Si, lo spiegavo in un altro thread, in pratica con X-Tag forniamo di base 3 titpologie di kit a seconda di come vuoi che sia attivato:
- X-Tag Standard (STD)
- X-Tag Hybrid (HBD)
- X-Tag LightSpeed (LTS)
Il kit STD viene attivato con un banale contatto elettrico, per cui è necessario aprire l'arma, modificare il GB, intercettare i contatti del grilletto, ecc, ecc...
I kit HBD e LTS invece usano una tecnologia di rilevamento acustico che è in grado di distinguere il rumore dello sparo dell'arma.
Ovviamente riesce a discriminare molto nettamente eventuali rumori di disturbo o ambientali (tipo un urto accidentale o qualcuno che spara accanto a te).
La differenza tra HBD e LTS è che HBD si monta interno, mentre LTS si monta in un An/Peq.
Ovviamente nel caso dello SPAS12 che è meccanico abbiamo dovuto usare il kit HBD. Ogni colpo a vuoto viene letto e parte il fascio IR.
Lo vedi bene anche nel nostro video di promo su youtube. Verso la fine c'è uno esce con lo SPAS12 proprio.
Si vede al minuto 2:19:
Lo stesso kit HBD lo utilizziamo per alcune pistole elettriche dove è difficile andare ad intercettare i contatti del grilletto.
Il blocco arma (in caso di morte giocatore o stordimento) ovviamente funziona solo su quelle elettriche, in quelle meccaniche o CO2 si disattiva solo l'elettronica che smette di sparare il fascio IR.
Giusto per capire la differenza tra HBD e LTS ti posto una foto al volo del sistema LTS:
Come vedi è tutto integrato nell'An/Peq, illuminatore compreso e ha un'attivazione acustica. Si alimenta direttamente con la batteria del gearbox e bypassa l'alimentazione per il blocco arma.
E' una buona soluzione se non vuoi aprire il fucile.
Ovviamente se dedichi l'arma al LT il consiglio è sempre quello di fare la modifica interna, ma più che altro per il GB che a forza di sparare a vuoto potrebbe rovinarsi senza le adeguate modifiche.
che modifiche occorre fare per non stressare la meccanica?
Nei giorni scorsi, presso il poligono di tiro "le tre piume" (PD)
Bersaglio posizionato oltre 1 KM...
Simulatore TAGGER su DRAGUNOV.
Proiettore emettitore IR (NON LASER) P800 (cat. W.E.H.P.)
Belle soddisfazioni
Peace!
mAo
In attesa della conferma e-mail
boh, questo video mi lascia un tantino interdetto...
non che mi aspetti una risposta (tantomeno esauriente) però scrivo lo stesso le mie perplessità e magari qualcuno risponde!
in primis la mancanza di ogni riferimento: per quel che ne so il tizio col dragunov poteva essere a 20mt dal palloncino!
magari usando inquadrature piu larghe, prese anche da dietro il tiratore etc si riesce a capire davvero quanto sia lontano 1km (che per inciso E' LONTANISSIMO e non so quell'ottica se ce la fa, il tizio deve essere un drago anche con un cono di 1mt!)
poi non capisco il perchè di un montaggio audio così confusionario con la gente che parla in sottofondo di un qualche evento urban, a cui poi viene sovrapposta una qualche comunicazione col tiratore, ma soprattutto il montaggio di quelli che sembrano effetti audio come la ricarica del fucile e lo sparo...
non conosco il fucile in questione (dragunov a salve), a salve ho sparato solo un paio di volte con una pistoletta, ma il botto da un effetto diverso!
possibile che non esca un nulla di fumi o polveri? con un rumore così forte almeno un po di fumo dalla camera di scoppio doveva uscire credo, anche se dentro ci vanno delle .22!
non oso immaginare se ci si mettono le SUE cartucce anche se a salve (sarò una pippa io ma sparando con un 7,62 vero mi sono ammazzato una spalla, non credo che il salve sia così al di sotto)
ammettendo che il montaggio è stato fatto per fare un video pubblicitario (quindi non IN GAME diciamo) dovresti dare piu riferimenti per farci vedere la distanza effettiva e il famoso cono di 25cm, perchè così non ci dai nulla per giustificare le "belle soddisfazioni"
capisco che la tua intenzione sia quella di suscitare un alone di curiosità intorno al wehp, ma la curiosità deve essere alimentata, non basta raccontare favolette alla gente (senza polemica eh! nel senso che di parole ne sono state dette fin troppe ma i video sono tutti uguali, fatti in modo da non dimostrare nulla, e le testimonianze di prima mano sono ancor meno, anzi ZERO!)
Senza polemiche un paio di palle. Quando scrivi “non basta raccontare favolette alla gente” mi dai del bugiardo senza tanti veli (si forse con un velo d’ipocrisia che pare essere una delle tue caratteristiche).
