Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: op. GINECEO - Toscana - 31/marzo 1/aprile 2012

t09
    t09 non  è collegato
    Spina
    Club
    legio solengo

Predefinito

ciao. non lo prendo come attacco personale, si fa per parlare e migliorare. se leggi i miei interventi i i problemi sono stati molteplici e non si fermano allo scontro sull'hq. per quanto mi riguarda in questa missione ho avuto 2 incarichi: uno di disturbo su un'obbiettivo e l'attacco sull'hq ed in entrambi abbiamo visto scene di highlanderismo e una forma mentis che poco si addice ad una mil sim.ho criticato poi la posizione del vostro hq e il parcheggio dei mezzi adiacente perchè mi sembrava poco appropriato.durante lo scontro alcuni urlavano di allontanarsi dalle auto e noi cosa dovevamo fare?tornare indietro e ricominciare da capo? non tenendo conto cè stato un momento di tensione per uno che usava le auto come scudo e poi era uno dei vostri che molto onestamente visto gli urli che qualche inglese gli aveva fatto si è dichiarato.
    non critico l'organizzazione,anzi vi ringrazio per il tempo e la voglia che ci mettete ma forse sarebbe meglio fare mil sim con meno partecipanti ma piu preparati..
    l'ultimo punto del operatore uscito dall'area di gioco ho scritto che non ne ero sicuro,quindi chiedo scusa se non è cosi.sentirò direttamente la fonte .

Spina L'avatar di Thermal
    Club
    Stealth Team

Predefinito

Inizio a ringraziare la DE organizzativa per tutto cio' che ha fatto .
    Condivido appieno (nn mi è piaciuto ) la questione dei mezzi ( vicino HQ) e l'assalto finale all' HQ Inglese .
    Come ha detto Poldo nn rientrava nei piani della De e questo ci fà capire che le cose dovevano andare diversamente ....
    Sicuramente ci sono stati degli errori ma questo ci aiuterà a far in modo che la prossima volta nn ricapitino !!!!
    Per quanto ho vissuto sul campo ( l'ho girato quasi tutto erovamo in 2 Al Thermal e Al Toram) mi sono accorto che al confine per la durata dell'intero game nn è successo praticamente nulla e ho visto molti operatori impegnati a far nulla e le prigioni ...? (ci puo' anche stare ma doveva andare cosi??) Credo che ci siano stati una serie di fattori che hanno reso la Milsim non all'altezza delle aspettative questo lo dico come critica costruttiva nei confronti di tutti e nn solo alla DE organizzativa .Faccio ancora i complimenti e posso solo aggiungere che il campo era fantastico un saluto a tutti !!!

Thermal Stealth Team operator

Spina L'avatar di Hannibal
    Club
    FOLLETTI

Predefinito

Ciao A tutti ,

In quanto comandante della fazione Piemonte ho avuto L'onere e L'onore di fare parte dell'organizzazione della MILSIM già dai primi di Dicembre e piano piano insieme a Poldo ho visto lo schema organizzativo e di simulazione che a preso forma ... e poi arriva il giorno della verità ovvero arriva il momento per quelllo che tu ti sei preparato a fare per mesi davanti alle mappe cercando di capire come gli Inglesi avrebbero impersonato la lora difficile missione..ed a mio avviso era davvero ardua...( voi come reagireste davanti a decine di persone in civile che inveiscono contro di voi e che potrebbero nascondere un vero arsenale sotto i loro camicioni ? ) quindi arriviamo al campo e le cose non vanno come avevi pensato... BENE , questo è fantastico..sarebbe troppo facile che tutto avvenisse come un libro scritto..allora bisogna improvvisare ed adattarsi alla nuova situazione ed anche in tempi molto rapidi.. con L'adreanalina che spinge a 1000 !!! a mio avviso gli scontri notturni sono sempre un delirio ma la cosa più eccitante è stata qualla di ammassare le truppe a ridosso dell'HQ Inglese impiegando ore ed ore senza farsi scorgere dalle continue pattuglie ..poi l'attacco è andato come andato ma quello è stato solo il finale di una grande azione nella missione... . Credo di poter dire di aver giocato una vera Simulazione Militare ed a mio avviso pienamente riuscita da ambo le parti !! Ricordo a tutti che le 20 ore di gioco sono solo l'evento conclusivo delle MILSIM , occorre formare un certo "MINDSET" per giocare queste simulazioni ciò significa che la preparazione della MILSIM e quindi il divertimento dura tutto l'anno... ricordate , preparazione delle mappe , delle tattiche , la prova delle maglie radio sui campi , la preparazione dei campi base per poi provarne l'attacco per vedere dove sbagliamo...infine fare la guardia al bidone di benzina ...anche questo fa parte della simulazione !!

