Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: alberi AimTop e boccole Element

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

ragazzi non scazzottatevi, vi porto notizie fresche: il conico adesso gira bene, anzi, tutti gli ingranaggi girano bene, ho rivisto lo spessoramento e adesso stringo tutte le viti. Gli ingranaggi adesso, a gb serrato, girano anche per inerzia: con una spinta fanno almeno due giri (il settoriale). Probabilmente s'è sistemato sparando quel centinaio di colpi per misurarlo.

Solo che il rof resta a 17bb/s.

...eheh...come me la spiegate questa?
    Per logica o è il motore o è la batteria...ma ho sempre tenuto il fusibile, e una batteria da 11.1, per quanto scadente, non dovrebbe incidere così tanto.
    Le guide del pistone non sono lucidate, ma davvero farebbero così tanta differenza? O l'attrito dell'oring sul cilindro? influisce così tanto? c'è del grasso siliconico senza del quale non fa tenuta, quindi un oring più piccolo lo escludo, al massimo un cilindro lucidato...ma mi pare una finezza visti i numeri.

Proverò con un'altra batteria appena la becco...
    Montare i dei shs non avrebbe molto senso, idem per il motore che so essere immacolato...ma diamine, non può essere la batteria a farmi perdere più di 3bb/s.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

be 2 giri per me sono un pò pochini, io dai miei spessoramenti pretendo minimo 4 giri.
    quanto grasso hai usato? e quale?
    l'altezza del motore come è ?

Spina L'avatar di EMET the killer
    Club
    devils softair club

Predefinito

controlla delle cose:
    metti il pistone nel gear senza ingranaggi, serra e fallo muovere a mano, vedi se scorre bene, controlla se l'or nn fa troppa resistenza col cilindro, controlla che l'asta spingbb scorra bene ance con gli ingranaggi, controlla la regolazione dl motore...

---------- Post added at 19:43 ---------- Previous post was at 19:43 ----------

la batteria scalda?

---------- Post added at 19:46 ---------- Previous post was at 19:43 ----------

dai una passata al conico come ti ho detto che può solo far bene...
    hai detto che hai optato per uno spessoraggio stretto..
    ricorda che è preferibile un minimo gioco a uno troppo stretto...

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

beh, visto che ormai hai ftto un macello
    pulisci tutto da tutto il grasso e rivedi lo spessoramento stringendo bene le viti ad ogni cambio di spessore
    anche se ci vorrà un po' di tempo...non avere fretta

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

vi risponderò uno per uno

artik
    be 2 giri per me sono un pò pochini, io dai miei spessoramenti pretendo minimo 4 giri.
    quanto grasso hai usato? e quale?
    l'altezza del motore come è ?
    vabè, ho scritto 2 giri, ma il gb stava già montato quando l'ho scritto...ne fanno anche di più, ho scritto "almeno due giri", ma non perdiamoci dietro al sesso degli angeli, due o quattro sta di fatto che girano liberi.
    quanto grasso? zero. solo una spruzzatina di lubrificante data a distanza e senza beccuccio sull'ingranaggio smontato, e poi fatto scolare.
    se proprio sei curioso di conoscere il prodotto è un Arexons System Technik Sport Alte prestazioni, bomboletta verde, tappo giallo.
    L'altezza del motore è perfetta, testata montando solo il conico.

EMET
    controlla delle cose:
    metti il pistone nel gear senza ingranaggi, serra e fallo muovere a mano, vedi se scorre bene, controlla se l'or nn fa troppa resistenza col cilindro, controlla che l'asta spingbb scorra bene ance con gli ingranaggi, controlla la regolazione dl motore...

la batteria scalda?

dai una passata al conico come ti ho detto che può solo far bene...
    hai detto che hai optato per uno spessoraggio stretto..
    ricorda che è preferibile un minimo gioco a uno troppo stretto...
    devo fare la prova del pistone effettivamente (AimTop).
    Probabilmente non scorrerà indietro a causa della viscosità del grasso siliconico, ma è necessario per la tenuta: se asciugo il grasso perde aria, quindi l'o-ring non è sovradimensionato...che anche il grasso siliconico faccia schifo? Arexon in tubetto giallo da 100ml...non ci posso credere...
    comunque la prova devo ancora farla, potrei sbagliarmi e il cilindro scende senza problemi.
    l'asta spingibb è sempre stato un elemento che mi sta sui coniglioni, è un "ostacolo previsto" al giramento di ingranaggi.
    [OT]
    Quei furboni della Systema sul gb revolution hanno integrato la sua funzione nella testa cilindro...infatti un gb costa 450€ e i pezzi non sono compatibili, ma una testa cilindro come quella, ma compatibile, farebbe miracoli ai rof
    [/OT]
    non ricordo se ho controllato prima o dopo delle modifiche...comunque se scalda vuol dire che sta facendo "troppo lavoro" perchè c'è qualche attrito...e questo ce lo immaginavamo.
    Comunque anche in questo caso devo ricontrollare.
    Non ho un trapano a disposizione per fare l'operazione che dici, e comunque non si è resa necessaria.
    Per lo spessoramento...ripeto, girano senza attrito (che facciano più o meno giri può dipendere dalle masse che fanno da volano, a noi interessano gli attriti).

