Pagina 10 di 16 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 158

Discussione: Risposta del C.O.N.I. riguardo la domanda " Il soft-air riconosciuto dal C.O.N.I."

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grrr Visualizza il messaggio
    Mi sembra una vera esagerazione... è come se dicessi: vado a fare thai boxe 3 volte/settimana. Secondo il tuo ragionamento non pratico sport, perché lo faccio solo per tenermi in forma e mi piace, ma non faccio gare in seno al coni. Secondo me si invece si perché (e non lo dico io ma il vocabolario) sport è

Poi sinceramente... sport o non sport secondo me i furbacchioni che ci vogliono lucrare ci sono comunque...

Inoltre, in accordo con quello che ha detto nightrider prima non è che mi interessi un granché se è sport o meno, alla fine continuerò a fare quello che sto facendo al meglio delle mie capacità

Hai ragione, ma andare in questura e sentirsi dire "voi siete quelli che giocate alla guerra vero? ma non avete niente di meglio da fare?" non è simpatico
    Si, forse, ma a me non lo hanno mai detto...e non credo che il pregiudizio possa "cadere" con l'improbabile riconoscimento del Coni.

Spina

L'avatar di grrr
    Club
    Figli di Anubi Wargames

Predefinito

Grigio, purtroppo non riesco a spiegarmi meglio, sento tutti i limiti della comunicazione indiretta in questo momento, ma ti assicuro che stiamo parlando di due volti diversi della stessa questione... Ho già specificato che è chiarissimo che sport per la legge è ciò che decide il coni, nessuno l'ha messo o lo metterà in dubbio...

Jump, è possibile che il pregiudizio non cadrà mai, ed è chiaro come il sole che non potrà mai essere riconosciuto dal coni

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Grrr...ad una battuta del genere non scampi neanche se diventasse sport!
    Prendono per i fondelli il curling per via delle sue procedure...vuoi che non prendono in giro 4 ragazzini, o 4 panzoni che giocano a fare rambo...anzi...se dovesse diventare sport, andrebbero fatte le visite mediche sportive...diciamo che ridurrebbe drasticamente il numero degli iscritti.

A quella battuta io dico:" le inventiamo tutte per non stare in casa con la moglie!"...anche se non sono sposato...

Spina

L'avatar di grrr
    Club
    Figli di Anubi Wargames

Predefinito

Ora non c'entra nulla... ma ho preteso il certificato medico per il mio club...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Il "punto" di tutto questo discorso, quello che deve (non dovrebbe, deve...) essere chiaro a tutti è che quando avverranno ancora episodi come quello di Berbenno, dove Autorità locali dovessero prendere provvedimenti restrittivi, NON ci si dovrà difendere raccontando BALLE.

Poi, ognuno la può pensare come gli pare. Ma in situazioni del genere le BALLE producono BALLE e relative conseguenze.

Quindi, è tempo di verificare altre strade ed altri argomenti per "difendere" il Soft Air dagli stessi softgunners e da ci da addosso.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grrr Visualizza il messaggio
    Ora non c'entra nulla... ma ho preteso il certificato medico per il mio club...
    Sono due cose diverse.
    L'attestato di sana e robusta costituzione(quello che ti rilascia il medico) cerifica solo che secondo il tuo medico sei a posto.
    La visita sportiva invece và fatta presso un centro di medicina sportiva(costo,se non mi ricordo male di una cinquantina di Euro,però forse ricordo male,è da 10 anni che non la faccio..),dove ti fanno vari test(spirometria,ecg sotto sforzo,esame delle urine etc.) e quella ti abilità all'attività sportiva,ovvero acertifica che il tuo fisico è Ok per l'attività agonostica(anche se non certifica se sei in forma...certifica più che altro che il tuo fisico non ha problemi che impedirebbero l'attività sportiva....).
    La facevo tutti gli anni per avere la licenza di pilota di motocross.
    Il certificato di sana e robusta costituzione lo richiedono un pò tutti i club,ma la visita sportiva no in quanto noi non siamo agonisti o comunque iscritti ad una federazione sportiva.
    Ultima modifica di The_NightRider; 19/01/2012 a 21:30

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

How does a sport become Olympic?

