Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 56

Discussione: Calcio in legno

  1. #41
    Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    2,523

    Predefinito

    marui e G&P, in compagnia di tutte le cinocopie, sono compatibili tra loro, G&G e CA invece sono roba diversa, compatibile tra loro, ma incompatibile con marui e soci.
    vai sereno, monta tutto
    mav

  2. #42
    Spina L'avatar di mcbob
    Club
    Non affiliato (ma in prova)
    Iscritto il
    27 Aug 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Allora, salve a tutti, mi aggancio a questo TD sperando che qualcuno (l'ultimo messaggio è del gennaio 2009) ancora se lo fili.
    Qualcuno ha esperienza diretta del calcio in legno per il "nostro" M14 prodotto dalla Me-tac? Non mi aspetto meraviglie, ma è almeno decente? E'
    almeno "credibile" come scelta del legno, trattamento e finitura? Insomma, vale la pena?
    Grazie MCB

  3. #43
    Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    2,523

    Predefinito

    parlando con un amico che l'ha comprato, è saltato fuori che sembra fatto in mfd, ciò significa che non ha nodi, ma ha anche poche venature. quasi sicuramente è una scelta fatta dai costruttori per risparmiare, dal momento che non bisogna scegliere in che direzione orientare le venature e non ci sono scarti se non polveri di lavorazione.
    per quanto riguarda la qualità non ha riferito di grandi problemi. è solido, non si è ancora rotto in un anno e mezzo di gioco e l'unica cosa che ha fatto è stato scurirlo, ossia carteggiarlo, dargli il turapori e poi l'impregnante color noce. il risultato è stato discreto, comunque per 60€ secondo me vale la pena fare il tentativo.
    l'unico guaio con prodotti simili è che non si può mai avere la certezza matematica che un pezzo sia uguale ad un altro e come tale, che quanto vale per uno valga anche per gli altri.
    mav

  4. #44
    Spina L'avatar di mcbob
    Club
    Non affiliato (ma in prova)
    Iscritto il
    27 Aug 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Grazie Maverick per la risposta rapida ed esauriente. Una specie di grosso pannello di fibra, dunque.
    Mi aspettavo che si dovesse carteggiare eccetera, per quello non ho problemi, me la cavo.
    Quindi forse si può fare, fatto salvo quello che dici in conclusione sulla "certezza matematica", che è vero.
    Ho solo un dubbio, il prezzo che ho visto sul sito dove lo vendono (che poi è il noto sanmarinese che
    finisce con la a accentata) è circa tre volte quello che dici tu...

    Cheers, Rob

    Quote Originariamente inviata da Maverik O'Neil Visualizza il messaggio
    parlando con un amico che l'ha comprato, è saltato fuori che sembra fatto in mfd, ciò significa che non ha nodi, ma ha anche poche venature. quasi sicuramente è una scelta fatta dai costruttori per risparmiare, dal momento che non bisogna scegliere in che direzione orientare le venature e non ci sono scarti se non polveri di lavorazione.
    per quanto riguarda la qualità non ha riferito di grandi problemi. è solido, non si è ancora rotto in un anno e mezzo di gioco e l'unica cosa che ha fatto è stato scurirlo, ossia carteggiarlo, dargli il turapori e poi l'impregnante color noce. il risultato è stato discreto, comunque per 60€ secondo me vale la pena fare il tentativo.
    l'unico guaio con prodotti simili è che non si può mai avere la certezza matematica che un pezzo sia uguale ad un altro e come tale, che quanto vale per uno valga anche per gli altri.
    mav

  5. #45
    Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    2,523

    Predefinito

    potrebbe essere di una marca diversa.
    sotto metac il negozio mette tutto quello che gli arriva da non meglio precisate ditte cinesi, nel qual caso siamo punto e a capo.
    a questo punto, vale la pena spendere 48 euro in più e prendere il CAW che è davvero stupendo.
    mav

  6. #46
    Spina L'avatar di mcbob
    Club
    Non affiliato (ma in prova)
    Iscritto il
    27 Aug 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maverik O'Neil Visualizza il messaggio
    potrebbe essere di una marca diversa.
    sotto metac il negozio mette tutto quello che gli arriva da non meglio precisate ditte cinesi, nel qual caso siamo punto e a capo.
    a questo punto, vale la pena spendere 48 euro in più e prendere il CAW che è davvero stupendo.
    mav
    Avevo preso in considerazione anche il CAW, infatti. E se mi dici che è stupendo,
    mi sa che scelgo quello. Come si dice in Toscana, "48 euro in più o in meno,
    in fondo resto il solito bischero"...

    Grazie, Rob

  7. #47
    Recluta L'avatar di gius
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Dec 2006
    Messaggi
    1,295

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maverik O'Neil Visualizza il messaggio
    marui e G&P, in compagnia di tutte le cinocopie, sono compatibili tra loro, G&G e CA invece sono roba diversa, compatibile tra loro, ma incompatibile con marui e soci.
    vai sereno, monta tutto
    mav
    ho sentito un negozio e mi ha detto che non sono compatibili perchè la meccanica g&p è più larga del calcio marui,quindi non entra!
    loro hanno fatto la prova!

  8. #48
    Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    2,523

    Predefinito

    a me hanno sempre montato, non so loro con che materiali abbiano provato, ad ogni modo se hai qualcuno con quel calcio da cui andare a provare, fallo prima di comprare, ma mi sembra comunque molto strano.
    mav

  9. #49
    Spina L'avatar di mcbob
    Club
    Non affiliato (ma in prova)
    Iscritto il
    27 Aug 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito Ripensandoci

    Ripensandoci (è comunque una cifra) e cercando ancora, ho trovato un calcio in legno Classic Army a buon prezzo (sui 120).
    Il sito dice che si può montare su un Cyma (e altre marche, che elenca) con una "modifica minima". Mi devo fidare? Se si tratta di
    qualche colpetto di Dremel, ok, però...

  10. #50
    Recluta L'avatar di charlieboy76
    Club
    2 F.A.S.T.
    Iscritto il
    16 Dec 2007
    Messaggi
    1,117

    Predefinito

    io non mi fiderei se fossi in te, le misure sono diverse, gli m14 CA e G&G sono scala 1:1 i Marui e cloni vari no, sono più piccoli. Ci sono già problemi con le slitte porta-ottica figuriamoci con i calci

    p.s. questo è un mio parere, poi magari si combina ad adattarli, boh

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ravnika

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.