scusa ma non riesco a capire cosa ci sia di PJ in questo setup...
scusa ma non riesco a capire cosa ci sia di PJ in questo setup...
Beh ... ecco ... come setup PJ .... sei un pochino fuori strada ...
Cmq ci sono un sacco di corpi a cui ispirarsi ... ormai quando non si sà a cosa si assomigla si dice PJ ....
Cmq bello !
Quoto in pieno,
l'idea di partenza è carina e mi piace parecchio perchè sono un amante dei PJ (lo vedete anche dalla foto del mio profilo) però è sviluppata,per quanto riguarda la mia idea in maniera frettolosa,forse!Consigli:
1)andrebbe sporcato un pò tutto,faccia compresa(avrei fatto anche una specie di versione un po camo dello SCAR)
2)La spezzata 3 color/ACU,sebbene si sia vista ha un riscontro poco credibile in un teatro operativo.Avrei optato direttamente per una 3 color con giacca RAID oppure per una ACU
3)La dummy PRC w/ antenna sembra "sospesa" di lato al MAP.L'avrei messa sul lato sx del tuo plate al posto di una tasca credo sia la canteen.Lì dove non mi convince.
4)Le gomitiere,non te la prendere,ma sono proprio inguardabili e non c'entrano nulla con il resto
5)Come suggerito da qualche altro utente avrei messo un bel paca sotto
Appena ho altre idee EDITO il mio intervento
Dopo tutte le critiche puntigliose.....ti merito un BRAVO!
Importante: Spank ciò che ho scritto vuole essere una critica costruttiva e non una critica distruttiva!
Ti sei messo in gioco postando il tuo set up e questo,per me,è più encomiabile del set up stesso!
Si .. ma dai ... senza entrare nello specifico ...
direi così al volo che lo scar non ci azzecca nulla e suprattutto aghingato così ... e idem per MK18 mod1 ....
poi scusa, se vuoi fare il setup da " PJ " almeno togli la patch che nn ci azzeccano nulla ... vedi quella da airborne e quella del club ...
Sembro uno spacca c... scusami perchè non era mia intenzione, ma credo che qualche consiglio sia d'obbligo ... spero ti possano essere utili![]()
Ultima modifica di Gionny0582; 21/01/2013 a 17:13
io al posto della acu avrei messo una PCU, oppure una multicam combat shirt, l'abbigliamento un po incasinato ci sta....ma non troppo.
e poi non vedo materiale medico, i pj sono soccorritori, quindi mi aspetterei almeno delle forbici taglia pantaloni (non quelle metalliche che hai nel vest, ma quelle con impugnatura apposita per utilizzo con guanti e metallo brunito anti riflesso), una tasca con del materiale medico, il kit da intubazione pronto nei pals (lo trovi in farmacia o nei negozi antiinfortunistici a prezzo di 13-15 euro)....tutti dettagli che fanno la differenza secondo me. e poi lo gomitiere non si possono veramente guardare, i cyalume toglili dagli involucri, voglio vedere se un PJ vero in azione le scarta, oppure se deve stabilizzare un ferito dopo aver compresso la ferita come fa ad aprirli con le mani inzaccherate di sangue......ti assicuro per esperienza che fai una fatica boia! la radio la metterei in una tasca dedicata, fa più bella scena e si protegge anche!
nel complesso se posso ti dico BUONO, ripeto potresti mettre a posto alcuni dettagli e fai centro in pieno, se poi vuoi essere il maranza della situazione.......sporcati leggermente il viso, ma proprio un velo, per dare l'idea di uno bello sbattuto e un po zozzo.....come è plausibile di uno che è sudato e pieno di polvere.
Sèank....hai fatto un buon lavoro, direi encomiabile....quello che conta veramente è quello che farai da adesso in poi. Puoi rimanere con un buon setup inspired oppure curando pochi dettagli avere un eccellente setup inspired.
Saluti Yoni
ps: non volermene...e considera quanto scritto come un consiglio bonario!
io sto facendo delle prove.. in ogni caso siamo orientati verso i PJ per il materiale già a disposizione più che altro.. io avevo in mente di fare qualcosa di italiano tipo san marco ma..
------ Post aggiornato ------
ho copiato da una foto che ho visto.. lo so che sicuramente c'è qualche errore come già detto nel post d'inizio ma il tattico lo usano la giacca e i pantaloni pure, elmetto anche..
------ Post aggiornato ------
ho copiato da una foto che ho visto.. lo so che sicuramente c'è qualche errore come già detto nel post d'inizio ma il tattico lo usano la giacca e i pantaloni pure, elmetto anche..
------ Post aggiornato ------
ti ringrazio. come detto in apertura sono consapevole non sia da reenact ma ci ho fatto comunque tutto un lavoro dietro.
------ Post aggiornato ------
grazie per il bello. comunque foto di pj con giacca ucp ci sono, ripeto non è che ho messo roba a caso e poi non sapendo che scrivere ho scritto pj
------ Post aggiornato ------
mai!
------ Post aggiornato ------
Come prima cosa grazie del commento
per quanto riguarda la sporcizia hai ragione, a parte il tattico il resto era tutto alla prima giocata, provvederò di sicurotranne per l'asg che non voglio pasticciare
in effetti sembra logico, l'ho scelta spezzata perchè ne sono rimasto affascinato dopo averlo visto in foto.
in futuro utilizzerò una raid dcu
hai ragione, andrebbe messa davanti. l'ho messa li sono per praticità di gioco. studierò meglio anche questa cosa, grazie
hahhaa ok ok ci rinuncio, me l'han detto tutti
detto fatto, paca in arrivo! (era già in lista comunque)
che dire, grazie delle critiche e dei suggerimenti che di sicuro terrò in considerazione!
------ Post aggiornato ------
grazie anche a te per l'intervento e per avermi fatto notare di non tolto lasciato le patch dalla giacca, mea culpa
per quanto riguarda l'asg hai ragione ma come detto avevo solo quella disponibile per la giocata. Tra le altre cose ero convinto usassero l'mk18 loro.. farò una ricerca.
------ Post aggiornato ------
La giacca è una PCU.. solo con il mimetismo...
[QUOTE=yoni;3945944]
e poi non vedo materiale medico, i pj sono soccorritori, quindi mi aspetterei almeno delle forbici taglia pantaloni (non quelle metalliche che hai nel vest, ma quelle con impugnatura apposita per utilizzo con guanti e metallo brunito anti riflesso), una tasca con del materiale medico, il kit da intubazione pronto nei pals (lo trovi in farmacia o nei negozi antiinfortunistici a prezzo di 13-15 euro)....tutti dettagli che fanno la differenza secondo me.
il materiale medico è tutto nell'utility grande a dx ed il restante è nello zaino e comprende: lacci emostatici, bende di varia misura, coperta termica, cerotto nastro, disinfettante, finta flebo, pinzette sterili.
Appesi al tattico si vedono solo cyalumen, cat e forbice taglia pantaloni che haimè non è quella figona ma è l'unica che ho al momento.
Grazie per la dritta del kit da intubazione a cui non avevo minimamente pensato!
vedrò di sistemare
certo e ti ringrazio del tempo dedicatomi.
sicuramente è un set up in lavorazione ed intanto siamo arrivati qui!
Piccolo OT
Dire che sei The King of the Quote è dire poco
FINE OT
Se ti tiro fuori una foto di un pj in mutande muccate.... Ti metti le mutande muccate e scrivi setup pj..??
Cmq il sunto di tutto è che come si dice sempre il setup non puó nascere da una singola foto....![]()
Sent from my iPhone using Tapatalk