Un grazie a POLDO , ASSO e PALLINO per lo sbattone e un abbraccio a tuttta la compagine della mia fazione che è stata stupenda nessuno escluso !!

HENRY
    Ultima modifica di Hannibal; 08/04/2012 a 18:30

Spina
    Club
    LEGIONE VALDARNO

Predefinito

Ciao a tutti, Voglio iniziare precisando che nessuno mette in discussione la buona volontà della DE ne tanto meno il lavoro svolto in tutti questi mesi. Ho seguito da ''vicino'' l'evolversi del regolamento e i presupposti per la missione. La nostra preparazione all'evento è stata attenta e coordinata con il capofazione Henry, purtroppo poi quando siamo arrivati al dunque qualcosa non è andato come ci immaginavamo. Come diceva T09 sui pochi scontri a cui abbiamo partecipato spesso ci imbattevamo in scene che poco hanno a che vedere con un milsim e con persone che avevano una scarsa conoscenza del regolamento. Questa fattore è da far notare ASSOLUTAMENTE ad una DE che ha speso molto tempo in test e prove sul campo. La forma mentis è fondamentale quando si parla di milsim, in quanto non essendoci punteggi e regolamenti ferrei tutto si basa sulla volontà di fare bene e di avvicinarsi il più possibile alla realtà.
    Non sono venuto a predicare concetti detti e ridetti ma la realtà è che spesso ci siamo imbattuti in problemi che non immaginavamo di trovare in un evento del genere. Siamo in questa sede per farlo notare alla DE in modo che lavori in tal senso, selezionare e\o preparare in modo più accurato i partecipanti all'evento. Siamo i primi a voler migliorare ciò che state facendo.

Per quanto riguarda lo svolgersi della missione, è palese che qualcosa sia andato storto in una delle due fazioni, la nostra aliquota aveva il compito di piazzare una riserva di munizioni e un apparato radio (con funzioni varie) direttamente in ''territorio'' nemico a circa 400 metri dall'HQ avversario, eravamo tutti convinti che entro poche ore dall'inizio della missione saremmo stati scoperti e ricacciati nel nostro territorio. In realtà siamo stati scoperti, ma mai nessuno è venuto a toglierci dalla nostra posizione, quindi ci siamo limitati a fare azioni di disturbo in giro per la nostra zona in modo da attirare l'attenzione lontano dal nostro campo e mantenere in sicurezza l'area fino alle 7:00 del mattino.

Un saluto ad Henry che con tutta sta pianificazione ha perso sicuramente dai 2 ai 3 anni di vita!

