Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Ottica POSP

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS
    Iscritto il
    20 Mar 2006
    Messaggi
    18,586

    Predefinito Ottica POSP

    ottica posp
    4x24b
    made in bielorussia


    il pacchetto vi arriva con una comoda sacca per il trasporto dell'ottica



    paraocchio



    manuale istruzioni in lingua originale



    e naturalmente l'ottica



    qui con il para obbiettivo aperto



    qui con il paraocchio montato





    l'altro lato dell'ottica



    allora nel manuale si trovano tute le istruzioni per l'utilizzo dell'ottica diviso per sezioni.
    la prima parte parla della batteria per l'illuminazione della stessa in condizioni di scarsa visibilità (l'interruttore on off si vede nella foto sopra), di come cambiarla e del tipo di batteria.
    nella seconda sezione vi è la spiegazione di come montarla sull'asg e come regolare la grandezza dell'attacco in base alla grandezza della slitta che si ha sull'asg.

    particolare dell'attacco




    nella sezione successiva viene trattata la correzione del tiro.
    la correzione orizzontale si effettua attraverso la rotellina posta lateralmente, girandola di un passo corrisponde allo spostamente della linea di tiro di 0,1 metro sulla distanza di 100 metri e 0,3 metri sulla distanza di 300 metri, correzione nel rosso a destra e correzione nel nero a sinistra.





    la rotella sopra corregge l'angolo del tiro, spostando dallo 0 in poi ti consente una correzione dell'angolo dall'alzo 0 in giù.


    vi è una tabella che vi indica al primo punto la correzione destra/sinistra al secondo punto la correzione dell'angolo e al terzo punto a cosa corrisponde in cm la correzione che si sta effettuando.

    ecco cosa vedrete all'interno dell'ottica




    nella stessa sezione vi spiega anche che se si conosce pressapoco l'altezza del bersaglio si può calcolare la distanza dello stesso e che, a seconda del reticolo che ha la tua ottica, se inserisci il bersaglio all'interno delle frecce orizzontali sai la correzione che dovrai effettuare per il tiro.


    la sezione seguente istruisce su come poter effettuare la correzione dell'ottica se si hanno bisogno di occhiali,io questa regolazione sulla mia non c'è l'ho.


    nell'ultima sezione invece si trovano le indicazioni per la buona conservazione dell'ottica.
    tenere in un luogo fresco e asciutto, togliere le batterie se non la usi per tanto tempo e pulire le ottiche con l'alcool.


    particolare della slitta sulla quale si monta



    fasi di montaggio dell'ottica sull'asg
    1

    2

    3


    ed ecco il risultato finale con l'ottica bloccata e pronta per l'uso




    la scelta di un ottica con caratteristiche 4 x 24 è portato dall'uso che si fà nel softair, dove un ottica superiore in ingrandimenti ed altro risulta forse eccessivo e soprattutto più si sale come ingrandimenti e più naturalmente lievita il costo dell'ottica.

    costo dell'ottica circa un centinaio di euro all'estero, uno sproposito dai rivenditori italiani.

    qui è stata montata su un ak74m dell'ics, ma l'ho montata anche su aks-74n della vfc e su aks-74un sempre della vfc.
    Ultima modifica di Bandit; 06/02/2010 a 11:39

  2. #2
    nao
    nao non  è collegato
    Spina

    L'avatar di nao
    Club
    Long Tail Rangers
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    394

    Predefinito

    bel pezzo a cui sto facendo il filo anch'io da qualche tempo :-d

    l'unica cosa che non mi convince tanto è il 24...non vorrei che in game fosse poco "luminosa" per poter sfruttare al meglio i 4 ingrandimenti!

    ovviamente attendo notizie dal campo che smentiscano i miei timori

  3. #3
    Spina L'avatar di Lukino
    Club
    clanbattlemech
    Iscritto il
    26 Dec 2007
    Messaggi
    47

    Predefinito

    bella rece bandit,l'hai usata in gioco?tra poco la comprerò anchio per metterla sul dragunov.

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Boxer
    Club
    ROS
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2006
    Messaggi
    2,484

    Predefinito

    adoro il reticolo della posp!

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di GIRO
    Club
    ROS
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,106

    Predefinito

    speciale in tutto...davvero bella la rece

  6. #6
    aRK
    aRK non  è collegato
    Recluta L'avatar di aRK
    Club
    non affiliato
    Età
    53
    Iscritto il
    09 May 2006
    Messaggi
    600

    Predefinito

    ma il paraocchio come accessorio è possibile trovarlo magari qui in italia..e puoi dirmi che diametro ha..grazie

  7. #7
    Tutor
    L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,557

    Predefinito

    se volete c'è anche la versione 42 ma a 6ingrandimenti. ce l'avevo è una televisione luminosità assurda stupenda!

  8. #8
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kurnikoff Visualizza il messaggio
    se volete c'è anche la versione 42 ma a 6ingrandimenti. ce l'avevo è una televisione luminosità assurda stupenda!
    infatti ò tolto la 24, proprio per la 42, e la cosa è diventata tutta una altra cosa, caspita prima per acquisire le sagome, che non fossero fisse, ci voleva un miracolo...ora vado da dio!

  9. #9
    Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres
    Età
    34
    Iscritto il
    12 Jun 2006
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    io cerco ancora quella brunita che pare che la vendono a cdc a qualche fortunato su internet...chiunque la trovi mi fa uno fischio? eastwave non le ha + e io sono rimasto a bocca asciutta e con una grigia che stona non poco.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS
    Iscritto il
    20 Mar 2006
    Messaggi
    18,586

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stefal639 Visualizza il messaggio
    io cerco ancora quella brunita che pare che la vendono a cdc a qualche fortunato su internet...chiunque la trovi mi fa uno fischio? eastwave non le ha + e io sono rimasto a bocca asciutta e con una grigia che stona non poco.

    ma che centra con il topic??????

    puro spam ??????

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

16

undefined

posp

http:www.softairmania.itthreads32544-Ottica-POSP

3

http://www.softairmania.it/threads/32544-Ottica-POSP

ottica

eastwave

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.