Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Motori High Torque

  1. #1
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Motori High Torque

    Sto vedendo il proliferare di motori 160 di varie marche in sostituzione deglio originali o degli Highspeed di un tempo.

    Mi chiedevo aveste una marca preferita e per quale motivo la preferite ad altre.

    Cosi' di primo acchito mi vengon in mente:
    - Big Dragon M160
    - Military Action M160
    - Golden Eagle M96
    - G&P M170 Satan
    - Magnum Systema Rosso
    - Element High Torque (quello rosso)
    - Tokyo Marui Samarium Cobalt
    - Infinity Motor CNC 18k
    - Commander GP500
    - Lonex A1
    - ... vari ed eventuali

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Qui probabilmente Bombardiere è quello che ti darà la risposta più accurata. Comunque tra questi ne scelgo 2. Il primo è l’element Ultra torque per l’ottimo prezzo rispetto alla concorrenza, così come ottime sono le prestazioni. Motore con tantissima coppia e che con le nostre molle diventa un “leggero” high speed. Lo monto su due m4 da circa 2 anni e nessun problema.
    Il secondo è l’Infinity per le prestazioni che ormai penso conosciamo tutte.. probabilmente è uno dei migliori in commercio, ma il prezzo è altino.

    Ps: il samarium della Marui l’ho ha montato un mio compagno e non sappiamo per quale motivo, oltre al fatto che non ha le prestazioni che si aspettava, gli è saltata la centralina titan 2 volte (2 diverse). Non capisco come possano essere collegate le cose, ma penso che il cobalto mandi a p..... le centraline a sto punto.

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    io ho comprato per curiosità un commander gp1000 albero corto alla modica cifra di 30€ (su e-bay) spedito dalla cina ... risultato con dual sector (su base rapporto 18:1) e molla da 140 lievemente spessorata utilizzando una 11.1 sono a 45 bbs ... con la 7.4 a circa 25 , avendo magneti al neodimio reattività paurosa e raffica costante senza il fastidioso effetto acceleratore .....

  4. #4
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Stavo valutando il Commander GP500 perché costa un'inezia mi dicono tiri molle da 210...

  5. #5
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Ma il commander 500 o 1000 può andare bene con un semplice 18 bb/s....molla 100 con una lipo da 1.5 25-50c?

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    Stavo valutando il Commander GP500 perché costa un'inezia mi dicono tiri molle da 210...
    Ti consiglio il 1000 reattivo e veloce , per eserienza diretta gia con una lipo 7,4 tira una 140 come se fosse una Sp90 senza nessuno sforzo o surriscaldamento ..

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da vale310787 Visualizza il messaggio
    Ma il commander 500 o 1000 può andare bene con un semplice 18 bb/s....molla 100 con una lipo da 1.5 25-50c?
    si va benissimo il 1000

  7. #7

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bulga Visualizza il messaggio
    Qui probabilmente Bombardiere è quello che ti darà la risposta più accurata. Comunque tra questi ne scelgo 2. Il primo è l’element Ultra torque per l’ottimo prezzo rispetto alla concorrenza, così come ottime sono le prestazioni. Motore con tantissima coppia e che con le nostre molle diventa un “leggero” high speed. Lo monto su due m4 da circa 2 anni e nessun problema.
    Il secondo è l’Infinity per le prestazioni che ormai penso conosciamo tutte.. probabilmente è uno dei migliori in commercio, ma il prezzo è altino.

    Ps: il samarium della Marui l’ho ha montato un mio compagno e non sappiamo per quale motivo, oltre al fatto che non ha le prestazioni che si aspettava, gli è saltata la centralina titan 2 volte (2 diverse). Non capisco come possano essere collegate le cose, ma penso che il cobalto mandi a p..... le centraline a sto punto.
    Per il salmarian marui ,pur non avendolo mai avuto tra le mani e conoscendo ora da te il fatto che abbia bruciato due centraline titan di sicuro posso affermare alcune cose. La stragrande maggioranza delle centraline elettroniche in commercio e soprattutto quelle integrate nel Gear box come tutte le gate anche quelle da montare in esterno , hanno microcomponenti elettronici e questo riguarda anche la componente relativa alla elettronica di potenza ovvero i MOSFET e questo non va per niente d'accordo con le elevate correnti in gioco nelle asg soprattutto per le richieste di prestazioni elevate in termini di Rof ed reattività e uso prevalentemente in singolo è.Peri essendo i magneti al salmarian tra i più potenti conosciuti , chiaro è che i giri del motore saranno più bassi e di parecchio, per cui se si vuole aumentarne i giri si deve per forza intervenire sul numero delle spire diminuendele e pertanto accorciando il filo di avvolgimento e aumentandone la sezione si ha un abbassamento della resistenza di indotto il che si traduce in assorbimento di corrente molto elevate soprattutto allo spunto , che nessuna centralina miniaturizzata può supportare. Le uniche centraline elettroniche che io conosco che dichiarano il fine d'uso e quindi le loro applicazioni sono le jeffron ,anche queste non duchuaranoe correnti che possono sopportare ma dichiarano le potenze delle molle su cui possiamo operare. Infatti su una mia preparazione dove mi era stato richiesto rof elevati sui 40 bbsec. Ed anche superiore e reattività , la centralina montata un gate nano aab non ha retto perché è stata usata in singoli ripetuti . Per raggiungere rof del genere e reattività elevata senza uso di dual Sector la scelta viene fatta su motori da 35 bbsec al neodimio abbinati a ingranaggi 12:1 , ovvero correnti di tutto rispetto in circolo. La soluzione è stata montare una centralina jeffron Esterna per molle da 170 , la centralina è dotata di componenti grossi ed i MOSFET di potenza sono dotati di aletta di raffreddamento

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Vedi proliferare gli m160 big Dragon perché costa poco, inoltre i nuovi modelli rispetto alle vecchie versioni sono più veloci. Nella tua lista di confronto hai fatto un misto di motori Torque e veloci tutti al neodimio.
    Da cosa riconosci le nuove versioni dalle vecchie?

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    Da cosa riconosci le nuove versioni dalle vecchie?
    Io ho un vecchio m160 big Dragon e la calotta spazzole è nera , e non è un motore veloce tendenzialmente è Torque , quelli decantati dai preparatori sul web erano molto veloci rispetto agli m160 big Dragon che ho avuto sotto mano. Poi nel tuo elenco ci sono motori con caratteristiche e prestazioni molto diverse fra loro.un gep m170 o un m180 a dispetto del loro non nome son motori molto veloci

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads301900-Motori-High-Torque

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.