Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Invecchiamento Ak47

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito Invecchiamento Ak47

salve gente, un mio amico mi ha portato a casa 2 giorni fa una ak da invecchiare, la voleva grezzona, e come se avesse preso a botte dei civili con l'ak, tanto che e' venuto a casa mia, mel'ha lanciato addosso e gridato: STUPRALA.
    il modello, e' una ak della golden bow, non modificato, sostituito solo la molla, e grassi chinastupu.
    le parti in metallo, le ho invecchiate semplicemente passando della carta vetrata grossaa, sugli angoli esposti ad usura, e dando in fine, un antiossidante solo sui bordi meno esposti dell'arma, circa per meta' di ogni "usura", in modo che il ferro con il tempo, si arrugginisca solo sul lato basso, e resti sempre lucido, e come appena graffiato sul lato alto (dove teoricamente l'arma viene piu' maltrattata)

nelle parti in plastica invece, ho semplicemente passato tramite la tecnica "brush" dei miniaturisti, dell'argento vivo colore acrilico della citadel, in particolare, il "boltgun metal", e nelle parti meno esposte, per far l'effetto ruggine, ho passato una lavatura fatta con base bronzea, sempre colore citadel, in particolare "tin bitz".

a me il lavoro sembra fatto bene, tanto che ho invecchiato e rovinato anche il finto legno, pero' purtroppo dalle foto, non riuscivo a ricavare una buona qualita', macchina scarsa, e ho fatto solo poche foto, perche' l'ak mi e' stata sequestrata a lavoro finito... spero il materiale sia necessario per darmi un giudizio, in caso contrario, basta farmi sapere, e postero' al piu' presto altre foto
    ecco le foto dei 2 lati del guscio esterno, che purtroppo sono le uniche che riesco a fornire... promesso, appena mi ricapita, scatto altre foto, e ve le posto.

da notare il telo sotto il fucile xD e' il primo coso che ho trovato xD

benem adesso che avete questo (se pur misero) materiale GIUDICATEEEEEEE

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

purtroppo si vede che è voluto e non naturale,l'invecchiamento è troppo uniforme e in zone dove di solito non si è soggetti ad usure...

Spina
    L'avatar di -AskA-
    Club
    skulls softair club valtellina

Predefinito

l'idea è buona ma secondo me quelle grattate in una sola direzione danno troppo l'idea del "fake";soprattutto sul lato sinistro(quello dove non c'è l'otturatore per intenderci),dove la canna si unisce al lower,sembra gridare"carteggiata":Comunque,ripeto,l'idea in se è buona e dopo qualche utilizzo con un po'di fortuna tutto diventerà più naturale.Complimenti comunque per l'idea e l'impegno!

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =>Shalashaska<= Visualizza il messaggio
    l'idea è buona ma secondo me quelle grattate in una sola direzione danno troppo l'idea del "fake";soprattutto sul lato sinistro(quello dove non c'è l'otturatore per intenderci),dove la canna si unisce al lower,sembra gridare"carteggiata":Comunque,ripeto,l'idea in se è buona e dopo qualche utilizzo con un po'di fortuna tutto diventerà più naturale.Complimenti comunque per l'idea e l'impegno!
    si lo so, purtroppo ne sono consapevole, ma il lavoro e' stato fatto in meno di 2 ore... da quel che ho visto l'ultima partita che ho fatto con il mio amico, l'effetto ruggine rende tutto molto piu' realistico, appena posso posto delle foto di come e' adesso la cosa

Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    purtroppo si vede che è voluto e non naturale,l'invecchiamento è troppo uniforme e in zone dove di solito non si è soggetti ad usure...
    per quel che riguarda le zone, ho guardato immagini reali, di fucili veri, per ispirarmi alle zone, e un po' per istinto (zone spigolose) pero' per il resto, per quel che rigurda l'uniformita', si risolvera' con il tempo, e con la ruggine

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Sembra un invecchiamento un pò finto, ma è comunque un buon lavoro!

Nella sezione fai da te c'è la guida di Kerryking per invecchiare il finto legno, c'è anche il mio vecchio lavoro... Dacci un occhio!

P.S. Lo sposterei in "fai da te"...

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fedez Visualizza il messaggio
    P.S. Lo sposterei in "fai da te"...
    eri indeciso se metterlo qui' o la, pero' ho visto che molti han postato qui' lavori di questo tipo, per questo l'ho messo qui', grazie comunque per i suggerimenti (:

Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito

Concordo con ciò che hanno detto sopra, però sono sicuro che col tempo e l'utilizzo migliorerà molto! Se ti dovesse capitare di nuovo di fare quel lavoro dai un'occhiata a questa guida che tratta sia le plastiche che i metalli: https://www.softairmania.it/threads/...cco-e-lavaggio Invece per le plastiche finto legno puoi vedere il link che ho in firma.

Club
    non affiliato

Predefinito

e' esattamente la tecnica che ho usato io (: pennello a secco, pero' lui ha passato una lavatura di bolgun metal d'appertutto, cosa che io ho preferito non fare, in quanto l'asg non era mia e non volevo rovinarla, ottima la guida per il finto legno, grazie, ne terro' conto per il prissimo lavoro

---------- Post added at 01:08 ---------- Previous post was at 01:07 ----------

in ogni caso riguardando le foto, la qualita' di quest'ultime non aiuta xD dal vivo sembrano un po' piu' realistiche, non dico molto, ma un po' xD

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Non c'e nulla di realistico in un ak graffiato e con i gusci in legno/fintolegno intatti..... quelli sono i primi che vanno a farsi benedire......poi la vernice rimannete dovresti scolorirla o rovinarla

Club
    non affiliato

Predefinito

si vede poco dalle foto, il finto legno l'ho cartato in modo da togliere il lucido, e ho passato una lavatura scura
    Ultima modifica di DOOMER; 09/08/2011 a 22:51

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

invecchiare

ballistol

ak47

invecchiamentoinvecchiato
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.