Spina
    Club
    Bommayee s.a.c.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da t09 Visualizza il messaggio
    ciao. non lo prendo come attacco personale, si fa per parlare e migliorare. se leggi i miei interventi i i problemi sono stati molteplici e non si fermano allo scontro sull'hq. per quanto mi riguarda in questa missione ho avuto 2 incarichi: uno di disturbo su un'obbiettivo e l'attacco sull'hq ed in entrambi abbiamo visto scene di highlanderismo e una forma mentis che poco si addice ad una mil sim.ho criticato poi la posizione del vostro hq e il parcheggio dei mezzi adiacente perchè mi sembrava poco appropriato.durante lo scontro alcuni urlavano di allontanarsi dalle auto e noi cosa dovevamo fare?tornare indietro e ricominciare da capo? non tenendo conto cè stato un momento di tensione per uno che usava le auto come scudo e poi era uno dei vostri che molto onestamente visto gli urli che qualche inglese gli aveva fatto si è dichiarato.
    non critico l'organizzazione,anzi vi ringrazio per il tempo e la voglia che ci mettete ma forse sarebbe meglio fare mil sim con meno partecipanti ma piu preparati..
    l'ultimo punto del operatore uscito dall'area di gioco ho scritto che non ne ero sicuro,quindi chiedo scusa se non è cosi.sentirò direttamente la fonte .
    Ma ci mancherebbe!!
    I problemi che ci sono stati li conosco uno per uno e sono entrati in quel "background di cose da non fare" che mi porto appresso.
    Lo scontro sull'HQ è stata una conseguenza di quello che ha citato Mike Papa nel messaggio successivo (e di cui approfondirò nella risposta successiva).
    Qualcosa non ha funzionato nel "meccanismo" della fazione inglese e ciò ha portato allo svolgersi di questo "attacco notturno" con modalità e svolgimento totalmente lontane da quello preventivato.
    Sono il primo a dire che questa mezz'ora non è stata sicuramente il top, (PS: ero io quello che urlavo ), e sono il primo a volerne parlare in modo costruttivo.

Per quanto riguarda il numero degli operatori sono d'accordo con te, ma qui si entra in un argomento che va oltre il gioco, si entra in questioni di copertura di spese di gestione che vanno bilanciate con la volontà di tenere i costi di rimborso spese ad operatore più basse possibili ed avere, allo stesso tempo, un'area di gioco adeguata.

---------- Post added at 11:27 ---------- Previous post was at 11:24 ----------

Quote Originariamente inviata da Thermal Visualizza il messaggio
    Inizio a ringraziare la DE organizzativa per tutto cio' che ha fatto .
    Condivido appieno (nn mi è piaciuto ) la questione dei mezzi ( vicino HQ) e l'assalto finale all' HQ Inglese .
    Come ha detto Poldo nn rientrava nei piani della De e questo ci fà capire che le cose dovevano andare diversamente ....
    Sicuramente ci sono stati degli errori ma questo ci aiuterà a far in modo che la prossima volta nn ricapitino !!!!
    Per quanto ho vissuto sul campo ( l'ho girato quasi tutto erovamo in 2 Al Thermal e Al Toram) mi sono accorto che al confine per la durata dell'intero game nn è successo praticamente nulla e ho visto molti operatori impegnati a far nulla e le prigioni ...? (ci puo' anche stare ma doveva andare cosi??) Credo che ci siano stati una serie di fattori che hanno reso la Milsim non all'altezza delle aspettative questo lo dico come critica costruttiva nei confronti di tutti e nn solo alla DE organizzativa .Faccio ancora i complimenti e posso solo aggiungere che il campo era fantastico un saluto a tutti !!!

Thermal Stealth Team operator
    Non capisco cosa intendi quando parli di prigioni.
    A cosa ti riferisci?
    Non c'erano prigioni ...

