Scrivi che:" in italia il gioco è obsoleto non al passo" non lo so, certo che quanto appena scritto sopra va a braccetto con la comparazione fra noi e il resto della UE. Pensi forse non vi sia un nesso causale?
    Anzichè puntarti il dito ti porgo la mano in segno di "pace" ancorchè guerra non c'è mai stata

    PS Sul discorso Coni non entro nel merito, salvo che non si tratti di coni..gelato
    credimi , se fossimo di presenza ti pagavo la birra.
    Concordo che la presidenza è il più delle volte egoistica.
    Ma non è il mio caso.
    Cerco di condividere tutto e faccio tutto con i miei colleghi .
    Non ho intenzione di escludere il softair , ma piuttosto di integrare il LT con essa , perché
    pensare di avere più gittata è allettante , non posso negarlo, ma altrettanto vero che saper usare questo privilegio è altrettanto raro ,
    nel nostro caso , spero di riuscire ad integrare il Tag , in modo da non escludere le due attività , visto che oggi il LT è totalmente cambiato rispetto anni fa .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Robert Castle; 04/10/2018 a 08:45

  8. #128
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    La birra verrà offerta reciprocamente, concordo con te per ciò che concerne LT +SA ovvero sostengo da parecchio che un "ibrido" che permetta la fuoriuscita del bb, con annessi e connessi, unito alla possibilità di incrementare il tiro utile in particolari circostanze, sia una buona soluzione. Però concorderai con me che altra cosa è l'incremento della potenza.
    Vedo solo alcuni ostacoli alla messa in opera:
    1)Il costo del LT elevato
    2)La macchinosità della gestione e rilevazione, compreso il set di ricezione, superabili sicuramente da un'evoluzione tecnica hardware
    Avevo fatto quattro chiacchere anche con il mio amico Roberto Risicato, geniale ideatore del sistema Laserled, per analizzare questa tematica, ritenendo il suo prodotto idoneo ad un simile utilizzo, ma mi ha stoppato avendo già personalmente affrontato la questione con produttori LT non particolarmente entusiasti, peccato
    A presto

  9. #129
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Zero...puoi essere più preciso circa questa situazione???

  10. #130
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    BSM a cosa ti riferisci?

Pagina 13 di 19 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.