Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Repellenti per serpenti

JD
    JD non  è collegato
    Spina L'avatar di JD
    Club
    Gladio X° Legio

Predefinito Repellenti per serpenti

salve ragazzi, vorrei sapere se potrebbero trovare un utilizzo nel softair i repellenti per serpenti che si usano nel giardinaggio (magari spruzzandolo sugli stivali).
    uno di quelli che ho visto non va bene perché ha varie controindicazioni (dovrebbe essere molto tossico).
    però nel caso di viperalt
    https://www.semilandia.it/product_in...oducts_id=1168
    non ne leggo.
    so che non è così frequente incontrare delle vipere ma ne ho una paura mostruosa, considerando poi che spesso quando individuo l'avversario e lui non mi ha individuato striscio per terra tipo marine, quindi potrei trovarmi una vipera davanti agli occhi...

insomma questo metodo potrebbe funzionare???

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

sinceramente non credo.
    i repellenti creano un ambiente "fastidioso" per il rettile che lo porta a non avvicinarsi.
    nel sa non è il rettile che si avvicina a noi (non lo farebbe mai tenendo conto che per un serpente non siamo possibili predatori) ma noi che ci avviciniamo a lui, spesso anche molto velocemente.
    di conseguenza non avrebbe il tempo di allontanarsi

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

ma dato che la paura è di trovarti con la faccia a pochi cm da un serpente mentre stai strisciando, che senso avrebbe spruzzarsi il repellente sugli anfibi che staranno dietro di te??

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

magari ha paura che il serpente abusi di lui sessualmente :-d :-d :-d

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spettro legionario Visualizza il messaggio
    magari ha paura che il serpente abusi di lui sessualmente :-d :-d :-d

acch serpenti a chiocciola maledetti

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di MAX77
    Club
    Elfi SAT

Predefinito

e se arriva il boa di cicciolina? il repellente spruzzalo anche sul buco del.......

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

fondamentalmente le vipere attaccano l'uomo perchè sono spaventate, in pratica si ritrovano un "piedone" vicino al sedere e quindi mordono.

se sentono rumori (che poi sono vibrazioni) tendono a scappare e a cercare rifugio in anfratti e sotto i massi.

da noi il morso di una vipera non è praticamente mai letale, salvo patologie concomitanti e preesistenti oppure a seguito di uno shock anafilattico dovuto, in maniera semplicistica, ad una reazione allergica contro il veleno della vipera.

non conosco quei prodotti quindi non so dirti se siano una bufala come pare siano quelle macchinette che generano corrente e dovrebbero "distruggere " (???) il veleno di insetti, ragni e serpenti.

dovrebbe esserci una scheda a proposito, comunque, riassumendo, nell'eventualità che uno sia morso bisogna mantenere la calma e pulire la ferita superficialmente (non incidere, succhiare o altre scemate) stando attenti a non entrare in contatto con la zona perchè il veleno presente sulla ferita "potrebbe" colpire anche il soccorritore.

un saluto,
    lorenzo "seal1"

JD
    JD non  è collegato
    Spina L'avatar di JD
    Club
    Gladio X° Legio

Predefinito

:-d sono contento che non tutti i topic vengano presi troppo sul serio (tipo quello dei bersagli).
    comunque ovviamente lo spruzzerei anche sulla giacca ma siccome su uno di questi repellenti ho letto che va lavato via subito dalla pelle non so se potrebbe fare male, mentre di sicuro sugli anfibi non può andare a contatto con la pelle.

e la prevenzione contro l'attacco del boa di cicciolina mi sembra più importante della difesa dalle vipere.

tra l'altro si potrebbe comprare una mangusta in un negozio di animali esotici e liberarla nella zona dove facciamo abitualmente softair... ci penserò...

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

considera che potenzialmente un repellente come quello, soprattutto se non per uso topico (da usare sulla pelle), può scatenare reazioni allergiche anche gravi.

non so...io prima di usare una cosa come quella su tutto il torace ci penserei 2 volte e poi...ci penseri ancora un pò e poi non lo farei!

teocrazia
    Visitatore

Predefinito

il problema vipere è più gonfiato di quello che realmente è.
    se venite mossi però evitare il classico "succhio il veleno" è una stronzata da film.
    lavate la ferita e copritela con qualcosa il + sterile possibile, evitate di agitarvi, ed evitate eventuali lacci emostatici rischiate di peggiorare la situazione.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

succhiaveleno

viperalt

9t4http://www.softairmania.it/threads/40277-Repellenti-per-serpenti?p=1103266&viewfull=1www.repellentiwww.viperaltserpente
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.