Appunto, attento che so dove abiti![]()
Appunto, attento che so dove abiti![]()
tranquilli dopo tutto quello che sto spendendo per lui non lo toccherei maiè un fucile troppo raro...lo studiato nei particolari e smontato r rimontato devo ammetterlo è un fucile particolare con meccanismi molto delicati e interessanti come la sicura e questo è disattivato fuguriamoci in azione quanti grattacapi recava cmq dai resoconti e rapporti sul campo dell'epoca era un buon fucile con una precisione elevata tanto da essere utilizzato come fucile da cecchino. Se qualcuno ha notato come dal nome, il mio fucie è un K43 e non un G43 la diffenza è pressocchè nulla a aprte la lunghezza della canna che nel K43 è leggermente più corta del G43..ora voglio vedere se riesco a trovare il caricatore maggiorato altro ezzo molto raro da trovare.
Gran pezzo davvero!!
In che anno è stato prodotto il tuo esemplare (mi pare di intravedere un "45")? E' normale che le parti metalliche nella seconda foto siano così corrose??
Era se non sbaglio fornito, visto anche il num. esiguo, essenzialmente a personale esperto, es. i sottufficiali ormai "rodati".
Ultima modifica di lorenzo19823; 20/04/2012 a 19:31
il mio è del 1945 agli sgoccioli cmq mi sono documentato e le unità Jager (quella che rievoco io) ne avevano molti in dotazione tra G41 (M-W) e G43 mi sono rivolto al propioetario del museo di cassino e mi ha assicurato che in quel settore fu usato e ha trovato addirittura alcuni pezzi da scavi li intorno...mi ha mostrato anche un documento original che descrive una per una le armi in dotazione a 2 unità la 114^ Jager division (guarda caso la mai unità rievocativa) e il 3 Rg. fallschirmjager spiccano proprio i G41W-M e G43...il documento afferma in oltre che su una stima generica su 10 uomini 4 avevano un fucile semiautomatico.
Ultima modifica di Mike_Von_Fritz; 23/04/2012 a 15:11
MP40 un po' invecchiato e con plastiche colorate per sembrare almeno un po' di bachelite, MA MA ..... COS'E' QUEL COSO CHE ESCE DALL'IMPUGNATURA ?
![]()
bellissio!!!!
è una replica a gas...ma di che marca?qualcosa di Old si sicuro.
