alla luce della mia minore età mi immischio nella discussione.
secondo me un club non può non accettare minorenni, se no vanno a crearsi situazione come quella accennata da kraven. daltronde quando un maggiorenne vuole entrare nel vostro club lo sottoponete a una domenica di prova per vedere se fa cose come spararti quando sei senza occhiali per "scherzo". non vedo perchè certi club si rifiutano di fare lo stesso con dei minorenni; perchè se un minorenne si dimostra responsabile quanto un adulto, dovreste aver paura dei suoi comportamenti ??
poi per quanto riguarda lo stress fisico, secondo me un 14enne è comunque più prestante di un 30enne con la pancia gonfia di birra :-d... io ho 15 anni e l'anno scorso ho fatto un trekking nel sahara con mio cugino e dei suoi amici (tra i 24 e i 26 anni): un giorno per sfida ci apprestiamo a scalare una delle dune più alte che ci sono nel sahara (150m di sabbia con un angolo da scalata!) sono arrivato per primoe su 10 siamo arrivati su in 3...
azzo quanto mi sono dilungato, comunque spero di aver reso l'idea, anche se penso che nessuno sia arrivato sino alla fine...

Portale
Lo staff

; perchè se un minorenne si dimostra responsabile quanto un adulto, dovreste aver paura dei suoi comportamenti ??