Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 82

Discussione: Lipo gonfia

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tato Visualizza il messaggio
    Quello che penso anche io, caricabatterie di qualita', lipo da pochi euro (13 dollari) e dopo un po' si gonfiano. (una si e' gonfiata senza neanche caricarla una volta, solo lasciandole li in un cassetto)
    Per me hanno gia' delle "perdite" e pian piano si gonfiano.

Calcifer, quali lipo 11.1 non ti si sono gonfiate ?

Grazie
    Oltre al carcabatterie di qualità è necessario anche l'esperienza per settarlo bene... Per esempio è sempre bene, se non obbligo, fare la carica bilanciata e impostare una corrente di carica non troppo alta. Le celle appena comprate andrebbero subito controllate e portate ad una tensione di mantenimento o di piena carica. Inoltre bisognerebbe controllare la corrente massima erogabile dalla batteria, personalmente non scenderei sotto i 25A, e confrontarla con la corrente assorbita dal fucile, non bisognerebbe scaricare la batteria oltre i 3v/cella, e bisognerebbe controllare che durante l'utilizzo una delle celle non scenda sotto i 3v/cella...
    Personalmente ho comprato delle batterie da HK (Turnigy nano tech airsoft, una 7,4V 1800mAh 20C da paramano) per me e per altri compagni, e fino ad ora vanno splendidamente.
    Conclusione: generalmente se si compra una batteria cinese, che non sia uno scarto di produzione (Allora si che è un terno al lotto...), con le caratteristiche giuste, e la si tratta a dovere, essa durerà un eternità.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

salve ragazzi riesumo il topic per non aprirne un altro,ho anche io un problema di questo tipo con una lipo a 2 celle della ab,7.4 volt 2200 mAh 30c ,praticamente si è gonfiata,però toccando gli elementi sotto sono belli rigidi,sembrerebbe piu un rigonfiamento dell'involucro,è normale o quando si gonfiano,anche le celle stesse si rigonfiano?me ne sono accorto per caso quando la stavo tirando fuori dal fucile per riporla nel cassetto,non ho notato nessun riscaldamento durante l'utilizzo nè durante la carica(per timore mentre la carico ogni tanto controllo che non si surriscaldata),se può servire saperlo la uso principalmente su un classic army m15a4 stock e saltuariamente su un mp5 scarrellante della g&g (anche questo completamente stock),solo che il mio club gioca esclusivamente a colpo singolo,può essere questo che ha influito sul rigonfiamento? grazie mille in anticipo =)

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Non si gonfiano le celle ma l'involucro...............se è leggermente gonfia, puoi continuare ad usarla, ma metti in preventivo la sostituzione.
    A colpo singolo, oltre che stressare il motorino e la meccanica, si sottopongono le batterie a "sforzi" eccessivi in quanto ad ogni colpo il motore assorbe il suo massimo amperaggio che la batteria deve erogare, causando così surriscaldamenti e "gonfiamenti".
    I gusti sono gusti, ma se dovessi giocare a colpo singolo smetterei subito..... giochiamo con repliche di potenza 1 joule, non con 5,56 o 7,62 che forano anche gli alberi!!!
    Ultima modifica di picchio65; 16/08/2012 a 19:35

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Non si gonfiano le celle ma l'involucro...............se è leggermente gonfia, puoi continuare ad usarla, ma metti in preventivo la sostituzione.
    A colpo singolo, oltre che stressare il motorino e la meccanica, si sottopongono le batterie a "sforzi" eccessivi in quanto ad ogni colpo il motore assorbe il suo massimo amperaggio che la batteria deve erogare, causando così surriscaldamenti e "gonfiamenti".
    I gusti sono gusti, ma se dovessi giocare a colpo singolo smetterei subito..... giochiamo con repliche di potenza 1 joule, non con 5,56 o 7,62 che forano anche gli alberi!!!
    eh ma i membri anziani dicono che così è più realistico,non sono d'accordo perchè imho per essere realistico bisognerebbe giocare con i monofilari,ma purtroppo non sono la maggioranza XD tornando IT dici che comprando una life avrei sempre il rischio gonfiaggio o con queste non ci sono problemi?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da smock848 Visualizza il messaggio
    eh ma i membri anziani dicono che così è più realistico,non sono d'accordo perchè imho per essere realistico bisognerebbe giocare con i monofilari,ma purtroppo non sono la maggioranza XD tornando IT dici che comprando una life avrei sempre il rischio gonfiaggio o con queste non ci sono problemi?
    Non saprei, dato che uso solo li-po e prettamente a raffica...... aspettiamo qualcuno che ne sa qualcosa delle life!!!!

Club
    non affiliato

Predefinito

ok grazie mille =)

Spina L'avatar di shadowmage intruder
    Club
    FOLGORATI

Predefinito

Ciao a tutti, riesumo anche io il post a causa di problemi relativi alla mia lipo.
    Ho comperato qualche mese fa una EPower 7,4 25c 1500 e ne ero soddisfattissimo sia come prestazioni che come durata. Ho notato che piano piano col passare del tempo e delle giocate che la batterie ha iniziato a gonfiarsi poco per volta. Prestazioni e durata sono rimasti sempre costanti quindi non ho dato molto peso alla cosa. Permetto che gioco in media ogni due domeniche e che non sono solito fare lunghe raffiche. Di solito ogni due domeniche o se ho partecipato ad una 24h rimetto a caricare la batteria col mio Robbe power peak con bilanciatore. Quasi sempre la ricarica non dura più di un'ora.
    Sabato scorso ho messo a ricaricare la batteria per scrupolo dato che erano passate due settimane dall'ultima volta che l'avevo fatto e mi dava "voltaggio in uscita troppo elevato" quindi l'ho staccata e provata sul fucile. Funzionava.
    La domenica mattina vado a montare la batteria e non funziona.
    Torno a casa e ricollego la batteria al Robbe e mi alterna il messaggio "voltaggio in uscita troppo elevato" e "problema di connessione batteria".
    Il voltaggio delle singole celle è 0,000 ma come output dalla batteria ho sui 2v. Come mai ho questa differenza di dati?
    Non va bene l'accoppiata Robbe ed EPower? Altre motivazioni?

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Da quello che descrivi la batteria è da buttare: una 7.4V ha un limite minimo di un 6.5V in uscita... la tua da 2V ^^'

Potrebbe essere stata difettata all'origine, caricata male, usata oltre il limite (non sono le raffiche lunghe a consumare ma lo sforzo per far girare il motore), qualche filo scollegato, etc..

Ahab

Spina L'avatar di shadowmage intruder
    Club
    FOLGORATI

Predefinito

Ok, grazie mille, più che altro vorrei evitare di ricomprare batterie che poi mi daranno lo stesso problema magari a causa del caricabatterie.

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk

-TOM-
    Visitatore

Predefinito

Ciao a tutti, ho una lipo 7.4 1800mAh 20C e mi sembra un pò gonfia: Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   012.jpg 
Visite: 61 
Dimensione:   73.6 KB 
ID: 247747 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   013.jpg 
Visite: 53 
Dimensione:   67.1 KB 
ID: 247748
    La posso continuare ad usare o è da buttare?

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lipo

http:www.softairmania.itthreads90207-Lipo-gonfia

batteria.t.max.gonfia

lipo...surriscaldata

https:www.softairmania.itthreads90207-Lipo-gonfia

https:www.softairmania.itthreads90207-Lipo-gonfiapage8

https:www.softairmania.itthreads90207-Lipo-gonfiapage4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.