perchè se in quel capannone ci fai un campo da tennis non è uguale?
perchè se in quel capannone ci fai un campo da tennis non è uguale?
Guarda fosse x me non ci sarebbe problemi..ma al giorno d'oggi devi avere un permesso anche solo x andare in bagno...
No comunque se pensi che anche x aprire un bar serve la licenza,immagino che sia un discorso simile anche in questo caso..
va che ci sono già almeno 5 o 6 attività, famose come quelle che vuoi fare tu.
charlye one e area 6 sono all'aperto, ma c'è anche chi li organizza al chiuso come vuoi farlo tu...uno in zona (MI) si chiama...non mi ricordo...codice 10 4 o simile.
Scusa, ma non è che apri così un'attività aperta al pubblico. Devi prima di tutto verificare il piano regolatore al comune, un capannone spesso rientra in area industriale e non commerciale, per cui non puoi aprire al pubblico. Inoltre ci sono milioni di cose da sapere, non credo proprio i consigli di SAM siano adatti ad attività del genere.
Personalmente, dalle domande che fai, non mi sembra tu sia molto "esperto" di attività commerciali, per cui sconsiglio di aprire un'attività ad alto rischio "controversie" come il softair. Il fatto che spari qualcosa di solido a qualcuno... non sarà mai e poi mai "tutto a posto".
Pronti via sulle scatole delle ASG cè scritto di non sparare ad animali o persone.
Infatti non me ne intendo di attività commerciali. E' solo un idea,ma x sapere se è realizzabile chiedevo appunto qui su sam qualche consiglio sulla fattibilità e a chi in caso rivolgermi,tutto qui. Grazie a tutti intanto,se qualcun'altro vuole dire qualcosa,lo ascolto volentieri!
allora, nel comune dove vuoi aprire esiste sicuramente uno sportello unico per le imprese, vai per prima cosa li.
Poi dopo trova una assicurazione che possa coprirti, cosa ardua e sicuramente costosa ma forse fattibile. Poi ti serve un commercialista per fare le aperture (ammesso che sia possibile per il comune) e un legale per fare gli scarichi di responsabilità che tengano in accordo magari con l'assicurazione.
![]()
La cosa sarebbe "facilmente" (ci sono da uscire parecchie carte e da studiare un po' di roba) fattibile , sebbene con una serie di limitazioni, qualora fosse il tuo club ad affettuarla ... ma ovviamente ti brucieresti la possibilità di guadagnarci in prima persona ... tutti gli introiti finirebbero nelle casse della tua associazione.
per quanto ne so ida regolamento CONI il giocatore di softair deve essere assicurato, e non credo che in caso di assicurazione di club ( e non ad personam) valga sugli aspiranti e non segnati nell'organico associativo, quindi secondo in mio parere non è legalmente fattibile