To make it onto the Olympic programme, a sport first has to be recognised: it must be administered by an International Federation which ensures that the sport's activities follow the Olympic Charter. If it is widely practised around the world and meets a number of criteria established by the IOC session, a recognised sport may be added to the Olympic programme on the recommendation of the IOC's Olympic Programme Commission.
    fonte Olympic.orgOfficial website of the Olympic Movement

peccato che non sia chiaro ma secondo me è lampante!

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

O altri che mettono lo stemmone dell'EPS(e a volte illegalmente anche del CONI) in prima pagina sul loro forum/sito quasi fosse un blasone....
    Bè c'è sempre un fattore di immagine ma soprattutto di riconoscenza, quando l'EPS paga striscione e coppe alle sue ASD , ti fa accedere a grosse convenzioni sui gadget, vuoi che non sei riconoscente? Noi sicuramente lo siamo.

Un esempio attuale di DISINFORMAZIONE che va oltre la questione CONI/NON CONI che ha attirato la mia attenzione nel corso della raccolta di materiale da inviare al CONI e a CSEN Roma? Cosa si deve pensare? E' una disinformazione finalizzata?

https://silentthreats.it.forumfree.it/?t=57839063

Insomma, ci si può rapportare con enti e amministrazioni anche con associazioni di tipo diverso dalle ASD. La qual cosa, aiuterebbe anche a ridurre (non ad eliminare) i rischi di essere facile preda di millantatori.
    Qual'è la disinformazione? Abbiamo deciso che per l'associazione è obbligatorio essere tesserati per raggiungere il campo per tutelarci in caso di controlli. Non lo dice la legge ma lo abbiamo deciso noi. Poi anche se fosse non capisco perchè essere preventivi con il tappo rosso è figo ed essere preventivi con il giustificato motivo no... è molto singolare... ma forse si sta "strumentalizzando" e' già perchè se tutti iniziassero ad adottare questa regola interna il tuo metodo di lucro brevettato ( nemmeno troppo bene ) cadrebbe a pezzi, poichè tu propini a giocatori di Softair un'assicurazione dalla quale tu hai delle provigioni, però non dici loro che fiscalmente non possono possono pagare i tornei organizzati dalle ASD. Ma non solo. Non dici che se questi "assicurati etabeta" volessero organizzare il torneo OPERAZIONE ETABETA dovrebbero tassativamente aprire partita iva per percepire i costi di iscrizione...Il tuo metodo in parole spicciole va bene per chi gioca per campi la domenica, e non ha altre aspettative, ma tu ovviamente non lo dici, ma non perdi occasione per aprire questa pantomima noiosissima su quanto l'Associazionismo sportivo dilettantistico sia il cancro del softair ( ragionamento che non ha capo ne coda ne nesso logico che a me fa sorridere ogni volta )

Il millantatore quindi non sono certo io, che essendo il presidente di una ASD senza scopo di lucro e a titolo gratuito il responsabile CSEN per il softair a Frosinone, non mi rientra niente in "saccoccia" ne da una parte ne dall'altra, mi sembra cafone scriverlo su un forum ma io studio sono figlio di due medici e sono proprietario di brevetti industriali, non sto qui a cazzeggiare con l'associazionismo per alzare 100€ al mese te lo posso assicurare , anzi, non assicurare, quello lo lascio fare a te, io ti do la mia parola.

Detto ciò possiamo considerare il fatto che a tutti noi Silent, io stesso, fermati per controlli da carabinieri e stradale, abbiamo seguito le regole di cui sopra, evitando sempre lunghi controlli e domande, seguendo quelle regole civiche e di quieto vivere illustrate nel post riportato, è quello l'importante, a dimostrazione del fatto che più che parlare di disinformazione qui tu stai dando contro a senso civico e responsabilità, si sta dando contro a norme che a mio avviso dovrebbero adottare tutte le associazioni, e tutto questo per tirare acqua al proprio mulino, questo è davvero irresponsabili, da persone che del softair glie ne frega davvero molto poco.

