Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: lettera di un softgunner

Recluta
    L'avatar di LIBANO
    Club
    ASCU

Predefinito

Rispetto.....questo softgunners merita RISPETTO!!!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Carina come lettera,di sicuro ben scritta.
    Ma come al solito cade nel clichè del "softgunner scontento" che deve pargonare il nostro gioco agli altri.
    E' un tipo di approccio che non ho mai capito...è come se dovessimo legittimare la nostra presenza col fatto che in altri sport si vedono varie nefandezze(quasi che nel nostro non succeda mai nulla...).
    Smettiamola di pargonarci agli altri e a piangerci addosso tutte le volte che qualcuno parla male di noi.
    Piuttosto lavoriamo per evitare che succedano incomprensioni e minchiate come questa
    https://corrieredelveneto.corriere.it...90265757.shtml
    Perchè come si vede,molti dei problemi siamo noi stessi softgunners a crearceli.....finchè le ASG saranno vendute al primo coglione che passa,finchè le ASD saranno solo un collettore di tessere invece che un vero punto di incontro e di crescita morale e sportiva non riusciremo ad uscire da questo chiaroscuro in cui è caduto il nostro gioco.
    Insomma..il softair deve smettere di essere un giochino e diventare un gioco serio,deve ritrovare quella "nobiltà" che ormai ha perduto in nome dell'allargamento della propria base di giocatori.
    Anche perchè parliamoci chiaro..ormai siamo troppi,sopratutto quà al nord i boschi sono letteralmente invasi da giocatori(pochi..) e pseudogiocatori(tanti..),ci credo che si creano situazioni di conflitto con gli altri fruitori del bosco.

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    ci credo che si creano situazioni di conflitto con gli altri fruitori del bosco.
    Penso che la miglior medicina caro night,sia collaborazione da entrambi le parti.

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

night, quello che dici è giusto, mi riferisco ai paragoni, ma devi capire che l'autodeterminazione e l'indipendenza vengono visti dalla massa come una forma di superiorità: se dici "io non ho bisogno di paragonarmi a nessuno", la gente capirà "io sono superiore a tutti", in qualsiasi modo tu lo dica.
    il paragone è una forma di cuscinetto, con il quale si da la possibilità di attutire il colpo dato dai difetti messi a confronto, mi spiego meglio: se dicessi che le scorrettezze ci sono anche nel calcio, i tifosi di calcio potrebbero rispondere che, però, il loro sport ha delle impostazioni differenti, e avrebbe quindi modo di controbattere, mentre se non paragonassi il softair a nulla, chiunque altro ci rimarrebbe male, in quanto non avrebbe un appiglio per far valere il suo diritto di replica.
    capisci quindi che questa insofferenza va poi a scadere in articoli diffamatori e insensati: questa è l'unica esercitazione del diritto di replica che la gente comune conosce in questi casi.
    come dicevo nell'altro topic di ieri sera, l'importante è la forma, l'immagine, non quello che sta dietro: la gente non vuole il softgunner che aiuta le vecchiette ad attraversare le strade o che si mette con il banchetto alla fiera di paese a reclutare stile Zio Sam, vuole il softgunner nel bosco, al riparo dagli sguardi, e quando possibile vuole paragonarlo ai propri eroi, ai propri atleti, solo per avere l'effimera soddisfazione di dire "i miei sono migliori(riferito ad atleti professionisti, ecc)!".
    la situazione è in stallo, e così dev'essere: non si deve esagerare da nessun lato: ne l'opinione pubblica ci deve additare, ne noi dobbiamo mostrarci troppo.
    e che non si venga a dire "ma noi abbiamo il diritto di...", perché i diritti di uno finiscono dove iniziano quelli dell'altro, e spesso ce ne dimentichiamo...
    certo, è un pieno diritto poter provare l'asg in casa, magari sparando fuori dalla finestra, ma è ovvio che prima o poi si trovi la vecchina rompipalle che si impanica e scatena il putiferio!
    immagina, ora, la vecchina, che spaventata chiama la polizia, e immagina la stessa scena ripetuta, chessò, poco dopo pranzo: dopo pranzo la vecchina sarebbe andata a dormire, e nessuno avrebbe visto nulla.
    quindi, alla fine, non è importante la realtà, che comunque rimane soggettiva(e non oggettiva, vedi pirandello), ma importa ciò che si vede e si fa vedere, perché quando la gente è felice, può sparlare quanto vuole, ma raramente morderà davvero(è più facile parlare che non agire!).
    Ultima modifica di mikio; 15/07/2011 a 11:25 Motivo: correzioni ortografiche

Spina L'avatar di murdock AK 47
    Club
    I°Legio Fabriano

Predefinito

Bomb, complimenti!!!

belle parole veramente...sono d'accordo con VIPER diffondiamo questa lettera ovunque e facciamo capire chi sono veramente i violenti....

