Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 76

Discussione: Le asg meno usate

Soldataccio

L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Oltre ai caricatori bisogna dire che i colt si smontano in pochi secondi, al contrario di tante repliche.
    E sono presenti sul mercato ogni pezzo di ricambio custom immaginabile.

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pupu Visualizza il messaggio
    Oltre ai caricatori bisogna dire che i colt si smontano in pochi secondi, al contrario di tante repliche.
    E sono presenti sul mercato ogni pezzo di ricambio custom immaginabile.
    queste, unite all'esigenza di avere caricatori compatibili fra i vari membri del club, credo siano le principali motivazioni per cui in giro non si vede altro che colt!

e aggiungerei: e MENOMALE!!!

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

cercate di non finire a farvi la guerra sul "meno male" o il "peccato" che ci sia prevalenza di una certa arma!!!

per quanto riguarda la discussione...giocando dal '94 ho davvero visto e provato di tutto (non posseduto)...al momento posso dire che sono anni che non vedo un FA-MAS ed un UZI sul campo!!!

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    cercate di non finire a farvi la guerra sul "meno male" o il "peccato" che ci sia prevalenza di una certa arma!!!

per quanto riguarda la discussione...giocando dal '94 ho davvero visto e provato di tutto (non posseduto)...al momento posso dire che sono anni che non vedo un FA-MAS ed un UZI sul campo!!!
    heheee da poco due soci "storici" del nostro club, ci hanno ceduto due famas marui che definirei d'epoca! fantastici

Spina L'avatar di Cino92
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Finalmente oggi ho visto un Xm8!!!!!

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Bho, io francamente posseggo 15 fucili, tra i quali nessun Colt, l'unico che ci somiglia è un LR 300, con i Colt francamente, pur avendoli provati mi ci sono trovato sempre male, e dakl punto di vista estetico mi fanno cagare perchè troppo sottili(e infatti ho l'LR300 perchè è piu' massiccio)anche coi calci crane e bushmaster mproprio nn i vanno a fagiolo, un po' meglio col calcio sopmod, ma nulla di che....in effetti tornando in tema mai visti girare tanti Colt come questo ultimo periodo, da come sento parlare i nuovi che si approcciano piu' che per emulazioni di setup attrae perchè presente nei videogame (che ovviamente sono a,ericani), le armi che sono scese di piu' almeno dalle mie parti sono le H&K sopratutto per quello che riguarda il G3 e la sua vasta famiglia...mi ricordo che un tempo, fino a 4-5 anni fa era tra leserie favorite sopratutto per il fatto dei caricatori corti ma allo stesso tempo molto capienti, anche il G36 dopo un autentico Boom iniziale da un annetto a questa parte è in netta flessione in favore del fucile yankee, e anche al "simile " masada..., dopo un periodo di "riscoperta" dovuta al fenomeno low-cost anche l' AUG è in netta discesa, stabile piu' o meno rimane la presenza di AK, ho notato che è una famiglia che di solito ha una certa "difficolta'" di approccio, ma una volta scopertolo si apre la mania... oltre a salire molto i colt salgono armi che ne condividono i caricatori, sopratutto KAC PDW, Masada,e in minura minore lo SCAR e l'HK 416. nonostante le aspettative l' FN2000 npn è decollato, le repliche della WWII sono piu' che mai videogame dipendenti, quindi se il prossimo call of duty sara ispirato alle vecchie guerre..aspettatevi sorprese....eccetto per il periodo iniziale (era l'unico) il Fa-Mas non è mai stato un best seller, idem il discorso per il SIG. il P90 rimane stabile.

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

visto ieri anche io xm8 della SRC

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Il discorso è ampio e complesso....
    Ormai l'unica vera discriminante per scegliere un fucile o un'altro è l'estetica,dato che ormai anche i LC hanno meccaniche decenti e le prestazioni dei vari fucili si equivalgono.
    Il fatto che attualmente si assista ad uno strapotere della serie Colt è riconducibile al fatto che le case propongono un'elevatissima quantità di modelli,spesso già customizzati di serie(anche se un custom non dovrebbe essere di serie...) e ulteriormente espandibili.
    Quando arrivo sul campo trovare due Colt identici e quasi impossibile,nonostante condividano tutti lo stesso gruppo receiver.
    Questo fatto soddisfa il lato estetico del giocatore,che con le altre tipologie di fucili è diffcilmente soddisfabile se non si è un'appassionato di uno specifico modello.
    Un'altro fattore è la proliferazione di squadre che adottano un setup americanofilo,ormai assomigliare ad un soldato americano(anche senza pretendere il reenacting) è facilissimo,si trovano tutti i pattern ovunque,idem per la buffetteria,che naturalmente è pensata per i caricatori da 5,56.
    Naturalmente questa moda è indotta anche da film e videogiochi,dove nel 99% dei casi l'eroe è un americano piazzato in maniera strafiga.....
    Non considero importante la possibilità di scambiarsi i caricatori....mi è capitato si e no una volta o due,e al massimo può interessare le squadre che fanno tornei,anche se devo dire che non mi è mai capitato un torneo dove mi servissero più munizioni di quelle che mi portavo dietro di solito.
    Un fattore che invece considero molto importante è l'ergonomia....sono veramente poche le persone che conosco che dicono di trovarsi male con i Colt,e spesso e volentieri lo fanno solo per presa di posizione e per giustificare in realtà una preferenza estetica.
    Io ho provato(e spesso posseduto) gran parte dei fucili da softair,ma gli unici in grado di adattarsi al 100% alle esigenze personali del giocatore sono i Colt o i modelli da esso derivati,dato che si può passare attravrso varie configurazioni di lunghezza,calciatura,mire e accessori.
    Tutto ciò gli altri fucili non lo offrono,a meno di non essere derivati da un Colt......

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Bho, che devo dire...saro' uno dei pochi alieno, tra inclinazione del grip e calcio e bilanciamento (di solito sbilanciato in avanti) con i Colt non mi sono mai trovato, l'unica di una certa comodita è l'abbinamento grip .45(quella dell LR300) e calcio sopmod, ma anche in quella ipottesi non l'ho trovato mai comodo come un MpP5 A4, un AK e sopratutto uno Steyr, secondo me il successo dipende molto piu' dal fatto mediatico che la disponibilita' di accessori, anche perche nei casi di "reenacting" non tutti gli accessori che si trovano (alcuni strampalati) sono usati nelle controparti RS.
    La controprova secondo me è data dallo SCAR fucile molto brutto, ma allo stesso tempo molto ergonomico, nonstante monti la pietosa grip e il lower reciver Colt.

Spina L'avatar di Cino92
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    visto ieri anche io xm8 della SRC
    L' hai provato????

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

SHRIKE

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.