ecco l'altro m4 che ho fatto (kittato da USMC Teamleader rifle):
questo è stato sprayato pochissimo
M4A1 ICS
![]()
ecco l'altro m4 che ho fatto (kittato da USMC Teamleader rifle):
questo è stato sprayato pochissimo
M4A1 ICS
![]()
Tutti ottimi lavori ragazzi!...vyper, complimenti il tuo ICS mi piace moltissimo!
Direi che è venuto un effetto quasi "camo", piuttosto che "insabbiato", in alcuni punti (specie sul calcio)...io lo avrei sverniciato un po' di più, ma in fin dei conti dipende tutto dall'effetto finale che volevi raggiungere. Se lo avevi in mente così, allora è un ottimo lavoro![]()
diciamo che il colore è leggermente sfasato dal flash del cellulare, dal vivo rende meglio l'idea
ma quest'effetto dovrebbe essere quello che accade sui veri fucili usati in "oriente", cioè la colorazione (mimetica) data dai soldati che si rovina con il tempo?
Inviato dal mio GLADIATOR
diciamo che l'effetto dovrebbe essere quello di un fucile sporco, insabbiato e rovinato dell'impiego sul campo in aree sabbiose/polverose (tipo Medio Oriente);questo, ovviamente, quando si sceglie di applicare una sprayata molto leggera...in quel caso l'effetto è molto fedele. Esempio come in questa foto:
Se invece si opta per una passata più invasiva di spray, allora si ottiene un effetto "verniciato artificiale"...più vicino a quelle armi (nel nostro caso asg) che sono sprayate di proposito dagli operatori per renderle meno visibili. Come in quest'altra foto:
Lo scopo finale è quello di ottenere una replica abbastanza vicina a quelle che si vedono in foto operative, poi da quello che si ha in mente di replicare e quindi dal grado di verniciatura (e dagli accessori) dipende l'esito dell'effetto finale.
Ultima modifica di rugger; 14/08/2013 a 16:42
Una spiegazione perfetta! Grazie.
Ora che ho due minuti di tempo libero, mi sta arrivando il 1001 della Fosco, ma leggendo mi son dimenticato di specificare che i miei gusci son in plastica... Credo dovrebbe andar bene lo stesso vero?![]()
Davvero uno spettacolo, complimenti... Non mancherò di fare un lavoro simile all ASG di back up per provare!