em..interessa molto anche a me
peccato che io sui gusci in metallo ho provato l'acetone e niente...
vorrei vedere con qualche diluente...consigli?
em..interessa molto anche a me
peccato che io sui gusci in metallo ho provato l'acetone e niente...
vorrei vedere con qualche diluente...consigli?
...direi nitro...ma sempre attento alle plastichei, è un po' + aggressivo dell'acetone
in alternativa etere di petrolio
diluente nitro... toglie la vernice e gli smalti e scioglie le plastiche, quindi okkio.....
l'ideale sarebbe, sui gusci in metallo, sabbiare o carteggiare il tutto, passare 1 buon primer e poi qualche mano di colore.
c vorrà + tempo ma il lavoro sarà sicuramente ottimo :d
ciao raga, riescumo questo topic al posto di aprirne un'altro. io ho un m14 kart per le mani, una cinesata che ho comprato con il solo scopo di farci su qualche esperimento. ha la scocca in metallo, ma il resto dello scheletro è in plastica (nello specifico in colorazione wood)
volevo chiedere a qualcuno se questo tipo di plastiche sono solo "verniciate superficilamente" oppure sono completamente così ?
la superfice è lucida e liscia, per cui 99% la vernice non attaccherà, qualcuno mi consiglia il metodo migliore per rimuovere lo strato lucido ... carta vetrata ?
(avevo pensato alla smerigliatrice, ma mi pare eccessivo per un lavoretto così' delicato) :d
Ultima modifica di white_lgm; 04/06/2008 a 17:12
la plastica è colorata, quindi anche sotto sarà dello stesso colore.
il consiglio che ti posso dare è di passare tutta la plastica con la carta vetrata (non troppo fine, più lo rendi poroso, meglio aderisce la vernice, ovviamente evitando di graffiarlo) poi vai di primer, poi vernice per plastica (possibilmente una buona vernice per fucili) e poi un fissante opaco protettivo (stai attendo al tipo di fissante... tal stf.sgt. reinard mi ha sciolto un fucile con del fissante troppo aggressivo). :d
una buona vernice me la sai consigliare ?? io avevo sentito le krylon, ma adesso neanche tactical sense le ha più !
no, montana è una marca di bombolette, le usano quasi sempre i writers , quindi le trovate anche in negozi che vende roba hip-hop, reggono molto bene e una volta stesa la vernice è bella ruvida , posterò foto dei miei due fucili colorati con quelle