In attesa della conferma e-mail
eh?
chi non e' registrato non puo' neanche postare..non capisco il tuo post
forse ho capito. tu intendi dire, l'ospite non vede il tasto cerca e allora una volta registrato nno lo usa..no, per me non e' affatto cosi..semplicemente se ne frega e vuole avere la pappa pronta.
spesso è come dici , altre volte prima di registrarsi passera' qualche giorno/ora/secondo a "girovagare" sul forum, prima di registrarsi, nel tentativo di trovare una risposta ...credo (...o almeno spero ^_^ )
è solo un piccolo e molto discreto incentivo per promuovere l'utilizzo di una funzione così importante![]()

pensavo la stessa cosa di jo_niro, la maggior parte dei topic niubbi sono quelli di chi come dice crash vogliono la pappa bella e pronta, e possibilmente dopo avere avuto la risposta spariscono perchè volevano solo sentirsi dire che l'm4 è un buon fucile in metallo e possibilmente appena accenni al fatto di depotenziarlo neanche ti rispondono più :d
se riuscissero a trovare la miriade di topic con le risposte alle classiche domande che fanno magari neanche si registrano più perchè hanno trovato la loro risposta.

purtroppo questo teorema non e' stato mai dimostrato... tuttavia vale sempre la seguente: dato n il numero di giorni che un nuovo iscritto deve attendere prima di poter scrivere un post su sam, dato tg (per g che va da 1 a n) il numero di giorni trascorsi dalla registrazione, il numero di pm(a) inviati dall'utente niubbo agli admin (la cui funzione di distribuzione non e' rilevante, dato che possono essere recapitati tutti a uno solo o a piu' admin) e' data dalla seguente sommatoria:
sommatoria (n-tg)*(log(tg))
(g=1,n)
dato che servono circa 30gg per avere piena funzionalita' sul forum, fatevi due conti per capire quanti pm rischiamo di ricevere (da un solo utente, quindi il numero va poi moltiplicato per il numero di utenti niubbi in giro)!!!
la soluzione della sommatoria e' a questo link:
https://img211.imageshack.us/img211/9233/72355592.png
383 non è un numero così grande .....
il problema è sul secondo indice .... si parte da 1 google a +inf
cmq non ho mai pensato di bloccare le funzionalita' di scrittura... ^_^°°
solo di far abituare, il prima possibile, anche i futuri utenti alla presenza di quel tasto. tutto qui![]()

beh, oltre un certo numero c'e' il ban per aver scassato la minkia a un admin...ecco perche' si ferma a 383 pm!
![]()

In attesa della conferma e-mail
io proporrei di promuovere lo zio a " tutore ufficiale dei niubbi"
nei primi giorni di iscrizione, il niubbo deve per qualsiasi dubbio, curiosita' o domanda, rivolgersi direttamente a zio fester in pm ......sopratutto quando questa riguarda consigli tecnici o pratici sui lowa lowa .
ce lo vedo proprio nelle vesti di angelo custode dei niubbi
una guida che ti prende per mano e ti accompagna gentilmente nel fantastico mondo del forum![]()