Al contrario io ho sottoscritto precisamente luogo e data dell’evento. Ti consiglio, con la stessa cura che hai nel dire idiozie di informarti presso il poligono in questione, visto che all’ evento c’era, oltre ai proprietari del centro, un qualche centinaio di persone.
Non risponderò ad altre tue ignoranti provocazioni.
Stammi bene e soprattutto resta con quello che hai.
mAo
In attesa della conferma e-mail
ascolta, prima di tutto io con "favolette" intendevo dire che non basta PARLARE e dire "il mio fa questo" oppure "il mio fa quello"!
non intendevo minimamente insinuare che dici BUGIE ma che i video che inserisci non dimostrano mai nulla (anzi qualcosa si, poi ti dico... ) e in pratica tu parli del tuo prodotto e basta, senza di fatto dimostrare nulla!
ma però, visto che mi hai offeso adesso parlo senza il filtro di estrema bontà che avevo inserito prima (puoi infatti notare che non ho scritto nulla di cattivo, ti ho solo chiesto alla fine dei conti di aggiungere qualche angolazione in modo che noi si possa VEDERE e VERIFICARE quello che tu dici!
)
e soprattutto visto che dici sempre che non ti interessa dimostrare a noi poveri plebei etc etc allora LASCIACI IN PACE!
dunque, partiamo dall'inizio: il fucile che il tuo "sniper" impugna e che tu SPACCI per vero/a salve montando anche dell'audio, non fa fumo o polveri PERCHE' E' FINTO!!
è un svd della JS TACTICAL come si evince anche dal logo sul lato destro del calcio!
mi sembrava che la leva arretrasse un po pochino per una sventola come quella che spara quello VERO
esempio in wood:
quello che hai scritto SI CHIAMA TENTATA TRUFFA (o dichiarazione mendace, ma visto che insinui sempre che forse lo commercializzerai un giorno...)!! altro che real bullets simulator...
tutta la gente che chiacchiera intorno la hai montata tu sul video! e quando parli con estremo accento padovano lo hai pure montato con 2 volumi diversi!
ma non lo hai rivisto il video dopo averlo montato?
anzi credo che il famoso "vassilj" sia tu che giochi solo soletto e ti diverti a fare ste buffonate...
vogliamo poi parlare dell'altro video col pdw? con due riprese simmetriche?
peccato che sul fucile NON C'E' LA TELECAMERA!!! e anche li SIMULI UN RINCULO CHE NON ESISTE!!
e il terzo palloncino che scoppia in ritardo rispetto AD UN TAGLIO EVIDENTISSIMO?
poi vediamo un po... questo tiro da 1km è stato fatto presso il campo di tiro LE TRE PIUME di agna padova?
cazzo peccato che la loro linea piu lunga sia DA 220 METRI!!
e che non abbiano mai sentito parlare del lasertag!
e che ogni tanto ci vanno a giocare A SOFTAIR ma non di certo al LT che non hanno mai manco sentito nominare!!
(non sottovalutare mai il potere di un telefono e di uno che che puo telefonare visto che ha 3 minuti da perdere)
ma vabbè, ora dirai che il campo non è ad agna ma a padova ci sono 73 poligoni che si chiamano così...
eddai su... per favore, se hai qualcuno DI AFFIDABILE che possa testimoniare la veridicità e soprattutto l'ESISTENZA del tuo sistema, chiedigli di venire qua a scriverlo per favore, perchè i tuoi video sono FALSI come SUPPONGO sia FALSO TUTTO cio che racconti, ma non credo uscirà mai nessuno perchè mi risulta abbastanza chiaro il quadro della situazione...
ovviamente a te non interessa dimostrare nulla etc etc bla bla...
"tu la venderesti la gallina dalle uova d'oro?" no, SPECIALMENTE SE CE L'HO!!
ma se non ce l'ho e vado raccontando il contrario in giro LA VENDO SUBITO!
"belle soddisfazioni"??? ma de che??? scrivere su un video che sei a 1km? e certo che ti accontenti di poco!! sono 4 tasti da premere sono capaci tutti ma mica dicono che sò soddisfazioni!
il LT sta cercando di emergere, io non so se il tuo sia un tentativo di truffa oppure se sei un mitomane, ma per favore FACCE GIOCA' IN SANTA PACE senza cazzate!
che poi la gente magari ce casca e non si fida piu dei produttori SERI che esistono in italia...
cmq siccome sono stufo di questo gioco che stai giocando, ora chiederò ad un admin di verificare cio che dici perchè è vero che non ci sono gli estremi per una denuncia di TENTATA truffa, ma almeno per spam credo che si possa intervenire visto che scrivi FALSITA' per un non ben chiaro motivo
p.s.: ti starò bene e resterò con quello che ho, visto che si tratta di roba TANGIBILE e con cui domenica mi sono divertito ABBESTIA mentre tu ti filmavi travestito da vassilj, facendo finta di parlare con qualcuno CON LE CUFFIE DEL PC AL CONTRARIO!![]()
Ultima modifica di Nonaeme; 03/10/2014 a 19:08