Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Marca Helikon

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Io ho esattamente il primo modello di giaccone che hai postato, in od però.
    E' una sorta di softshell con interno foderato in pile, regge DISCRETAMENTE bene freddo e vento, l'acqua tende a tenerla fuori abbastanza bene. Come resistenza ti posso dire che la mia dopo circa 2 mesi di uso continuativo al lavoro inizia a presentare delle cuciture un pò "molli" e col tempo ho idea che diventeranno cedevoli. In foto non si vede bene, ma sotto all'avambraccio (sia destro che sinistro) il tessuto è rinforzato in cordura, stessa cosa in alto su petto e spalle, per resistere alle abrasioni. Le mimetiche le ho viste e toccate con mano ma mi sono sembrate delle banalissime repliche, niente di che, tessuto in pseudocartapesta, mimetismo che tende ad uniformarsi e perdere colore, solita roba.

Spina L'avatar di Slider87
    Club
    Fox Unit s.a.s.t.

Predefinito

Io ho la MarPat della Helikon ed è tutt'altro che di pseudocartapesta, ha all'attivo numerose giocate e altrettanti lavaggi.
    Quando prendo una mimetica nuova la lascio a bagno in una soluzione mista acqua+aceto+sale che fissa il colore, difatti si è scolorita in maniera impercettibile.

ultimamente ho adocchiato un sito polacco (ma sicuramente voi lo conoscerete già) che ha prezzi a mio avviso onesti e svariati articoli, molti sono della Helikon appunto. Ho adocchiato diversi jackets e volevo capirne le differenze, magari qualcuno potrebbe darmi una mano
    ho scartato quello postato in prima pagina e perciò la scelta si riduce a questi 2 modelli:
    Commander

Gunfighter

non contento ho buttato un occhio anche a questi rucksack..so che qualcuno me li stroncherà perchè non sono BH o EI etc etc ma lo devo usare si e no una volta alla settimana, o al massimo ci vado al lavoro quando non devo fare un turno operativo lungo.

grazie per l'attenzione

M.
    Ultima modifica di Slider87; 10/03/2011 a 15:23

Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

anch'io, come Anelkiller, ho la Australian Jacket, colorazione tan.. sono 1,80 per 88 kg e la L mi sta giusta
    ho anche una Condor, ma i tagli sono differenti.. a parità di taglia la Helikon veste più stretto
    la giacchetta non è male, tiene discretamente caldo; con la pioggia non l'ho ancora provata seriamente
    per temperature sotto 0 occorre qualche strato in più; l'ho usata sotto una nevicata con maglietta termica UA + micropile e stavo da dio; la traspirazione non è il massimo, a fine giocata aprendo la zip sembravo una vaporiera
    alcune pecche nelle rifiniture, se si vuole essere pignoli.. le zip fanno abbastanza pietà, dopo qualche mese le fettuccine protettive in simil gomma cominciano a rovinarsi
    la zip che si rovina prima è ovviamente quella principale, ecco una foto

una cosa strana è che è molto abbondante sulla pancia.. e io non sono nemmeno un grissino! forse l'hanno disegnata per indossare un chest rig sotto? o forse in Polonia hanno tutti la panza da birra?
    insomma, se state cercando una softshell durevole ed affidabile per giocate impegnative fate qualche sacrificio in più ed rivolgetevi a marche più serie
    Icone allegate Icone allegate img3120l.jpg‎  

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Io ho un pile Patriot della Helikon per uso giacca invernale (una volta l'ho usato sul campo ma sotto un goretex): pile 400g/m2, buone cuciture ed è tutto inverno che lo uso con soddisfazione, inoltre il rapporto qualità prezzo è molto buono

Unica pecca la cerniera anteriore che si è rotta ma per un "abuso" mio ma sostiuirla è costato una scemata.

Gli zaini non li conosco ma ho usato per anni uno zaino da 15€ al centro commerciale per andare in montagna (gite giornaliere) riempiendolo del necessario e anche più... per il nostro uso van bene

Ahab

PS: togli i link e confermo che veste mediamente stretto (giacca normalmente porto una L mentre il pile è XL)

Club
    Fox Unit s.a.s.t.

Predefinito

avevo messo l'immagine sotto forma di link perchè altrimenti la risoluzione è abnorme (si, so che non potrei postare link di negozi..vedo di rimediare )

ps i due jacket che ho postato sono realizzati esternamente a "pelle di squalo", teoricamente non dovrebbe neanche impigliarsi nei rovi..

M.
    Ultima modifica di Slider87; 10/03/2011 a 15:29

Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

sulla questione rovi ho i miei dubbi.. al tatto il tessuto delle giacche ricorda la microfibra, per quanto è fine, quindi tra le spine si impiglia sicuramente meno del cotone ripstop
    io però non ci farei troppo affidamento.. il cotone lo ricuci, la microfibra difficilmente

Club
    Fox Unit s.a.s.t.

Predefinito

un momento, io mi riferivo ai jacket postati da me, che sono leggermente diversi dell'Australian

M.

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

Il modello GUNFIGHTER postato appena qui sopra è praticamente identico alla softshell Condor/SBB, in ogni minimo particolare... praticamente è lo stesso prodotto. In ogni caso io ho la Condor e dopo un paio di mesi di utilizzo quasi quotidiano è ancora perfetta. Non tiene molto l'acqua ed è discretamente traspirante. Una nota riguardante la zip principale, non è YKK ma, al contrario dell'Australian Jacket Kelikon, non ha la fettuccia protettiva in gomma ma in tessuto più resistente, infatti è ancora perfetta.

Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

riuppo la discussione per un piccolo aggiornamento
    è partita anche a me la cerniera centrale, non si chiude più, idem ad un mio amico che l'ha acquistata da poco

anche la tenuta all'acqua è andata a farsi benedire.. forse ho esagerato con le lavatrici, sono un po' un maniaco del lavaggio, ma è anche vero che non sono mai andato oltre i 30 gradi
    stessa cosa sulla condor che però sembra avere cerniere più robuste, sono ancora intatte

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

perdonami la domanda...
    tu metti un capo in goretex in lavatrice??

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

helikon

helikeonhalikon
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.