"Perchè in fondo noi abbiamo qualcosa che voi non avete e non potrete mai provare: un'emozione chiamata softair"....

e siamo fieri di chiamarlo SPORT, andiamo avanti per la nostra strada contro tutti i pregiudizi di chi non conosce questo magnifico SPORT

Murdock!!!

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

stimo la persona che l'ha scritta! sarebbe anche ora che il nostro sport venga visto per quello che è veramente e non frainteso totalmente...

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da murdock AK 47 Visualizza il messaggio
    Bomb, complimenti
    complimenti di che? mica l'ho scritta io..ho fatto solo da portavoce

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikio91 Visualizza il messaggio
    night, quello che dici è giusto, mi riferisco ai paragoni, ma devi capire che l'autodeterminazione e l'indipendenza vengono visti dalla massa come una forma di superiorità: se dici "io non ho bisogno di paragonarmi a nessuno", la gente capirà "io sono superiore a tutti", in qualsiasi modo tu lo dica.
    il paragone è una forma di cuscinetto, con il quale si da la possibilità di attutire il colpo dato dai difetti messi a confronto, mi spiego meglio: se dicessi che le scorrettezze ci sono anche nel calcio, i tifosi di calcio potrebbero rispondere che, però, il loro sport ha delle impostazioni differenti, e avrebbe quindi modo di controbattere, mentre se non paragonassi il softair a nulla, chiunque altro ci rimarrebbe male, in quanto non avrebbe un appiglio per far valere il suo diritto di replica.
    capisci quindi che questa insofferenza va poi a scadere in articoli diffamatori e insensati: questa è l'unica esercitazione del diritto di replica che la gente comune conosce in questi casi.
    come dicevo nell'altro topic di ieri sera, l'importante è la forma, l'immagine, non quello che sta dietro: la gente non vuole il softgunner che aiuta le vecchiette ad attraversare le strade o che si mette con il banchetto alla fiera di paese a reclutare stile Zio Sam, vuole il softgunner nel bosco, al riparo dagli sguardi, e quando possibile vuole paragonarlo ai propri eroi, ai propri atleti, solo per avere l'effimera soddisfazione di dire "i miei sono migliori(riferito ad atleti professionisti, ecc)!".
    la situazione è in stallo, e così dev'essere: non si deve esagerare da nessun lato: ne l'opinione pubblica ci deve additare, ne noi dobbiamo mostrarci troppo.
    e che non si venga a dire "ma noi abbiamo il diritto di...", perché i diritti di uno finiscono dove iniziano quelli dell'altro, e spesso ce ne dimentichiamo...
    certo, è un pieno diritto poter provare l'asg in casa, magari sparando fuori dalla finestra, ma è ovvio che prima o poi si trovi la vecchina rompipalle che si impanica e scatena il putiferio!
    immagina, ora, la vecchina, che spaventata chiama la polizia, e immagina la stessa scena ripetuta, chessò, poco dopo pranzo: dopo pranzo la vecchina sarebbe andata a dormire, e nessuno avrebbe visto nulla.
    quindi, alla fine, non è importante la realtà, che comunque rimane soggettiva(e non oggettiva, vedi pirandello), ma importa ciò che si vede e si fa vedere, perché quando la gente è felice, può sparlare quanto vuole, ma raramente morderà davvero(è più facile parlare che non agire!).
    Mah,guarda...io credo che più che altro i softgunners dovrebbero imparare la moderazione e l'educazione.
    La moderazione nel senso che se occupi quasi tutte le domeniche l'anno una zona frequentata prima o poi qualcuno si lamenterà...purtroppo i softgunners parlano sempre del "nostro campo",anche se magari proprio loro non è.
    Dovrebbero saper gestire meglio la propria attività in armonia con le esigenze degli altri,cosa che spesso non viene fatta,scambiano un diritto(quello di giocare in quell'area) con un privilegio rispetto agli altri fruitori.
    L'educazione perchè molto spesso ho visto atteggiamenti spiacevoli,a volte anche solo di modo di presentarsi quando capitano estranei sul campo di gioco..gente che non saluta,che non posa l'ASG e che non si toglie la maschera o il passamontagna,senza contare quelli che magari non fermano neanche il gioco.
    A me non interessa che il softair venga "accettato" da tutti,ma da quelli con cui capita di avere spesso a che fare nei boschi.
    Questo và fatto non "giustificando" quello che stiamo facendo...nella maggior parte dei casi che mi sono capitati basta fare due chiacchere,una battuta e un sorriso per far capire all'interloclutore che non siamo fanatici pazzoidi,ma che stiamo solo giocando.
    Chi se ne frega se la casalinga di Voghera non sà cos'è il softair o lo vede con pregiudizio...l'importante è che il fungarolo quando ci incontra non si spaventi e non abbia un'idea sbagliata...

