Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55

Discussione: Come pulire l'interno canna

Recluta L'avatar di candy
    Club
    divisione napoli borbonica

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    se ho capito bene, e secondo me è proprio cosi, quelli non sono segni lasciati ma segni tolti...mi spiego.
    quei segni non sono dati da materiale lasciato dai pallini ma da materiale fatto saltare via dal passaggio dei pallini, questo succede con le madbull, dentro si sgretolano letteralmente!
    ancora non capisco come ci sia gente che le compra....
    è perchè costano poco
    mannaggia

Guy
    Guy non  è collegato
    Spina

Club
    Bad Company Adria

Predefinito

io uso una pasta particolare a granulometria variabile, quella che usa il vostro dentista quando vi fa la pulizia ai denti: all'inizio la granulomentria è grossa e quindi rimuove i residui, e man mano che la strofini diventa sempre più fine lucidando il metallo. guardando l'interno della canna sembra una fibra ottica da quanto risplende. anche il dentifricio è ok, soprattutto i dentifrici sbiancanti tipo "whitening" o "bleaching" che hanno un rda (dentin related abrasivity) elevato, e poi non contiene solventi.

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -=[sicl]=-pred@tor Visualizza il messaggio
    ragazzi spero ke qualcuno sappia darmi 1 mano xke io ho montato 1 canna di precisione madbull con l'interno verniciato e con i lpassare del tempo lo strofiniodei pallini ha lasciato molti residui come posso toglirli?
    ke tipo di solvente posso usare per evitare di togliere anke la verniciatura interna??
    spero ke qualciuno possa aiutarmi!
    uh, per carità niente solventi. un po' d'alcool al max o dentifricio, ma proprio una punta sullo stoppino, che fissato alla fine dell'asta pulisci canna fai correre all'interno, vedi che morchie che tiri fuori.
    fallo a canna smontata, vedi meglio ciò che fai, vedi meglio se hai pulito e prendilo come abitudine.
    ciao
    mav

M81
    M81 non  è collegato
    Recluta L'avatar di M81
    Club
    Natural Born Soldiers

Predefinito

io ho 7 asg e su tutte ho le madbull! sarà culo ma non ho mai avuto problemi... le ho montate su una marea di altre asg e sempre con ottimi risultati, alcune non le ho mai pulite e dopo un anno sono ancora perfette! come pallini uso solo marui e x pulire la canna semplice scottex sull'astina che ti danno con le asg

poi come ho detto sarà culo ma io mi trovo da dio, sopratutto con il prezzo! hehehe!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

no, nessun solvente ne nitro...la teflonatura o la patinatura interna potrebbe venire irreparabilmente danneggiata.
    la canna si puliscie con un pezzo di stoffa pulita, poi con una goccia di olio al silicone e poi di nuovo stoffa asciutta per togliere l'olio!

Guy
    Guy non  è collegato
    Spina

Club
    Bad Company Adria

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maverikoneil Visualizza il messaggio
    fallo a canna smontata, vedi meglio ciò che fai, vedi meglio se hai pulito e prendilo come abitudine.
    ovviamente che si! non l'ho detto ma era sott'inteso che la manutenzione ordinaria della canna va fatta da smontata. altrimenti si rischia di imbrattare il gommino hop-up e la sua fessura con la sporcizia che si smuove con l'astina. non so negli altri modelli, ma nello steyr è un piacere smontare tutto il gruppo canna.

una domanda: ha veramente senso lubrificarla all'interno dopo averla pulita, magari passandoci lo straccetto arrotolato nell'astina e olio al silicone, oppure è meglio (al contrario) sgrassarla per bene con prodotti tipo per la pulizia degli occhiali? io opto per la seconda, tanto il pallino in teoria non dovrebbe toccare le pareti interne nel suo tragitto, e quindi una canna pulita, lucida e secca mi sembra trattenga meno detriti.
    voi che dite?

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

io per pulire la canna uso quella pasta in tubetto che si usa per lucidare l'argento... toglie tutti i residui, è leggermente lubrificante, è apposita...

Soldataccio L'avatar di nitroo
    Club
    PATRIOTS-s.a.c. Mirandola

Predefinito

un pò di polish e viene una bellezza....

Spina L'avatar di -=[SICL]=-Pred@tor
    Club
    Incursori Salso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da commissariowinchester Visualizza il messaggio
    ale ma come cacchio scrivi? mi sembri dislessico :d forse volevi dire che i pallini sono 5,95 e la canna è 6,03

@tex confermo che non è la canna che si sta sgretolando ma abbiamo preso una partita di guarder che fanno pena, dopo 3000 bb la canna è quasi completamente occlusa dai residui lasciati dai bb. nei miei fucili ho dovuto ripulire 3 canne originali (minimi, g36 ed m14) dopo una sola giornata di gioco.
    ogni tanto quando scrivo veloce m scappano i tasti oppure li inverto hihihhihhi

lol!

cmq nn era cosi semplice da pulire esclusivamente con 1 pezzo di stoffa e lo spingi palllini....

Spina L'avatar di -=[SICL]=-Pred@tor
    Club
    Incursori Salso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da guy Visualizza il messaggio
    una domanda: ha veramente senso lubrificarla all'interno dopo averla pulita, magari passandoci lo straccetto arrotolato nell'astina e olio al silicone, oppure è meglio (al contrario) sgrassarla per bene con prodotti tipo per la pulizia degli occhiali? io opto per la seconda, tanto il pallino in teoria non dovrebbe toccare le pareti interne nel suo tragitto, e quindi una canna pulita, lucida e secca mi sembra trattenga meno detriti.
    voi che dite?
    in teoria dovrebbe essere cosi infatti se ingrassi la canna potrebbe anche succerede che la canna trattenga completamente il pallino, le canne devono essere ovviamente pulite e lucide ma anke asciutte!

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads65921-Come-pulire-l-interno-cannapage4

https:www.softairmania.itthreads65921-Come-pulire-l-interno-canna

https:www.softairmania.itthreads65921-Come-pulire-l-interno-cannapage5

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.