Io ricordo un paio di immagini scattate verso il 2007-2008 in ex Jugoslavia, ad un posto di blocco: situazione ideale perchè hai i tuoi mezzi di appoggio a portata di mano (con su tutta la roba ingombrante), il tac vest ha comunque un profilo aderente al busto, praticamente non ha sporgenze che possano essere di ostacolo se, ad esempio, ti sdrai a livello del terreno per guardare sotto un mezzo.. ti permette un carico di munizioni congruo con la gestione di un'eventuale emergenza.. insomma, il tattico giusto al posto giusto (ed è un asset semplice da replicare)
![]()
io ho un bell'Omega (ovvero la versione BHI del Tac EI) da medico. al posto delle tasche portacaricatori, ha due file di tasche utility, l'ultima delle quali davvero enorme! ci entrano tre caricatori per ak...ovviamente distesi.
più che altro l'ho preso perchè mi piaceva, proveniente dal sandbox, con varie scritte su etichette, robine issued e cose così
magari lo posso riutilizzare per qualche asset...
Vest DDPM a tasche fisse su Osprey : non mi ricordo di averlo mai visto.
La foto è piuttosto vecchia... 3-4 anni probabilmente. Durante i pimi mesi l'Osprey veniva fornito con un corredo minimo di tasche (due portacar. e la medical pouch), era piuttosto comune vederlo utilizzato come mero paraschegge con sopra (o sotto, nel caso del PLCE) altri webbing!!
Concordo sia vecchia, ma un asset del genere mancava nella galleria. Poi l'ops a tasche fisse mi sembra sia ncora più raro, ne ho visti diversi in zona ma senza etichetta.... pensavo fossero dei pacchi.
Raro non direi proprio... Per un paio d'anni, intorno al 2006 è stato "general issued" a tutte le truppe in teatro, utilizzato sopra il vecchio ECBA. Ha in pratica sostituito il PLCE vest in DPM utilizzato nei primi anni dei conflitti mediorientali. Con l'avvento dell'Osprey e del sistema Molle è stato poi dimenticato. Su Ebay te lo tiran dietro per pochi spicci!!
https://www.ebay.co.uk/itm/NEW-PLCE-...item334c7c8e7a
Per le foto, se ancora disponibili, cerca tra le prime pagg. del topic vecchio, ce ne sono a decine!
Ultima modifica di lorenzo19823; 23/12/2011 a 11:02
oltre a questa foto, vi era anche una foto di un gruppetto di RM fare breccia in un compound, ricordo benissimo il tatuaggio su tutto l'avambraccio "per marem per terra", devo dare un'occhio su militaryphotos che lì c'era!
Questa ??
---------- Post added at 13:58 ---------- Previous post was at 13:57 ----------
le tasche qui però sembrano attaccate all Osprey, o vedo male. ???
Opsrey, vest e grab bag ???