ho scirtto nel messaggio precedente....
ho scirtto nel messaggio precedente....
dal cell nn ho visto la lista i'm sorry
ciao all
Che cilindro usi? nel senso il foro dove stà? Per la mia concezione sei molto basso come velocità d'uscita ma ognuno ha le sue preferenze/priorità..Per come la vedo io il limite di legge è il j/99 m.sec..E ci vado molto vicino..Non c'è storia che tenga..Gioco al 99% in boschiva spesso "aperta" e il pallino deve andare a bersaglio nel minor tempo possibile.
cosi sali di 500m di quota, ti cronografano ed esci overj
Condivido a pieno trovo inutile avere un asg a 0,99 e controproducente visto che basta poco per uscire over
Quante volte di soci che avevano asg a limite se ne sono dovuti tornare a casa a tornei perché poi risultarono over alla prova crono
per mia esperienza gia da crono a crono ci possono essere oscillazioni di 3/4 ms nelle letture, se poi cambiamo anche la pressione di utilizzo si puo variare ancora.
95 ms è la potenza perfetta per non dover preoccuparsi di uscire over ed avere un tiro teso e veloce TANTO QUANTO 98ms
L'energia è esponenziale. Un bb a 90 m/s NON sono 0,9j ma 0,8j.
95 m/s , praticamente a 4 m/s dal massimo raggiungibile per legge sono 0,9j.
concordo con tex
Non porto nessuna asg a 98/99 m/s per i motivi citati sopra da altri utenti. Il cilindro è un cilindro forato 3/4. come mi ha spiegato tex nella guida sugli stubby, se mettessi un cilindro forato a metà o quasi avrei un incremento di potenza. Solo che per adesso mi va bene così.
------ Post aggiornato ------
L'ho aggiunto dopo ! eheheheh avevi visto bene non c'era prima....ehehehhe
Ragazzi premetto:LUNGI DA ME INCORAGGIARE L'OVER J
prima che il moralista di turno faccia la sua piazzata..Si suppone che quà si parli tra più/meno esperti di meccanica asg che sanno quello che fanno..
Userò componenti magici ma non ho mai ravvisato questo inconveniente anche salendo di quota! Tengo le asg a circa 0,95j ed è un margine che non mi dà pensieri.
Daccordissimo con te ma mettendo da parte conversioni e unità di misura varie che stai "mixando"!atteniamoci alla semplicità della legge!..Ne consegue che,se il limite di legge è 0.99 JOULE l'importante è che il crono in torneo non segni oltre quelli.I margini di sicurezza personali sono soggettivi.Stà poi al buon senso non stare troppo vicini al limite.
Immagino che la tua ultima affermazione sia soltanto esemplificativa!..O le leggi di spazio/tempo si sono sovvertite!![]()
Ultima modifica di Sonnyboy; 17/05/2013 a 11:27
Nessuna legge sovvertita... Ma da 95 a 98 sostanzialmente hai lo stesso tiro.
Scientificamente e numericamente 98 > 95 ma in SOSTANZA non cambia niente che sia APPREZZABILE.