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Discussione: Info sui Sistemi di Scarrellamento

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    Invece secondo me sbagli a prediligere un meccanico rispetto ad uno pneumatico. Primo perché il meccanico è molto più soggetto a rotture e in secondo luogo perché lo scarrellamento pneumatico avendo un "sfiato" impedisce in caso di inceppamento dei bb la classica "piallata" del pistone o se lo hai con denti in metallo la marmellata di ingranaggi.
    Quando un pallino si inceppa chiude ogni via d'uscita all'aria e rallenta, o blocca a seconda della tenuta, il ritorno del pistone in fase di riposo. Gli ingranaggi invece continuano a girare e fanno il danno.
    Il sistema pneumatico no perde aria dal foro posto in alto semplicemente come ha detto Luky ne coinvoglia una parte allo scarrellamento. Quando un bb si inceppa permette lo sfiato proprio da quel foro e anzicche fare danni ti accorgerai che lo scarrellamento aumenta a dismisura proprio perché tutta l'aria anziché uscire dallo spingipallino esce da lì.
    Svuoti la canna e ricominci a giocare


    EDIT
    Luky mi ha anticipato
    Ultima modifica di Fede1978; 22/05/2014 a 14:04

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