vi propongo questo argomento...esponete le vostre esperienze, con le configurazioni che avete provato.
:: fonte - www.mechbox.com ::
vi propongo questo argomento...esponete le vostre esperienze, con le configurazioni che avete provato.
:: fonte - www.mechbox.com ::
...vi ricordo che parliamo di asg che escono entro 1 joule...
...cioè asg a norma!
non venite fuori con asg che escono 3,5 joule perchè
1) non ci interessa, per i motivi di cui sopra
2) segnalo il post ai mod per farlo chiudere all'istante...
montai una m100 hurricane su di un ca33. precisione impressionante: chrono tra 0.99 e 1.01j con guidamolla e testa pistone originali classic army 8) .l'ho venduto e credo che una botta di c..o così non mi capiterà mai +![]()
In attesa della conferma e-mail
ultimamente questo forum sta prendendo pieghe un po troppo ramboesche
con pallini 0.20g al max 99m/s
con pallini 0.23g al max 92m/s
con pallini 0.25g al max 88m/s
softair = 0.99j
se avete sta smania della potenza prendetevi una carabina da 7j ad aria compressa.....costano addirittura la metà delle repliche da softair....
non è che 1,02j sia consentino....è illegale....quindi è inutile spendere centinaia di euro in modifiche per rischiare di superare la soglia. anche se di poco la si supera e la legge dice 0.99j
tanto che spari a 90m/s o che spari a 95m/s in termini di gittata utile avrai guadagnato si e no 30cm....godetevi questo meraviglioso sport fatto di lealtà amicizia birra cene....e topa di tanto in tanto.
e meno seghe mentali per raggiungere sempre il limite...questo è solo il mio pensiero e chi non è d'accordo mi mandi pure a cagare.
con 1.01 j per sei già da squalifica...meglio rimanere tra 0,94 e 0,97....Originariamente inviata da gigos
mi sembra che non sia il caso di ribadire un concetto che ho espresso io stesso, condannando l'overjoule fin da subito. nessuna smania di potenza at all cost.Originariamente inviata da dreammare
si da il caso però che parlando di meccanica, la molla sia un'organo fondamentale, che influisce su tanti fattori all'interno del gb...anche solo per l'affidabilita, il consumo delle batterie, la cadenza di tiro....non c'è solo la potenza...
trovare la molla giusta significa rendere prestazionalmente equilibrata la propria asg, anche in base alle esigenze dell'operatore...
scusa l'ignoranza
quel'è il rapporto fps e m/s?
...esiste una formula per convertire fps in m/s, però non la ricordo...
a questo scopo consiglio a tutti di scaricare asgcalc, un gustoso programmino molto utile...
https://logan32.free.fr/us/index.php
come vedi nell'immagine riassuntiva la km m90 che esce 327 fps, è contrassegnata da un asterisco....
327 fps corrisponde a 99,67 m/s pari a 0,99 joule

bisognerebbe anche dire su che fucile è stata montata la molla
perché a con differenze di lunghezza delle canne cambia molto la cosa
e se magari è stata spessorata o altro
già ci sono troppi fattori di cui tener conto.. io l'avevo fatta con le molle che avevo a casa utilizzando la minimi star che ha il cambio molla "veloce" senza smpntare tutto il gbox.. purtoppo la maggiorparte le ho vendute.. mi sono rimaste solo le etabeta!