Pagina 264 di 337 primaprima ... 164214254262263264265266274314 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,631 a 2,640 su 3368

Discussione: BRITISH EQUIPMENT PICTURES

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

il mk6 e stato introdotto nel 1986, ma ci sono voluti almeno 10 anni finche tutti i soldati ne furono dotati, specie nelle unita che non hanno fatto turni in germania o a bassa operativita. anche se l'elmetto non era piu prodotto, rimaneva in servizio e di conseguenza le parti di ricambio venivano ancora prodotte (anche se non dal produttore originario) in quantita limitata, per garantire che gli elmetti potessero rimanere in servizio fino all'effettiva sostituzione...

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

che io sappia anche il nuovo mk6a viene fornito solo in caso di mobilitazione. e mi da l'idea che per le esercitazioni faccian presto a ritirare fuori i gs, quei due etti in meno sul capo si sentono :d

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da linux Visualizza il messaggio
    ... di conseguenza le parti di ricambio venivano ancora prodotte (anche se non dal produttore originario) in quantita limitata, per garantire che gli elmetti potessero rimanere in servizio fino all'effettiva sostituzione...

e dato che il soggolo (in tessuto elasticizzato) è facilissimo ad andare in malora.. capisco che ancora 20 anni fa fosse in produzione.

p.s.: grande zeus.. realizzo solo ora che c'è chi avrà richiato di farsi la prima guerra del golfo con la "tartaruga" in testa... webbing 58, l1a1 e mk v

Club
    Non Affiliato

Predefinito

be la guerra del golfo se la sono fatta in tanti con le "vecchie" armi, ma tutti hanno ricevuto l'mk6 e il cba...anche il webbing 58 e stato utilizzato da molte unita, che non avevano ancora ricevuto il plce...

passando ad altro:
    avete visto la nuova resi pouch issued, che viene chiamata field pack, dotata di una fascia cosciale, in vendita da strikeforce e in generale su ebay?
    Ultima modifica di linux; 22/11/2009 a 16:10

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non so se stiamo parlando della stessa cosa.. sembra la tasca per la maschera antigas ma è più "quadrata" e sul tetro ha, in basso, quelli che sembrano 3 passanti? se è quella, vista e toccata.

tornando allo smock modificato.. ho fatto le prove con la g8.. nella tasca aggiunta ci entra al pelo senza auricolare in praticaè fatta per radio più "slim" o con spinotto che si inserisce dall'alto. proverò a ricavare un'entrata laterale per l'auricolare.. perchè in alternativa va bene per il cellu

Club
    Non Affiliato

Predefinito

non volendo dire una stronzata pensandoci mi ricordo dove posso avere visto degli smocks con queste modifiche:

il primo (con capuccio e tasca portaradio): in uso alle truppe britanniche della unficyp, operanti nel settore due (in totale 183 soldati autorizzati, tutti provenienti dalla ta, quasi sempre royal signals). per le comunicazioni vengono utilizzate comunemente delle radio tipo motorola o kenwood (da parte di tutta la missione). dato che normalmente i militari non sono armati (tranne quelli della force military police unit e della mobile reserve force), non hanno bisogno di webbing e girano comunemente con jacket/smock+camelbak. ce da dire che il terzo pezzo di equipaggiamento in dotazione ai militari inglesi in questi e una mountain bike con cui fanno le pattuglie...ultimamente stanno usando materiale desert al posto di quello dpm, con patch, elmetti per le biciclette e brassard azzuri...

il secondo invece (s2000 con tasche supplementari): ho visto smock con queste modifiche indosso a direttori di tiro e corrdinatori della royal artillery...

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

due foto dell'altro acquistino di ieri.. il mk v

l'esterno in metallo (spero acciaio) con la classica forma "a tartaruga"

l'interno, con la particolare struttura che fa tenuta sulla zucca e ammortizza i colpi.. sembra di cartone pressato (rosso), con i tacchetti neri di gomma che la tengono in posizione (neri) e il "casco" di lanetta (verde) che isola dalla spugna interna (non visibile). sul fondo, il bottone a scatto per smontare in un attimo tutta la calotta (in questo modo l'elmentto poteva essere usato come secchio/bacinella.. pentola). soggolo datato 1990

l'elmetto scomposto (scomposizione base.. perchè il sistema di sospensione è montato con bottoni automatici) la cuffia di lana si può togliere (per lavarla.. ). si vede bene la struttura: il cartone pressato (rosso), la spugna (gialla) i distanziali di gomma (neri) e la cuffia (verde).
    sul fondo del guscio metallico si vede il piolo che passando nel foro al centro del sistema di sospensione intercetta in bottone posto all'interno.

sull'esterno del "cerchio" c'è la taglia, una sorta di antenato del nsn ed il marchio di accettazione (la freccia)

su uno dei "raggi" è marchiata la scritta "front" (per indicare in che verso va montato), il fabbricante (non visibile in foto), l'anno ed "nsn" del medioevo (notate che è diverso da quello della fascia circolare, ritratto nella foto sopra)

etichetta con data, numero e marchio anche sulla cuffia in lana... viva la tracciabilità del prodotto

morale:
    guscio data sconosciuta
    soggolo 1990
    cuffia 1977
    sospensione 1976

adesso che di tartarughe ne ho due, pensavo di farle riprodurre

Quote Originariamente inviata da linux Visualizza il messaggio
    ce da dire che il terzo pezzo di equipaggiamento in dotazione ai militari inglesi in questi e una mountain bike con cui fanno le pattuglie...ultimamente stanno usando materiale desert al posto di quello dpm, con patch, elmetti per le biciclette e brassard azzuri...

...
    la mtb del mod ?? chissà se c'è su ebay e l'arktis avrà già fatto la versione più fighetta ??
    Ultima modifica di linux; 22/11/2009 a 17:39

Club
    Non Affiliato

Predefinito

@ten: si tratta proprio del nsn...

cmq ho visto la recensione della mimetica aor-2 qui su sam, e mi sono informato sul produttore (www.claw-gear.eu), con sede in germania e ho notato che produce anche materiale dpm...

tipo questo completo in taglio simil acu:

questi pantaloni tattici:

questa jacket (la foto ritrae il modello od):

e una ubacs con diverse specifiche (cotone, nomex o invernale):

i prezzi non sono molto popolari (tranne forse per il completo tipo acu che dovrebbe costare intorno ai 70€)...si vedra anche in base alle esperienze con la aor-2 recensita qui sul forum...

personalmente pero ho qualche dubbio...
    Ultima modifica di linux; 22/11/2009 a 17:47

Leggenda di SAM

L'avatar di Eddie
    Club
    S.A.S. Team Torino

Predefinito

l taglio è molto bello però linux..a me attizzano non poco quei pantaloni..ma non ho capito si possono ordnare??
    Ultima modifica di Eddie; 22/11/2009 a 20:19

Club
    Non Affiliato

Predefinito

sul sito del negozio trovi i link dei rivenditori...

https://www.baselinesupplies.co.uk/

Questa pagina è stata trovata cercando:

8416-66-130-5893

begadiha

2

prc-349

welrod

britishprc349UKPRC354vanguard8415-99-978-69041305-99-869-6660161364uksc3698cdc2cesl3129patagoniaborderlinets.com19012015-34-1482http:www.borderlinets.comcraghoppersclansmanhttp://www.softairmania.it/threads/8999-BRITISH-EQUIPMENT-PICTURES/page328
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.