Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: proposta per arginare il moltiplicarsi di post inutili e senza regole di posting

  1. #1
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito proposta per arginare il moltiplicarsi di post inutili e senza regole di posting

    salve a tutti, non sò se faccio bene a scriverlo qui , ma premetto che non voglio in nessun modo sostituirmi ai moderatori o creare flame o problemi a questo tech center .
    -MARCA E MODELLO: tutti gli utenti , sopratutto i più giovani ed inesperti
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuovi o appena usati
    -UPGRADES O MODIFICHE: spero abbiano ricevuto l'educazione di base che di solito dà una famiglia.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:scadimento qualitativo del tech center.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:da almeno 4 mesi a questa parte,ma conclamatosi da 1 mese
    -BATTERIA E SPECIFICHE:lipo , nicd, life di qualsiasi voltaggio che non mandino fuorigiri i maleducati , i giovani e meno giovani del forum




    Da un pò di tempo a questa parte una valanga di gente ,
    senza esperienza, senza cognizione di causa , ignorante ( in tutti i sensi), maleducata e presuntuosa , menefreghista di tutte le regole del forum e di questo in particolare, e con questo includo anche persone esperte del forum , etc.etc.
    si è riversata sul tech center ,
    rendendolo un ricettacolo di post inutili , post copia di altri appena già postati e con questo intendo ancora presenti sulla pagina corrente, gente che apre post per chiedere o risolvere qualcosa che potrebbe risolvere semplicemente leggendo le guide o perdendo un pò di tempo leggendo post più vecchi etc. , gente che se ripresa va in escandescenze dicendone di cotte e di crude , e questo non è rivolto a persone nuove o anziane ma a tutti, utenti con un pò di esperienza che ce l'hanno con quelli più vecchi ed esperti per discussioni avute nel passato e che se la sono legata al dito, e che quindi son pronti a spararti addosso appena dici qualcosa che non và daccordo con quello magari espresso mesi o anni fà , gente che c'è l'ha con te sempre per discussioni del passato , e che si è fatta una ragione di vita nel cercare di scoprire i tuoi piccoli sbagli per tirarteli addosso , per delazionarti ai moderatori, al solo scopo di denigrarti o distruggere la propria fama di esperto etc. etc, etc. et.
    poi ci sono gli incompetenti totali che non capiscono un mazza di roba tecnica, ma si sentono obbligati a dare consigli spesso sbagliati e con tanta tanta superficialità e cosi via , spero abbiate capito di cosa parlo .
    Insomma sembra che questa categoria di persone possa rientrare nella definizione di BimboMinchia , cosi come coniatain questo forum , va bene anche questa se vi fà piacere.
    Ora mi rivolgo un pò a tutti ,ma sopratutto a quelli che ne capiscono di meccanica, tecnica delle asg e cosi via ,
    visto che un forum lo fà la gente , non è normale che debba essere solo il moderatore a richiamare la gente al rispetto di semplici regole (altrimenti rischia di passare per persona troppo severa , antidemocratica etc.etc.,),ma dovremmo farlo tutti.
    Per cui propongo che non si risponda più quanto meno a quei post che non rispettano le regole del tech center ovvero queste :

    http://www.softairmania.it/threads/1...el-tech-center

    che non si risponda più a persone che palesemente hanno aperto post identici ad altri , che richiedano questo o quello che è già scritto e riscritto sulle guide tecniche .Che non si risponda più a quelle persone che se riprese per palesi errori ,o altro vanno in escandescenze e scadano nella maleducazione ,a quelle persone che perseguono vendette personali contro altri utenti tecnici ricercando all'infinito i loro presunti errori , e cosi via.
    E se proprio volete rispondere in questi casi , rispondete allegando il link delle regole di posting del tech center.

    Discorso rep : il tech center è uno dei posti del forum dove i punti rep ,sopratutto quelli positivi vengono dati con estrema parsimonia , ma anche quelli negativi. Eppure è uno dei posti del forum dove postano sopratutto persone in cerca di aiuto , e la gente che risponde di norma lo fà per aiutare una altra persona , per cui si presume che chi aiuti di continuo debba avere una sfilza di palline verdi , invece non è cosi, ed a mio parere son proprio quelli che detengono molti pallini verdi quelli più restiii a dare rep + , forse pensano di perdere la propria posizione di super affidabili ?
    E le rep- , perchè non vengono date quando è necessario darle ?
    I punti reputazione +- possono essere un valido strumento per rendere migliore un forum ed innalzarne la qualità , ma solo a patto che vengano usati con buonsenso e nel giusto modo.
    Spero che questo mio post sia compreso non come polemica,ma come un modo per aggiustare le cose, e confido sempre nelle persone giuste e volenterose , già proprio quelle che fanno andare avanti il mondo e lo fanno progredire .

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Ottimo...... sono con te!!