---------- Post added at 11:59 ---------- Previous post was at 11:27 ----------

Quote Originariamente inviata da MIKE PAPA Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, Voglio iniziare precisando che nessuno mette in discussione la buona volontà della DE ne tanto meno il lavoro svolto in tutti questi mesi. Ho seguito da ''vicino'' l'evolversi del regolamento e i presupposti per la missione. La nostra preparazione all'evento è stata attenta e coordinata con il capofazione Henry, purtroppo poi quando siamo arrivati al dunque qualcosa non è andato come ci immaginavamo. Come diceva T09 sui pochi scontri a cui abbiamo partecipato spesso ci imbattevamo in scene che poco hanno a che vedere con un milsim e con persone che avevano una scarsa conoscenza del regolamento. Questa fattore è da far notare ASSOLUTAMENTE ad una DE che ha speso molto tempo in test e prove sul campo. La forma mentis è fondamentale quando si parla di milsim, in quanto non essendoci punteggi e regolamenti ferrei tutto si basa sulla volontà di fare bene e di avvicinarsi il più possibile alla realtà.
    Non sono venuto a predicare concetti detti e ridetti ma la realtà è che spesso ci siamo imbattuti in problemi che non immaginavamo di trovare in un evento del genere. Siamo in questa sede per farlo notare alla DE in modo che lavori in tal senso, selezionare e\o preparare in modo più accurato i partecipanti all'evento. Siamo i primi a voler migliorare ciò che state facendo.

Per quanto riguarda lo svolgersi della missione, è palese che qualcosa sia andato storto in una delle due fazioni, la nostra aliquota aveva il compito di piazzare una riserva di munizioni e un apparato radio (con funzioni varie) direttamente in ''territorio'' nemico a circa 400 metri dall'HQ avversario, eravamo tutti convinti che entro poche ore dall'inizio della missione saremmo stati scoperti e ricacciati nel nostro territorio. In realtà siamo stati scoperti, ma mai nessuno è venuto a toglierci dalla nostra posizione, quindi ci siamo limitati a fare azioni di disturbo in giro per la nostra zona in modo da attirare l'attenzione lontano dal nostro campo e mantenere in sicurezza l'area fino alle 7:00 del mattino.

Un saluto ad Henry che con tutta sta pianificazione ha perso sicuramente dai 2 ai 3 anni di vita!
    Come ho detto sopra, tranquillo, non mi sento messo in discussione.
    Ciò che è avvenuto, come scritto nel de-briefing spedito per mail a tutti voi, è mancato il cambio di atteggiamento di una delle due fazioni.
    Come hai accennato, ti saresti aspettato di "essere ricacciato" nel tuo territorio, ma ciò, per tantissimi piccoli motivi (di cui ancora sto cercando le motivazioni), non è avvenuto, ed ha portato la fazione inglese a richiudersi a riccio con atteggiamento passivo sulle proprie posizioni.
    Il passaggio da un atteggiamento passivo ad uno attivo/aggressivo, avrebbe ampliato la sfera di influenza "inglese" e di conseguenza avrebbe dato vita a scontri lontani dai punti sensibili (cosa inizialmente non concessa dalle regole di ingaggio inglesi, che riproponevano in maniera sfacciata quelle "vere" del 2004 in Iraq), costringendo la tua fazione ad operare diversamente e procedere "all'azione dimostrativa" (perchè di ciò si parlava negli ordini di missione) secondo modalità di stampo "terroristico" (concedetemi il termine) utilizzando i "dispositivi" costruiti e consegnati ad inizio simulazione.

Se ciò fosse avvenuto, l'attacco notturno non si sarebbe svolto come si è svolto, perchè non avreste avuto "un'autostrada a disposizione" per avvicinarvi al sito.

Ti posso assicurare che in DE abbiamo parlato molto se intervenire e riportare il tutto sui binari tracciati, ma abbiamo ritenuto che ciò avrebbe intaccato il gran lavoro preparatorio che la tua fazione aveva messo in campo.
    Le operazioni di disturbo sono state magistrali, l'interpretazione della fazione "autoctona" è state mirabile ed ha creato un effetto destabilizzante sulla fazione inglese riducendola all'immobilità.
    Questo è un premio che, sinceramente, non ci siamo sentiti di togliervi.
    Forse abbiamo sbagliato, forse no, non te lo so dire.

Per quanto riguarda la selezione sfondi una porta aperta.
    E' necessaria, ma sono dell'idea che non vada fatta a prescindere.

