Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 99

Discussione: G.i.s.

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hedge83 Visualizza il messaggio
    @Pol
    La mimetica dei Cacciatori degli squadroni eliportati è una seplicissima policroma italiana (la woodland dei noialtri per capirci) con qualche modifica in termini di velcri per poter portare gli alamari sulla mimetica e altre cosine sfiziose
    Invece la tuta del GIS (che è più o meno una quasliasi tuta da volo di colore blu e non una giacca) è praticamente introvabile!Le uniche due che ho visto in vita mia,erano quelle di due operatori del GIS che ho incontrato ad un corso anni fa
    Potresti provare in alcuni negozi di militaria che vendono tute da volo blu!
    (Rep se ti sono stato utile gradita )

Ma non diciamo boiate!!!!
    la tuta del Gis non è una tuta da volo, proprio per nulla!
    è prodotta da una azienda britannica (la AVON se non erro) che le produce anche per il SAS.
    è il risultato di una serie di studi e ricerche del SAS sulle tutte per operazioni antiterrorismo.
    è ignifuga, presenta una serie di tasche e soluzioni pensate appositamente per l'impiego AT, è dotata di cappuccio per essere utilizzata con la maschera antigas e relativo cappuccio coprifiamma per quest'ultima.
    su dai.....non diciamo eresie. altro che incontrare operatori ad un corso, permettimi ma credo che difficilmente si facciano riconoscere come elementi del gis

Spina L'avatar di dado-1978
    Club
    Gurkha Korps

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yoni Visualizza il messaggio
    è prodotta da una azienda britannica (la AVON se non erro) che le produce anche per il SAS.
    è il risultato di una serie di studi e ricerche del SAS sulle tutte per operazioni antiterrorismo.
    è ignifuga, presenta una serie di tasche e soluzioni pensate appositamente per l'impiego AT, è dotata di cappuccio per essere utilizzata con la maschera antigas e relativo cappuccio coprifiamma per quest'ultima.
    su dai.....non diciamo eresie. altro che incontrare operatori ad un corso, permettimi ma credo che difficilmente si facciano riconoscere come elementi del gis
    ...parole sagge...

Recluta

L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yoni Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ti invito alla calma perchè il tuo tono non ci sta proprio,
    Prima di partire in quarta,se avessi letto bene quello che ho scritto ho detto che sono praticamente due tute da volo,non ho detto "le tute del gis sono tute da volo"!
    Per una persona normale credo sia più facile trovare una tuta da volo blu anzichè la tuta ignifuga della Avon,tu che ne dici?
    Per il discorso incontrare operatori del GIS....sai che lavoro faccio io?NO!Non solo li ho incontrati ma erano pure a volto scoperto...vedi un pò tu
    Quindi prima di parlare magari chiedi,rispondere non costa nulla affatto!
    ti avrei potuto dare rep negativa per il tuo commento proprio fuori luogo ed in parte offensivo ma preferisco,da persona adulta,chiarirmela direttamente con te
    Un abbraccio

Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ot: abbassiamo i toni grazie.
    immagino ci sia stato un fraintendimento.
    Ricordiamoci inoltre che non sappiamo MAI chi abbiamo di fronte.
    di contro però Hedge, ok che tutti non conoscono quel tipo di uniforme e magari non sanno cogliere le differenze, ma ricordiamoci che in questo fan club si cerca di rispondere agli utenti dicendogli cosa veramente usano, se si può o si vuole in base alle conoscenze personali si da la ditta e il modello giusto (sempre se non materiale secretato), poi in caso si spiega in caso di richiesta più precisa si può menzionare una cosa simile.
    Cerchiamo ognuno di dare un minimo di contributo costruttivo a questo fan club.
    fine ot.
    Ultima modifica di moses; 22/01/2013 a 19:22

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Se parlate di quella blu in nomex, aderente ed elasticizzata ... credo di averne una: il primo modello, quello senza cappuccio incorporato ... vediamo se domattina c'è abbastanza luce per farle una foto.
    Il mio problema è che il mio appartamento affaccia a Nord e la luce artificiale mi sfalsa un po' i colori.
    Ultima modifica di Grigio; 22/01/2013 a 20:13

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Se parlate di quella blu in nomex, aderente ed elasticizzata ... credo di averne una: il primo modello, quello senza cappuccio incorporato ... vediamo se domattina c'è abbastanza luce per farle una foto.
    Il mio problema è che il mio appartamento affaccia a Nord e la luce artificiale mi sfalsa un po' i colori.
    Beh anche se fosse in uno scantinato direi che una fotuzza capiterebbe proprio a fagiolo... ^_^

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Moses .. da un paio di settimane ho portato su un bel po' di roba da fotografare (avete mai visto un goretex e un softshell in vegetato desertico "targati" MM o un pile che, mi dicono, in dotazione solo ai nostri GOI e all'FBI USA ?) ... ma non riesco ad avere una situazione di luce accettabile.

Club
    Non affiliato

Predefinito

O_O oh mio dio... i completi in goretex del goi in vegetato desert ne ho visti e non pochi, ma sto pile mi incuriosisce a mostro.

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Ma il softshell?
    Io manco in foto ...

Dagli attacchi, direi invece il pile sia sicuramente il "sotto" di qualcos'altro ... vai a capire esattamente cosa.

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sascoverall.JPG 
Visite: 93 
Dimensione:   25.4 KB 
ID: 184048Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sas1.jpg 
Visite: 85 
Dimensione:   88.5 KB 
ID: 184049Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sas2.jpg 
Visite: 79 
Dimensione:   184.5 KB 
ID: 184050Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sas3.jpg 
Visite: 70 
Dimensione:   150.2 KB 
ID: 184051Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sas4.jpg 
Visite: 60 
Dimensione:   138.7 KB 
ID: 184052
    questa è la tuta del gis, derivata da quella del sas...dimmi tu se è una tuta da volo
    e comunque su ebay la trovi a 50 euro senza problemi!

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

nocs

6

11

8

10

14

17

9

7

n.o.c.s.

35

21

19

41618213Incursori129123www.softairmania.itthreads44022-G-i-spage5"15
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.