rostanika
    beh, visto che ormai hai ftto un macello
    pulisci tutto da tutto il grasso e rivedi lo spessoramento stringendo bene le viti ad ogni cambio di spessore
    anche se ci vorrà un po' di tempo...non avere fretta
    ho fatto esattamente come mi suggerisci tu: ho pulito con un panno asciutto il gb ed ho immerso gli ingranaggi in diluente al nitro.
    Una volta "battezzati" li ho rispessorati, stringendo le due viti sotto al conico e al prima e la terza vite (da sinistra) sopra il gruppo aria (la seconda sopra il gruppo aria ha la sede spanata, idem per quella sul retro del gb, le altre due, quelle sul fronte del gb, ritengo che non influiscono sulla pressione dei gusci nella zona degli ingranaggi).
    Comunque questa è stata una negligenza, riverificherò che girino correttamente con TUTTE le viti serrate.

Ricapitolando verificherò:
    discesa pistone, con e senza cilindro;
    surriscaldamento batteria (anche se è difficile stabilire "quanto") che comunque non ci dice niente che già non sappiamo;
    spessoramento con tutte le viti serrate (prevedo che non cambi molto...)

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Con cosa misuri il rof? Crony? Posta un file audio del rof... Andare ad orecchio, spesso è meglio delle pippe mentali ))))

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

madbull...e comunque la differenza è talmente alta che non è neanche necessario misurarlo, l'ho fatto solo per avere un numero certo da scrivere.
    mi aspetterei un rof che sia almeno a 22bb/s...chiedo troppo? (vedi configurazione scritta poco sopra).

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Sicuro che gli alberini degli ingranaggi siano dritti? Prova a farli girare su un mandrino di un trapano/avvitatore. se sono storti vedrai la corona dell'ingranaggio girare imbarlata. Anche se gli ingranaggi sembrano girare bene con le dita, sotto carico potrebbe fare attrito. Mi è capitato personalmente con due terne 13:1 SniperMK... Montate giravano molto lentamente... entrambe con gli alberini storti, messi su mandrino giravano paurosamente imbarlati. Cambiati con degli element 13:1, spessorati finemente, abbinati con un M120 G&P, SP90, niente corsa corta, lipo 7,4V, il fucile frulla a 26 pallini al secondo.
    Ergo controlla se gli alberini sono PERFETTAMENTE dritti, se non lo sono possono influenzare visibilmente il ROF.

Spina L'avatar di EMET the killer
    Club
    devils softair club

Predefinito

vaxel, l'or deve tenere anche senza grasso, quidi o gli dai una tirata o cambi or.
    per il pistone mettilo senza cilindro, stringi le viti e muovilo a mano.
    magari il pignone non è compatibile, o la grip non è ben in asse col gear..

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

per l'oring mi interessa solo che faccia tenuta, con o senza grasso è irrilevante,,,anzi, se fa tenuta solo col grasso è anche meglio, vuol dire che ha meno attrito.
    il pistone se fosse rallentato dalle guide avrei un riaggancio in corsa.
    compatibilità pignone/conico è l'unica possibile, ma direi improbabile...sentirei grattare.
    La grip del masada è un pezzo unico con il lower receiver.

In questo momento ho un terribile mal di testa e non credo mi metterò a smanettare; ho solo fatto la prova batteria: beh scalda, ma una cosa minima, anche con raffiche lunghe diventa appena tiepida, sono sicuro che se fate il test con le vostre ottenete lo stesso risultato perchè è normale una variazione di temperatura.

edit:
    dopo 1000mg di paracetamolo ho completamente cambiato il mio punto di vista nei confronti della vita: apriamolo!
    Ultima modifica di vaxel; 12/11/2011 a 00:05

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.