Chiudo l'intervento confermando che le critiche, se costruttive e scevre di polemiche inutili e non funzionali al nostro divertimento, sono sacrosante.
    Io sono e sarò contento quando la discussione sarà, come lo è, "intelligente".
    Cioè tralasciando tutte quegli "infantili" atteggiamenti che portano a litigare "per il nulla".

Purtroppo tutto non è andato come doveva.
    Rimbocchiamoci le maniche e andiamo avanti.
    Questo per me è un hobby e non mi fa fatica perderci tempo, c'è però bisogno che, per far funzionare tutto, ci sia collaborazione e volontà di arrivare ad un livello "mediamente accettabile".

---------- Post added at 12:21 ---------- Previous post was at 12:17 ----------

Quote Originariamente inviata da Hannibal Visualizza il messaggio
    .........
    Un grazie a POLDO , ASSO e PALLINO per lo sbattone e un abbraccio a tuttta la compagine della mia fazione che è stata stupenda nessuno escluso !!

HENRY
    Ricambio i ringraziamenti.
    Hai reso tutto molto più facile, è stato ... e sarà, un piacere collaborare.
    ciao.
    Ultima modifica di poldo; 10/04/2012 a 12:11

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

Andrò fuori dal coro ma per me è stata un ottima esperienza.
    Vorrei iniziare con il dire che per me e per il mio gruppo è stata la prima mil-sim a cui abbiamo partecipato e non sarà di certo l'ultima dato che, appunto, per noi è stata un esperienza positiva al 100%; abbiamo camminato molto, preso un pò di freddo, sparato pochi pallini...ma questo è quello che mi immaginavo e sapevo a cosa andavo in contro.
    Se uno si immagina di fare questo tipo di giocate e di andare in contro alla perfezione secondo me si sbaglia, un evento di tale portata può essere organizzato in modo impeccabile ma alla fine lo svolgimento sono i giocatori in campo che lo portano avanti e il "gioco" sta proprio in questo, riuscire a trovare una soluzione per una situazione che sulla carta non era stata programmata.
    Può anche essere che io mi sbagli, proprio per colpa della mia inesperienza in questo tipo di giocate, ma sono fermamente convinto del mio pensiero e spero che molti lo condividano.
    L'attacco all'HQ può essere andato non come previsto ma non si può di certo puntualizzare su una parte di giocata durata poco più di 30min avendo a disposizione 20h di gioco per le quali ci si è divertiti e si è cercata la massima immedesimazione dei personaggi dateci dalla DE.
    Anyway, vorrei ringraziare di cuore gli organizzatori che hanno permesso questa giocata e sono sicuro che le prossime volte andrà sempre meglio, l'unica cosa che mi sento di dire però è che non solo gli organizzatori degli eventi devono migliorare ma anche chi vi partecipa per portare il tutto sempre ad un livello più elevato

Ancora grazie

Un Saluto

Alex "Caos"
    Natural Born Soldiers

Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF

Predefinito

Io seguo il pensiero di CAOS, io mi sono divertito, anche nei momenti di pausa ...
    Il nostro compito era tenere a bada un confine e così è stato fatto. Pallini ne sono stati sparati pochi, ma è una milsim e non un combat.

Divertente anche la caccia noturna ... Alla fine il voto complessivo è positivo e soddisfacente

Spina L'avatar di Jackalino
    Club
    Devgru Terni

Predefinito

Salve a tutti sono Jackal dei leathernecks responsabile e caposquadra della TF Umbria inquadrata nel 1° Battalion, Parachute Regiment.

In primis, devo dire che sono rimasto colpito dalla mole di materiale ed informazioni che la DE ha iniziato a sfornare da un mese prima sino a pochi giorni prima dell'evento, in questo devo dire che i toscano hanno dimostrato come si lavora in modo serio e come si preparano le persone nel modo corretto. Alla fine avremo avuto quasi trenta pagine di materiale su cui lavorare e studiare, Questo è il modo giusto di preparare milsim.

