Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: Ak 105 e&l seconda gen info meccanica

  1. #21
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Nel mio kurz riesco a fare stare questa

    FUEL RC Batteria Li-po 7.4 V x 1500 mAh 25C

    Dimensioni: 11.5 x 1.6 x 1.2 cm

    Penso potrebbe andare bene allo scopo
    La uso da quasi 2 anni e va ancora bene, caricando con IMAX B6

    Ciao

    Inviato dal mio M933

  2. #22
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Le uniche che ci possono entrare sono quelle per MP5K dichiarate da 1200mAh anche se in realtà a stento raggiongono i 1000mAh reali.
    Sono d'accordo, parecchie lipo in circolazione hanno dati di targa falsi per quello che riguarda capacità e scarica , per la capacità della batteria un fattore fondamentale è la dimensione della cella , per cui celle molto piccole non possono avere capacità elevate di corrente.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo, parecchie lipo in circolazione hanno dati di targa falsi per quello che riguarda capacità e scarica , per la capacità della batteria un fattore fondamentale è la dimensione della cella , per cui celle molto piccole non possono avere capacità elevate di corrente.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Purtoppo manca una legge che impone di dichiarare il vero come spiegai nella mia guida sulle batterie.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  4. #24
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Effettivamente non avevo valutato il discorso spaziò batteria e noto che l’e&l sta propio all’osso e la 11.1 la vedo grigia.
    A sto punto mi accontenterò della 7,4
    E al momento sto usando turnigy le usavo anche prima nei miei vecchi elettrici e mi ci sono sempre trovato bene, ma magari ci sta di meglio a giorno d’oggi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  5. #25
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Effettivamente non avevo valutato il discorso spaziò batteria e noto che l’e&l sta propio all’osso e la 11.1 la vedo grigia.
    A sto punto mi accontenterò della 7,4
    E al momento sto usando turnigy le usavo anche prima nei miei vecchi elettrici e mi ci sono sempre trovato bene, ma magari ci sta di meglio a giorno d’oggi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    per quanto riguarda la densità energetica le li-po non hanno fatto passi in avanti,se non in modo molto marginale, al contrario delle li-ion che ivece surclassano incredibilmente quelle di 10 o più anni fa(sfortuntamente non entrano nell' e&l). la 11,1 per il Kurz ci va perchpè sono 16mm in diagonale, quindi la stessa dimansione delle mini ni-mh che vanno in quello spazio, considera che hai circa 900-1000mAh reali, che per molte situazioni vanno bene, ma non conosco le tue esigenze specifiche...

  6. #26
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Effettivamente non avevo valutato il discorso spaziò batteria e noto che l’e&l sta propio all’osso e la 11.1 la vedo grigia.
    A sto punto mi accontenterò della 7,4
    E al momento sto usando turnigy le usavo anche prima nei miei vecchi elettrici e mi ci sono sempre trovato bene, ma magari ci sta di meglio a giorno d’oggi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Le turnigy vanno benone , il top delle batterie che ho utilizzato sono le fkb ma costano parecchio

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Le turnigy vanno benone , il top delle batterie che ho utilizzato sono le fkb ma costano parecchio

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Ho visto che turnigy offre qualche batteria con voltaggi "insoliti"... il mio presidente/meccanico di squadra ha delle 7.6 e 11.6 turnigy :/ com'è possibile dato che le celle sono da 3.7?
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  8. #28
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Ho visto che turnigy offre qualche batteria con voltaggi "insoliti"... il mio presidente/meccanico di squadra ha delle 7.6 e 11.6 turnigy :/ com'è possibile dato che le celle sono da 3.7?
    se sono lipo è impossibile , il voltaggio nominale delle celle lipo è 3,7 volts

  9. #29
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    se sono lipo è impossibile , il voltaggio nominale delle celle lipo è 3,7 volts
    se non erro sono proprio LiPo, infatti mi turbano un po' perché vanno contro i principi base della matematica (3.7x2 non fa 7.6, così come 3.7x3 non fa 11.6).. Se riesco a trovare una foto la posto, dovrebbe avermene mandata una quando la più grossa gli è arrivata

    EDIT: foto trovata, la carico domani, dice proprio LIPO ed il voltaggio è 11.4...
    Molto probabilmente hanno sbagliato a scrivere, ma comunque la versione 2 celle della stessa batteria dice 7.6 (di questa purtroppo non ho una foto)
    Ultima modifica di Skara; 29/03/2021 a 21:06

  10. #30
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Si tratta delle siddette LiHV, ovvero lipèo hi voltage,sono delle lipo assemblate per avere dei voltaggi a piena carica superiori alle normali" lipo, considerate che le li-po nominalmente raggiungono la piena carica a 4,2V per cella, le li-po "toste" quelle da modellismo che solitamente hanno più di 35c raggiungono anche i 4, 26-7, le LIHV raggiungono circa i 4,35V, abbisognano di caricabatterie tarati per tali voltaggi, altrimenti non ci sono vantaggi perchè oltre i 4,26V non si va. io non le ho mai provate, ma dalle recensioni su hobbyking paiono essere piu delicate

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.