nooo un'altrooooooooooo, bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! kurnikoff spiegagli tu.
ciao koba,
il sistema di mira notturno in realtà è quello amovibile in uso alla gloriosa nva. e' simile a quelle jugo che mi è capitato di vedere sulle mg53 e sulle m59/66, e consiste in una tacca abbattibile con due pallini, che si monta sulla mira posteriore e un pallino anteriore, che può essere azzerato mediante lo scorrimento su un binarietto di ferro. una la presi anni fa su ebay e l'altra ad una militaria. non sono neanche comunissime ma la unicorn ha prodotto una versione economica che ha in commercio gunner airsoft. come posso ti posto una foto.
Ultima modifica di RLI; 26/03/2008 a 02:39
ma quelle di gunner sono fluorescenti...dopo mezz'ora non vedi più na cippa...peccato.
allora ragazzi,apparte scherzi non sparo cavolate.l'ak47 arma eccezionale per quanto riguarda l'affidabilita, e stata realizzata prendendo ispirazione dal stg44.possiamo dire che l'ak è una versione più economica e grezza dell'stg.cmq,tornando in topic,ho scoperto qualche tempo fà che nel 1944 (quando l'mp44/stg44 entrò in distribuzione) la heanel proggettò un intero sistema d'arma concepito sulla base dell'stg.
guardate:
(cosa vi ricorda l'ultima arma in basso a destra??? :-d )
peccato che non è andato mai in produzione..... diciamo che ak e stg44 sono come gli spaghetti, concepiti da più persone in forme e materiali più o meno simili, ma che non sono state influenzate l'uno dall'altro
ciao rli, quel sistema di mira notturno era in dotazione nella nva in 3 varianti: per l'mpi-km, per l'mpi-74 e la versione dell'rpk. hanno delle minime differenze che ho riscontrato da una foto che ho in archivio da qualche parte.
quella che hai tu, come la mia e altre in vendita online sono dell'mpi-km, prodotte in grande numero.
si infatti è quella. sul manuaetto di istruzioni c'è la tacca anteriore di mira tipo akm.
antares, tu che bazzichi in e-bay se te ne capita un altra sotto mano mi avvisi? sono interessato.