Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Proposta per arginare nubbi "selvaggi"

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di systemofadown
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rebel yell Visualizza il messaggio
    tutti lo siamo stati, entrambi (niubbi e bambini) quindi al di la' del prefisso "niubbo domanda" per il momento credo che sam sia tranquillamente fruibile (salvo qualche eccezione ) per come e' strutturato.
    io quasi quasi proporrei se possibile di infrazionare tutti gli utenti che altezzosamente vanno ad attaccare il povero di turno...
    penso che questo sia stato notato no?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jo niro Visualizza il messaggio
    una considerazione che stavo facendo qualche giorno fa :

per chi non è registrato il tasto " cerca " non appare nella barra in alto .
    non sarebbe possibile, non dico renderlo fruibile ai non iscritti, ma quantomeno visibile per abituare il newbie all'esistenza di uno strumento così importante ?

....non so , magari riportando una dicitura del tipo :

"devi essere registrato per accedere a questa funzione.
    registrati e troverai risposte alle tue domande "

o qualcosa del tipo insomma ....

eh?

chi non e' registrato non puo' neanche postare..non capisco il tuo post

forse ho capito. tu intendi dire, l'ospite non vede il tasto cerca e allora una volta registrato nno lo usa..no, per me non e' affatto cosi..semplicemente se ne frega e vuole avere la pappa pronta.

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da crash01 Visualizza il messaggio
    eh?

chi non e' registrato non puo' neanche postare..non capisco il tuo post

forse ho capito. tu intendi dire, l'ospite non vede il tasto cerca e allora una volta registrato nno lo usa..no, per me non e' affatto cosi..semplicemente se ne frega e vuole avere la pappa pronta.

spesso è come dici , altre volte prima di registrarsi passera' qualche giorno/ora/secondo a "girovagare" sul forum, prima di registrarsi, nel tentativo di trovare una risposta ...credo (...o almeno spero ^_^ )

è solo un piccolo e molto discreto incentivo per promuovere l'utilizzo di una funzione così importante

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

pensavo la stessa cosa di jo_niro, la maggior parte dei topic niubbi sono quelli di chi come dice crash vogliono la pappa bella e pronta, e possibilmente dopo avere avuto la risposta spariscono perchè volevano solo sentirsi dire che l'm4 è un buon fucile in metallo e possibilmente appena accenni al fatto di depotenziarlo neanche ti rispondono più :d

se riuscissero a trovare la miriade di topic con le risposte alle classiche domande che fanno magari neanche si registrano più perchè hanno trovato la loro risposta.

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jo niro Visualizza il messaggio
    spesso è come dici , altre volte prima di registrarsi passera' qualche giorno/ora/secondo a "girovagare" sul forum, prima di registrarsi, nel tentativo di trovare una risposta ...credo (...o almeno spero ^_^ )
    purtroppo questo teorema non e' stato mai dimostrato... tuttavia vale sempre la seguente: dato n il numero di giorni che un nuovo iscritto deve attendere prima di poter scrivere un post su sam, dato tg (per g che va da 1 a n) il numero di giorni trascorsi dalla registrazione, il numero di pm(a) inviati dall'utente niubbo agli admin (la cui funzione di distribuzione non e' rilevante, dato che possono essere recapitati tutti a uno solo o a piu' admin) e' data dalla seguente sommatoria:

sommatoria (n-tg)*(log(tg))
    (g=1,n)

dato che servono circa 30gg per avere piena funzionalita' sul forum, fatevi due conti per capire quanti pm rischiamo di ricevere (da un solo utente, quindi il numero va poi moltiplicato per il numero di utenti niubbi in giro)!!!

la soluzione della sommatoria e' a questo link:

https://img211.imageshack.us/img211/9233/72355592.png

Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

383 non è un numero così grande .....
    il problema è sul secondo indice .... si parte da 1 google a +inf

cmq non ho mai pensato di bloccare le funzionalita' di scrittura... ^_^°°
    solo di far abituare, il prima possibile, anche i futuri utenti alla presenza di quel tasto. tutto qui

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

beh, oltre un certo numero c'e' il ban per aver scassato la minkia a un admin... ecco perche' si ferma a 383 pm!

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

io proporrei di promuovere lo zio a " tutore ufficiale dei niubbi"
    nei primi giorni di iscrizione, il niubbo deve per qualsiasi dubbio, curiosita' o domanda, rivolgersi direttamente a zio fester in pm ......sopratutto quando questa riguarda consigli tecnici o pratici sui lowa lowa .
    ce lo vedo proprio nelle vesti di angelo custode dei niubbi
    una guida che ti prende per mano e ti accompagna gentilmente nel fantastico mondo del forum

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da caligola Visualizza il messaggio
    nei primi giorni di iscrizione, il niubbo deve per qualsiasi dubbio, curiosita' o domanda, rivolgersi direttamente a zio fester in pm ......sopratutto quando questa riguarda consigli tecnici o pratici sui lowa lowa .
    una guida che ti prende per mano e ti accompagna gentilmente nel fantastico mondo del forum
    finchè non si spara, o finchè non spara ai niubbi.
    a lowa lowa yeeeaaaahhhh

Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da caligola Visualizza il messaggio
    molto pratico....... apriamogli anche una casella di posta dove tutti i niubbi possano inviare alle cure del tutore le loro amatissime lowa lowa

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.