Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40

Discussione: one man tend o shelter? quale e con che caratteristiche?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

foto ragazzi footoooo perche io che ste cose non le conosco guardando online non so mai se vedo la roba giusta o meno

Soldataccio

L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ma hai un archetto anche sui piedi?

zanzariera con sopra telo collegato al fondo e non diviso giusto?
    se parli del vaude non è un archetto è solo un bacchetto che tiene alta la parte in fondo e che io di fisso lascio a casa per limar via ancora qualche grammo, tanto uso gli anfibi come rialzo

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

Snugpak stratosphere se ti sta bene di stare stretttino con un 3day sopra la testa, oppure la ionosphere che é un po piu grande.

Altrimenti si passa a tende monoposto ma le dimensioni da chiuse poi raddoppiano ... Quella usmc detta da staffy la trovi sulla baia a 200-250$

Recluta L'avatar di ita999
    Club
    MAMBA KORPS

Predefinito

quello postato da Staffy è una suite presidenziale!! peccato che si trovi difficilmente e a prezzi alti. su qualche sito ho visto anche il bivy tent fatto allo stesso modo a 120 sterline. Io personalmente ho preso il bivi tent della defcon5 questo: https://www.defcon5italy.com/it/prod...009sbt_od.html
    ma in OD costo non eccessivo, qualità molto buona, per ora nei test fatti non ho mai trovato tempo pessimo. le condizioni più estreme in cui l'ho usato è stato temperature di 4 gradi con tasso di umidità del 95% (c'era la nebbia) ci ho dormito dentro il sacco a pelo di quelli mini (quechua) in mutande e maglietta sudando. dentro in quella occasione ci entrò: zaino one day, plce system, io (178 x 85kg) asg (lr300) unica cosa che misi fuori sotto la vela di areazione furono gli scarponi. a parte togliere gli scarponi mi sono spogliato dentro il bivytent e dalla zona testa avevo il posto per tenere una borraccia per bere e un po di cibarie per rifocillarmi. Per me è comodissimo per il trasporto il sacco di compressione lo puoi facilmente agganciare lateralmente o inferiormente ad uno zainetto o se uso il NI patrol pack dell'esercito di sua maestà sta in una tasca laterale (quelle staccabili). Si monta in 5 minuti e si smonta in 5 minuti. la pecca sono le stecche forse un po leggerine che si possono rompere ma devi proprio impegnarti per riuscirci.

sui picchetti linkati da staffy si trovano facilmente (almeno io li trovo) nei negozi di outdooor, di colore arancione (una spraiata di nero e via)..costo 1 euro l'uno. in squadra lo abbiamo in 2 e siamo molto soddisfatti.

Recluta L'avatar di Hound
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Questa è la catoma, non badare ai colori, la versione militare è CB
    https://www.google.it/imgres?q=catom...9,r:2,s:0,i:70
    Questo invece è il field tarp che uso io
    https://www.google.it/imgres?q=usmc+...9,r:3,s:0,i:72
    gli snugpak stratosphere e ionosphere sono questi:
    https://www.google.it/imgres?q=snugp...9,r:2,s:0,i:70

lo stratosphere l'ho visto "in azione" ed è ottimo, và detto che costicchia anche quello...

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Per quanto per le nostre temperature/ pioggie preferisca ol clssico bivi issued con qualche modifica, per gli eventi irlandesi e gallesi, dove la pioggia é sempre costante, mi sono accattato una Carinthia sniper tunnel, dal costo proibitivo, ma dalle capacità al apice della categoria.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

io all' inizio avevo pensato di prendermi una ionosphere perche:
    -difficile che debba fare deep recon o tornei troppo lunghi da dover centellinare al massimo peso e spazio nello zaino in favore di qualcosa di piu piccolo
    -non mi piace sentirmi allo stretto e le bivy shelter sulla parte del tronco e piedi ho paura che mi facciano un po sto effetto

quindi si, sono un po piu orientato sulle one man tend

detto questo, per quella inglese di staffy dovrei capirne meglio le dimensioni perche vista cosi sembra nella media delle altre ma voi ne parlate come una camera da letto quindi servono numeri in mano.

riguardo le one man tend? sotto con i consigli e soprattutto le motivazioni del consiglio perche anche qua ne ho viste tante ma no ne percepisco bene pregi e difetti..

---------- Post added at 11:53 ---------- Previous post was at 11:52 ----------

bella davvero la roba carinthia ma siamo proprio fuori coi prezzi

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

quei pichcetti sono una figata
    aggiungo anche un'altro vantaggio alla bivvy di defcon (e simili perchè non è l'unica fatta in quel modo), ma è personale: l'archetto sotto i piedi come la tenda linkata da staffy io personalmente lo trovo scomodo, il vantaggio della bivvy di defcon è che uno sniper (o chi vuole ) puo infilarsi con le gambe e il corpo dentro una fratta e lasciare fuori solo la testa, di fatto mimetizzandosi e restando al sicuro mentre dorme in caso una pattuglia lo stia cercando...
    ovviamente dipende dalle giocate, dal ruolo e dal fattore principale del nostro gioco la sbatta che uno vuole farsi o la comodità!

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Trovato la scheda tecnica del bivvy shelter UK.

Total Length: 2,740 mm /9' 0"
    Max Width: 915 mm /3' 0" at Entrance / middle 'third'.
    Min Width: 460 mm / 1' 6" at Foot End.
    Max Height: 500 mm / 1' 8" at Entrance / middle 'third'.
    Packed Size: 500 mm x 250 mm / 12" x 7" approx.........but will pack smaller !!
    Weight: 1,600 gms /3 lbs 9 oz approx. incl Stuff Sack.

Recluta L'avatar di Hound
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

guarda, per i prezzi che ho visto in giro per il bivi tent defcon ti dico che non credo ne valga assolutamente la pena... decisamente troppo caro...
    la roba carinthia è bella e ben fatta, ma i prezzi sono fuori dalla portata dei comuni mortali...
    x Tex, la one man tent suggerita da staffy è molto grossa, della serie che credo ci si possa stare comodamente seduti con la schiena dritta, se non addirittura in ginocchio. Le dimensioni esatte ho provato a cercarle ma non le ho trovate sorry.
    Sennò la catoma, ma devi mettere in preventivo che costicchia e, tranne in rari casi, devi provvedere a trovarti anche una cover waterresistant, perchè quelle usmc non ce l'hanno (i marines hanno il telo di cui ti parlavo)

edit
    come non detto, staffy ha appena postato le dimensioni

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tenda

tarp

gelert

catoma

shelter

bivi

ionosphere

bivvy

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.