Per quanto rigarda il campo devo dire che per nella nostra fazione tutto è filato liscio senza intoppi o problemi, contenere i contestanti su due pozzi è stato una bella esperienza e devo dire che è stato grazie a tutti i ragazzi presenti, inglesi e non, che non c'è scappato l'incidente diplomatico

La sparatoria della sera è stata anche a mio avviso la nota dolente dell'evento, non tanto per quanto riguarda la veridicità o meno (a me non è piaciuta, ma è una questione di gusti) ma più per le situazioni disdicevoli che puntualmente si creano quando 200 persone si ritrovano in pochi metri quadri. Ma immagino che in questo la DE c'entri poco.

Se invece posso dare una piccola critica alla DE sul suo operato mi trovo in accordo con quanto detto da MIKE PAPA è stato dare 2 obiettivi troppo diversi ad entrambe le fazioni (correggetemi se sbaglio) ossia per quello che posso aver capito......

Per gli inglesi mantenere il controllo di due obiettivi fondamentali, i famosi POZZI, più missioni di infiltrazioni di piccole squadre SAS in territorio ostile,
    Mentre per gli Iraniani, far entrare in territorio ostile rifornimenti di armi e quant'altro e piccole azioni di disturbo nel territorio irakeno.
    Se l'avamposto iraniano era davvero l'ospedale della croce rossa araba, o chi c'è passato non ha visto nulla o davvero c'èra ben poco per dare un'allarme, ed in questo modo è mancata la base del CONFLITTO, che poi gli Iraiani hanno sopperito con l'attacco al QG,
    Bene o male che sia stato, onore a chi meglio si è comportato sul campo.

Comunque tirando le somme, devo ringraziare tutta la DE toscana ed in particolare Poldo dei Bommayee (nostro capo fazione) per averci ospitato e dato modo di "imparare" le basi del mestiere, se dovesse servire noi si riparte anche domani

un Saluto Jackal

PS dimenticavo la parte più bella del torneo è stata veder travolgere Smile da una ventina di protestanti. Una scena da cartone animato peccato non averla registratai :P
    Ultima modifica di Jackalino; 10/04/2012 a 18:51

Spina
    Club
    Bommayee s.a.c.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jackalino Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono Jackal dei leathernecks responsabile e caposquadra della TF Umbria inquadrata nel 1° Battalion, Parachute Regiment.

In primis, devo dire che sono rimasto colpito dalla mole di materiale ed informazioni che la DE ha iniziato a sfornare da un mese prima sino a pochi giorni prima dell'evento, in questo devo dire che i toscano hanno dimostrato come si lavora in modo serio e come si preparano le persone nel modo corretto. Alla fine avremo avuto quasi trenta pagine di materiale su cui lavorare e studiare, Questo è il modo giusto di preparare milsim.

Per quanto rigarda il campo devo dire che per nella nostra fazione tutto è filato liscio senza intoppi o problemi, contenere i contestanti su due pozzi è stato una bella esperienza e devo dire che è stato grazie a tutti i ragazzi presenti, inglesi e non, che non c'è scappato l'incidente diplomatico

La sparatoria della sera è stata anche a mio avviso la nota dolente dell'evento, non tanto per quanto riguarda la veridicità o meno (a me non è piaciuta, ma è una questione di gusti) ma più per le situazioni disdicevoli che puntualmente si creano quando 200 persone si ritrovano in pochi metri quadri. Ma immagino che in questo la DE c'entri poco.

Se invece posso dare una piccola critica alla DE sul suo operato mi trovo in accordo con quanto detto da MIKE PAPA è stato dare 2 obiettivi troppo diversi ad entrambe le fazioni (correggetemi se sbaglio) ossia per quello che posso aver capito......

