Come da titolo sono quì per recensirvi un simpaticissimo oggetto arrivatomi proprio stamattina da napoli.
si tratta della riproduzione dell' ormai famoso e leggendario visore notturno PVS-14 prodotto dalla ITT; questa riproduzione, come avrete capito dal titolo, non permette di vedere al buio, ma si limita a funzionare come un magnifier, ovvero zooma di 3x.
iniziamo dalla scatola
è semplice, in cartone e reca i loghi della U.S. ARMY da un lato e l' immagine stilizzata del PVS-14 dall' altro; niente in particolare da segnalare, protegge bene il contenuto e da una parvenza di reale all' oggetto in questione
aperta la scatola troviamo:
-2 batterie per il laser (buttate nella pattumiera)
-il finto visore notturno
-2 attacchi per il visore (slitta e j arms)
-una custodia per il visore da poter attaccare al tattico (la sostituirò a breve anche se sembra di ottima fattura)
partiamo da visore; non ho come confrontarlo con l' originale, ma sembra ben riprodotto, è interamente in polimero (molto resistente e pesante tanto da sembrare una qualche lega ferrosa), e non presenta cigolii o rumori strani
il visore presenta su un lato un numero seriale (suppongo finto) e un buco con una filettatura in cui è possibile avvitare la vite dei due attacchi; confrontandolo con una mia vecchia macchina fotografica sembra che sia possibile avvitare anche un piedistallo di quelli tipici per macchine fotografiche
da notare anche le due viti di regolazione dell' alzo e della deriva del laser
la visione attraverso in visore (scusate il gioco di parole) è nitida, ma purtroppo dalla foto non si capisce bene
per concludere ecco come si presenta montato sull' elmetto
CONCLUSIONI:
non credo ci sia altro da aggiungere; per quello che costa (100€) è davvero un ottimo acquisto anche se molti lo possono ritenere inutile oppure ingombrante
voto: 8/10
come sempre critiche (se costruttive) e consigli sono bene accetti