Io non so quanto tu giochi etabeta, io tutte le domeniche non ne salto una da 5 anni, perchè mi piace questo "sport" o gioco chiamalo come ti pare, io ci sto "a rota" ed è questa la mia più grande ricompensa e appagamento. La E bombata non è nelle mie brame più prossime, da 1 anno sono pure fidanzato quindi non cerco manco la O schiacciata, sto proprio "apposto"

B:V

Ps. La prossima volta quando mi citi/ci citi sei pregato di segnalarmelo Grazie.
    Ultima modifica di Blu-Vector; 19/01/2012 a 23:51

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Per tua tranquillità, io non percepisco alcuna provvigione semplicemente perchè non lo posso e non lo voglio fare. Infatti, non vendo polizze ma, per semplificare il concetto di ciò che faccio, mi occupo di fare controlli sui sinistri e anche sulle stesse agenzie.
    Nel mio picccolo ho solo risolto, o meglio, aperto una porta alla soluzione ad uno dei veri problemi del soft air che è quello assicurativo. Cosa che tuttora non hanno fatto neppure gli Enti, in maniera efficace. Ma questo è un altro discorso.

Se serve per tranquillità del forum, posso chiedere a chi di competenza in Direzione ITAS documentazione ufficiale riguardo a questo.

Per quanto riguarda partite Iva e cazzi vari, tornei, etc etc, sono PUTTANATE che qualcuno ti ha propinato e che evidentemente hai fatto tue.
    Ho venticinque anni di attività in proprio alle spalle, decennali rapporti con associazioni di cui sono anche rappresentante e socio in ambito REALMENTE sportivo (Volley e Calcio locali) e di volontariato: Capogruppo Alpini del posto - che hanno una contabilità... - e revisore dei conti della locale Sezione Cngei Scout. Le minchionate di cui scrivi, non le ho mai viste.

Per quanto riguarda la DISINFORMAZIONE che fai, te la cito testualmente come l'hai scritta sul forum del tuo sito:

"
    Augurando il buon softair a tutte le associazioni di settore ricordo agli atleti l'obbligo di tesseramento per il trasporto e il porto di ASG al di fuori della propria abitazione del nuovo regolamento.

Le nuove norme in materia imporranno infatti il giustificato motivo per il trasporto delle ASG. All'atto di accertamento delle forze dell'ordine, l'esibizione del tesserino CSEN vi identifica come atleti praticanti softair e vi legittima al porto di ASG e relativi Accessori."

Quali norme? Quale valenza dovrebbe avere ai fini "certificatori" il possesso di una tessera CSEN? Queste sono cazzate! Finalizzate a...?

Speriamo arrivi presto il parere da CSEN Roma al riguardo.

Ultima modifica di Etabeta; 20/01/2012 a 10:06

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    Bè c'è sempre un fattore di immagine ma soprattutto di riconoscenza, quando l'EPS paga striscione e coppe alle sue ASD , ti fa accedere a grosse convenzioni sui gadget, vuoi che non sei riconoscente? Noi sicuramente lo siamo.
    Ahhh bhe...su questo non ci piove,sei pure referente di quell'ente ci credo che ti fanno ponti d'oro....
    Interessante quella cosa delle tessere a 4€ che ho visto sul tuo forum...se io facessi da me una cosa del genere mi impiccherebbero al pennone più alto.
    Da noi i soci sono tenuti ad impegnarsi per l'associazione,tutti alla stessa maniera e tutti con la stesso costo di iscrizione.....beh..hai trovato il modo per far pagare ai membri del direttivo 4€ e agli associati 40€....
    Bella roba..complimenti.......creare differenze di trattamento in un team e privilegi per pochi è proprio il modo migliore di gestirlo.

Pagina 10 di 16 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tesserati

coni

bimbiminkia

berbenno

CSEN

https:www.softairmania.itthreads214568-Risposta-del-C-O-N-I-riguardo-la-domanda-quot-Il-soft-air-riconosciuto-dal-C-O-N-I-quotpage11

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.