Per gli inglesi mantenere il controllo di due obiettivi fondamentali, i famosi POZZI, più missioni di infiltrazioni di piccole squadre SAS in territorio ostile,
    Mentre per gli Iraniani, far entrare in territorio ostile rifornimenti di armi e quant'altro e piccole azioni di disturbo nel territorio irakeno.
    Se l'avamposto iraniano era davvero l'ospedale della croce rossa araba, o chi c'è passato non ha visto nulla o davvero c'èra ben poco per dare un'allarme, ed in questo modo è mancata la base del CONFLITTO, che poi gli Iraiani hanno sopperito con l'attacco al QG,
    Bene o male che sia stato, onore a chi meglio si è comportato sul campo.

Comunque tirando le somme, devo ringraziare tutta la DE toscana ed in particolare Poldo dei Bommayee (nostro capo fazione) per averci ospitato e dato modo di "imparare" le basi del mestiere, se dovesse servire noi si riparte anche domani

un Saluto Jackal

PS dimenticavo la parte più bella del torneo è stata veder travolgere Smile da una ventina di protestanti. Una scena da cartone animato peccato non averla registratai :P
    Prima ti ringrazio per i complimenti, (troppo buono!), poi vengo al sodo.
    In realtà non vi erano 2 obiettivi, ma azioni che, per loro natura e modalità di svolgimento, erano contrastanti tra loro.
    La trama forniva il problema che, per essere risolto, avrebbe portato al contrasto.

Gli inglesi sapevano già che qualcosa di strano stava avvenendo, era loro compito assicurarsi di ciò ed indagare.
    Gli Iracheni sapevano che sarebbe stato difficile ed hanno avuto libertà di inventarsi qualsiasi cosa per distogliere l'attenzione.

Il problema è che gli Iracheni sono stati bravi a confondere le acque molto più di quello che DE si aspettava, di contro, gli inglesi, hanno subito in maniera eccessiva "il fumo negli occhi iracheno".
    I Pozzi petroliferi non erano, per gli Iracheni, un obiettivo.
    Erano solo parte di una scenografia di cui, per motivi economico/politici legati all'ambientazione, gli inglesi dovevano "aver cura".
    La pressione dei "civili" (come sopra accennato) sui pozzi, non derivava da interessi legati agli ordini di missione, ma era una manovra per allentare la pressione inglese sul confine e "dare spazio vitale" al vero scopo della missione.

Le pattuglie inglesi, nel pomeriggio del sabato, hanno avuto scontri nei pressi dei siti di stoccaggio iracheni, ma la pressione sui pozzi e sui ponti ha fatto credere al comando inglese che tutto fosse finalizzato ad un attacco alle istallazioni inglesi, accrescendo l'atteggiamento difensivo e facendo dilagare il timore di "attacchi suicidi".
    Non potevano farlo per direttive DE, ma ti posso assicurare (come certo sai ) che gli inglesi, se avessero potuto, avrebbero fatto denudare tutti i "figuranti civili" per paura del "fantomatico kamikaze sciita".

Per quanto concerne l'ospedale, so per certo che gli inglesi lo hanno "perquisito" e c'è stato pure uno scontro (se non sbaglio), ma a ciò non è seguito niente, tanto che, come sai, il nostro settore non è nemmeno stato informato dell'accaduto.
    Inoltre, proprio durante la perquisizione, erano cominciati ad affluire nel sito i primi rifornimenti dall'Iran.

Per concludere, gli iracheni sono stati degli ottimi attori, la loro "strategia del terrore" (tanto voluta da Reynard dei SOCOM) ha funzionato al massimo delle possibilità.
    Tanto di cappello!!

Recluta L'avatar di smile81
    Club
    ASD ASCU

Predefinito

Già quando sono stato travolto m'ha tenuto San Fair play! ovviamente non è stata una cosa voluta, anzi in qualche modo ha dato veridicità alla scena...un piccolo appunto su quest'episodio, non legato a me, io credo sarebbe stato più veritiero che visto che noi si è sparato dei colpi in aria la folla si disperdesse o si fermasse, perchè nella realtà se si spara in aria la gente di solito si ferma è istintivo...la prossima volta...
    Ragazzi diciamocela tutta...noi inglesi abbiamo preso le fave!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.