salve ho una batteria 9.6 1400.......l' ho caricata per circa 10 ore a 140 sul carica batteria ma non mi sembra molto carica...sapreste dirmi se per caso si può caricare con un amperaggio + alto ?senza rovinarla.....
salve ho una batteria 9.6 1400.......l' ho caricata per circa 10 ore a 140 sul carica batteria ma non mi sembra molto carica...sapreste dirmi se per caso si può caricare con un amperaggio + alto ?senza rovinarla.....

mmmm... se si stratta di una batteria nimh (controlla la sigla sugli elementi) devi avere un caricabatterie apposito (a impulsi). controlla anche che il caricabatterie eventualmente possa caricarle (se c'e' scritto solo nicd non va bene).
non serve un caricabatterie a impulsi. è più efficiente ma non obbligatorio: a corrente costante va comunque bene.
sicuro che il caricabatterie funzioni bene? prova a caricarla per 14 ore complessive circa.
ok grazie .....altri suggerimenti sono molto bene acetti xd
le 1400 dovrebbero essere le intellect ni-mh giusto?
se si, puoi caricarle anche ad amperaggi molto alti, sono arrivato a caricarle anche a 2,5a in modellismo e vanno a meraviglia(anche se ormai in commercio cè di molto meglio!se trovate le east power 1600 provatele, autoscarica bassissima e caricano 2000mah caricate a 1,5 a!!)
ecco...ho già capito che fanno cagare queste intellect 9,6 1400 mini!!!!infatti ne ho appena presa una anche io ma non sono soddisfatto...ha pochissimo spunto e non mi sembra molto prestante!!!! mah...proverò a caricarla con corrente un po piu alta allora..
oltretutto ho scoperto che queste sono quelle che dopo pochi giorni si scaricano da sole!!!! uff...che sfiga!!!dovevo informarmi meglio prima di prenderla...però avevo urgenza di una 9,6 perchè l'altra si era bruciata!!! uff...vabbè..ora sto aspettando una race 9,6 2000(prima avevo una race 2400 9,6!)...sicuramente è molto meglio di questa intellect che usero di scorta..
..poi non ho capito nemmeno perchè mi sono comprato una mini quando ho un calcio fisso...mah...sarò stato ubriaco!!! muahauahuahuahqa
![]()
Ultima modifica di wolz; 08/07/2008 a 11:48

x le ni-mh vale sempre la regoletta delle ni-cd?? perchè mi pareva che bisognava moltiplicare x 1,6 invece di 1,4...o sbaglio??? cioè ad esempio: 1400/140 x 1,6???=16 ore?? invece con le ni-cd ad esempio 2400/240 x 1,4..=14 ore...giusto??
thank you!!!!:-d