Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Pressore G36

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito Pressore G36

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G36 Ras Golden Bow
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: un'anno, preso usato
    -UPGRADES O MODIFICHE: totalmente originale, ma il pressore è stato sostituito con uno home made
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: (leggere in basso)
    -TEMPO DEL PROBLEMA:/
    -BATTERIA E SPECIFICHE:/
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:/
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: mia, buona per colt ed affini, scarsa su questa asg

Cari amici, oggi sono io qua a chiedere il vostro aiuto. Ho preso questo G36 e ho cominciato ad aprirlo tanto per vederlo ed eventualmente valutare cosa fare/cambiare.
    Per prima cosa sto vedendo l'hop-up (devo dire che la classica T è molto più comoda) ed ho notato che regolandolo il pressore non si muove, inoltre la rotellina gira senza nessuna resistenza, quasi a vuoto.
    L'ho smontato per vedere ed il pressore è anche grandicello, il pezzetto di plastica che va sul pressore è presente ma sembra che la "rotellina" non lo agganci. Ora, spingendo a mano il pressore fa il suo lavoro altrimenti niente. Vi è mai successo? Dovrei mettere un pressore ancora più grande?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se è quello in due pezzi, la rondella che deve spingere sul nottolino del pressore dovrebbe essere tenuta in sede dalla clip che tiene ferma la canna nel gruppo hop-up.
    Sicuro che tu abbia tutti i pezzi che compongono il gruppo hop-up?

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Se è quello in due pezzi, la rondella che deve spingere sul nottolino del pressore dovrebbe essere tenuta in sede dalla clip che tiene ferma la canna nel gruppo hop-up.
    Sicuro che tu abbia tutti i pezzi che compongono il gruppo hop-up?
    Ciao Luky, praticamente si è diviso in due pezzi. Le parti ci son tutte, ma girando la rondella ho notato che il nottolino non abbassava il pressore e dato che girava praticamente a vuoto, ho provato a mettere qualcosa di più grande come pressore, troppo grande a mio avviso, ma solo così il pressore si abbassa nel giusto modo anche se sento ancora poca resistenza girando la rotellina, è normale o sono io che mi faccio paranoie?

Club
    TESTUDO

Predefinito

Su un G36 low-cost che mi è capitato tempo fa avevo esattamente il problema opposto; il pressore risultava sempre in compressione, anche a zero.
    La rotellina un minimo di attrito lo deve avere, perciò o il pressore è troppo morbido per il gommino che monti oppure c'è proprio un difetto di costruzione.
    Sicuro che quando infili la rotellina la protuberanza del nottolino si infili nella guida presente nella rotellina stessa ?

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Sicuro che quando infili la rotellina la protuberanza del nottolino si infili nella guida presente nella rotellina stessa ?
    In teoria se la rotella di regolazione ad un certo punto arriva ad un blocco dovrebbe essere tutto in sede, se invece gira "a vuoto" c'e' qualche cosa che non va ...

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Su un G36 low-cost che mi è capitato tempo fa avevo esattamente il problema opposto; il pressore risultava sempre in compressione, anche a zero.
    La rotellina un minimo di attrito lo deve avere, perciò o il pressore è troppo morbido per il gommino che monti oppure c'è proprio un difetto di costruzione.
    Confermo, nel montaggio è tutto in regola, ma mi fa venire il dubbio il fatto che per ottenere un po' di resistenza e poter mandare il labbro del gommino fino in fondo abbia dovuto mettere un pressore così grande. Tu hai avuto il problema opposto, il mio sarà un caso eccezionale? Magari mi preoccupo per niente, ma considerando che su una mia altra asg (M4) ne ho messo uno identico ma di diametro inferiore e lavora perfettamente, mi sembrava strano doverne mettere uno tanto grande su questa

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    In teoria se la rotella di regolazione ad un certo punto arriva ad un blocco dovrebbe essere tutto in sede, se invece gira "a vuoto" c'e' qualche cosa che non va ...
    La rotellina è perfettamente in sede, ma da hop-up a zero fino a fine corsa della rotellina, quest'ultima non fa resistenza ed il pressore che ho trovato non funziona, ho dovuto metterne uno davvero grande per far essere tutto "a norma" diciamo

Club
    TESTUDO

Predefinito

Allora sono propenso a credere che ci sia un problema di tolleranze. Con i low-cost, ahimè, non si è mai certi di nulla..........
    L'importante è che funzioni.

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Allora sono propenso a credere che ci sia un problema di tolleranze. Con i low-cost, ahimè, non si è mai certi di nulla..........
    L'importante è che funzioni.
    Probabilmente è l'unica spiegazione, anche se mi lascia ancora perplessa la cosa, o sarà che devo abituarmi ai G36. In ogni caso, vi ringrazio per essere intervenuti

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Io ho un G36C sempre JG. Appena estratto dalla scatola l'HU era totalmente inservibile e la rotella morbidissima alla rotazione. Il gommino e il pressore originali sono pietosi, problema noto. Ho cambiato gommino e messo un pressore a clessidra ed è passata la paura. Regolazione rimasta morbidissima ma effetto HU perfetto

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Io ho un G36C sempre JG. Appena estratto dalla scatola l'HU era totalmente inservibile e la rotella morbidissima alla rotazione. Il gommino e il pressore originali sono pietosi, problema noto. Ho cambiato gommino e messo un pressore a clessidra ed è passata la paura. Regolazione rimasta morbidissima ma effetto HU perfetto
    A clessidra mai usati, ne ho ricavato uno dal tubo di una penna di un certo diametro, ho appena fatto delle prove e tira bene, direi anche troppo bene
    Aveva ragione Luky, sarà stata una questione di tolleranze (forse anche nel tuo caso)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.