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

alla fine tutto concorre all'impatto che ha il softair sulla società...
    perché è innegabile che il softair e i softgunner abbiano un ruolo importante: noi siamo la valvola di sfogo!
    sia per chi apprezza sia per chi denigra, a seconda di come ci proponiamo facciamo sfogare l'uno o l'altro.
    se ci comportiamo bene, siamo una calamita per coloro che amano il softair, che giocando la domenica riescono a lasciare a casa le preoccupazioni, le ansie e molti dispiaceri...
    se ci comportiamo male diamo modo a chi non ne ha modo di sfogarsi: prendi la signora anziana dell'altro topic, se non fosse stata sola, non sarebbe stata fuori in balcone, avrebbe avvisato i figli o le amiche o i nipoti di quanto aveva visto, e la cosa sarebbe andata diversamente...
    serviamo al vicino str*nzo che ha litigato con la moglie, serviamo al genitore che è stressato dai figli, serviamo all'anziano che è rimasto da solo: noi ci siamo anche per loro, per dare loro la possibilità di sfogarsi, di avere qualcuno che si occupi di loro, anche solo per un attimo...
    quante persone ogni giorno vanno in ospedale, al pronto soccorso, non solo gli anziani, e si lamentano del servizio pur non avendo nulla? la maggior parte lo fa perché si sente sola, perché vuole delle attenzioni, e così fa anche con noi.
    poi, se il fungarolo a fine mattinata ci regala anche 2 porcini è meglio!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

La lettera non è affatto male, anche se dopo averla letta si ha l'impressione che sia un po' un piangersi addosso. E' un bene presentare le caratteristiche positive del softair...non si può però che sorridere di fronte all'ingenuità di una persona che descrive gli sport "mainstream" come se fossero dei ricettacoli di nefandezze e amoralità, mentre il softair è puro ed incompreso. Non esageriamo.
    Prima di tutto, il SA non è uno sport. Secondo, non è puro: abbiamo anche noi il nostro carico di imbrogli e scorrettezze fuori e dentro i campi...per non parlare dei vari maneggioni assortiti che girano per i club, le associazioni e gli enti. Non iniziamo neppure a parlare poi della maturità della maggior parte dei softgunners: come giustamente dice The_NightRider i boschi son pieni rasi di tanti pseudogiocatori.

Terzo, anche se non per importanza: il SA non è incompreso: anzi, di solito è compreso molto bene. Alla gente non importa che ci sia onestà, voglia di divertirsi ed attenzione -posto che ci siano davvero, dato che non è poi così automatico. Alla gente di solito interessa, e molto, il fatto che giochiamo alla guerra. O, se volete essere più precisi, giochiamo a ricreare degli scontri armati...kittati di tutto punto come soldati, "armati" di repliche realistiche di armi da fuoco.
    Questo è quello che la gente non digerisce, ed è questo che i softgunner non riescono a capire. Se la gente si sente a disagio di fronte a questo, ok. Va bene. Non c'è problema: è comprensibile. Così come è comprensibile che la gente non voglia andare oltre questo punto: non è che giochiamo a ricreare Hello Kitty vestiti da Minipony dopottutto. Ci sta che la gente sia MOLTO a disagio di fronte a uomini e ragazzi che ricreano per il gusto di farlo degli scontri armati, ci sta anche che sia così tanto a disagio da non voler vedere il buono che c'è oltre.

IMHO sarebbe il caso di iniziare a cercare di capire i punti di vista dei non-softgunners, ed accettarli. Così magari riusciamo a reagire in maniera pacata alle provocazioni e discutere in maniera interessante con chi ci critica...senza andare di default in modalità-Calimero per lamentarci di quanto poco siamo compresi.

My two cents
    Ultima modifica di GetSome; 16/07/2011 a 13:58

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ladige

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.