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    se saremo in parecchi ad agire in questo modo, son sicuro che la gente si adeguerà a fare post oculati e nel rispetto delle regole di posting del forum

  4. #4
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    39
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Predefinito

    impossibile non condividere il tuo fastidio nei confronti degli atteggiamenti che hai citato.

    l'iniziativa di ignorare chi posta da cani (per abbreviare) è lodevole, ma temo che non avrà successo; mi spiego meglio: il non rispondere servirebbe a dire "rispetta le regole o non otterrai ciò che cerchi"; solo che basta che uno solo risponda perchè il messaggio non arrivi e l'iniziativa venga vanificata. Non è necessario che qualcuno dia la risposta corretta a quello che viene richiesto, basta semplicemente che lo prenda in considerazione ed avvii il più incompetente dei dibattiti. Almeno questo è il mio timore.
    Mi sembra molto simile a quando al liceo si scioperava, tutti fuori e poi c'era sempre il "crasto" che entrava.
    Per quanto mi riguarda cercherò di aderire al tuo appello, almeno per un periodo, ma conservo i miei dubbi che questa possa essere una reale soluzione.

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vaxel Visualizza il messaggio
    impossibile non condividere il tuo fastidio nei confronti degli atteggiamenti che hai citato.

    l'iniziativa di ignorare chi posta da cani (per abbreviare) è lodevole, ma temo che non avrà successo; mi spiego meglio: il non rispondere servirebbe a dire "rispetta le regole o non otterrai ciò che cerchi"; solo che basta che uno solo risponda perchè il messaggio non arrivi e l'iniziativa venga vanificata. Non è necessario che qualcuno dia la risposta corretta a quello che viene richiesto, basta semplicemente che lo prenda in considerazione ed avvii il più incompetente dei dibattiti. Almeno questo è il mio timore.
    Mi sembra molto simile a quando al liceo si scioperava, tutti fuori e poi c'era sempre il "crasto" che entrava.
    Per quanto mi riguarda cercherò di aderire al tuo appello, almeno per un periodo, ma conservo i miei dubbi che questa possa essere una reale soluzione.
    be se siamo la maggioranza a farlo , e sopratutto a farlo sono le persone più competenti, significa che chi risponderà comunque ai post sbagliati o non è in linea con questo pensiero anche se competente , oppure sarà un incompentente vero e proprio .Ergo la risposta ricevuta sarà di scarso valore tecnico nel caso siano proprio gli incompetenti a rispondere in massa , ed allora si tenga il consiglio dell'incompetente di turno con tutte le conseguenze del caso.
    Mentre chi è in linea con questo pensiero, potrà dare risposte migliori e più complete, senza stare li a perdere tempo per cercare di capire di che asg si tratta, che tipo di problema sia, che batteria sta usando etc.
    Se poi invece nessuno se ne fotte e continua rispondere come meglio crede, chi sennefrega , io incomincerò a fare una scelta e risponderò solo ai post ben fatti , in rispetto delle regole e solo a persone educate, e se noto qualche risposta ironica o maleducata giù di rep - .
    Se poi mi si verrà a dire che dò fastidio e non sono in linea con questo forum, si cambia aria ed arrivederci.

  6. #6
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    39
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Predefinito

    è un tentativo.
    vediamo che frutti porterà nei prossimi mesi, io solitamente ho la tendenza a giudicare troppo presto.
    Chi vivrà vedrà.

  7. #7
    Spina L'avatar di ale_r
    Club
    Legione Spartana
    Iscritto il
    11 May 2010
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Come proposta è più che buona secondo me. Io non sono certo una cima ma nel mio piccolo cerco di aiutare e se una cosa è costruttiva posso tranquillamente adeguarmi.
    Linkare le regole del T.C. al posto di non rispondergli per me sembrerebbe una soluzione abbastanza carina, almeno per gli utenti meno "stufi" dei soliti 3d come posso essere io, voi cosa ne pensate?

    @Bombardiere ti pregherei di chiarirmi solo questo tuo intervento che non ho proprio ben capito il messaggio, risposta ironica da parte di chi? Dei chiedenti aiuto oppure ho capito male??
    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    e se noto qualche risposta ironica o maleducata giù di rep - .
    Se poi mi si verrà a dire che dò fastidio e non sono in linea con questo forum, si cambia aria ed arrivederci.

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    si certo è riferita proprio a quelle persone che chiedono aiuto, e magari se riprese per qualche motivo, fanno gli splenditi rispondendo in maniera ironica tanto per prenderti per il culo.

  9. #9
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    ......... e per i topic aperti "ad cazzum" su sezioni che non c'entrano nulla con l'argomento trattato, suggerirei la cancellazione senza avviso del topic stesso.
    E così via fino a quando non azzeccherà la sezione giusta!!

  10. #10
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    ... Da quanto lo dico di non rispondere piu alle cagate?

    Mi era stato dato del "poco democratico". Mi piacerebbe ripescarla quella discussione.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.