Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Magnifier 3x - PVS-14 style

Spina L'avatar di Antonidas
    Club
    Vedove Nere

Predefinito Magnifier 3x - PVS-14 style

Come da titolo sono quì per recensirvi un simpaticissimo oggetto arrivatomi proprio stamattina da napoli.
    si tratta della riproduzione dell' ormai famoso e leggendario visore notturno PVS-14 prodotto dalla ITT; questa riproduzione, come avrete capito dal titolo, non permette di vedere al buio, ma si limita a funzionare come un magnifier, ovvero zooma di 3x.
    iniziamo dalla scatola

è semplice, in cartone e reca i loghi della U.S. ARMY da un lato e l' immagine stilizzata del PVS-14 dall' altro; niente in particolare da segnalare, protegge bene il contenuto e da una parvenza di reale all' oggetto in questione
    aperta la scatola troviamo:
    -2 batterie per il laser (buttate nella pattumiera)
    -il finto visore notturno
    -2 attacchi per il visore (slitta e j arms)
    -una custodia per il visore da poter attaccare al tattico (la sostituirò a breve anche se sembra di ottima fattura)

partiamo da visore; non ho come confrontarlo con l' originale, ma sembra ben riprodotto, è interamente in polimero (molto resistente e pesante tanto da sembrare una qualche lega ferrosa), e non presenta cigolii o rumori strani

il visore presenta su un lato un numero seriale (suppongo finto) e un buco con una filettatura in cui è possibile avvitare la vite dei due attacchi; confrontandolo con una mia vecchia macchina fotografica sembra che sia possibile avvitare anche un piedistallo di quelli tipici per macchine fotografiche

da notare anche le due viti di regolazione dell' alzo e della deriva del laser
    la visione attraverso in visore (scusate il gioco di parole) è nitida, ma purtroppo dalla foto non si capisce bene

per concludere ecco come si presenta montato sull' elmetto

CONCLUSIONI:
    non credo ci sia altro da aggiungere; per quello che costa (100€) è davvero un ottimo acquisto anche se molti lo possono ritenere inutile oppure ingombrante
    voto: 8/10

come sempre critiche (se costruttive) e consigli sono bene accetti
    Ultima modifica di Antonidas; 07/03/2011 a 20:19

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

solo 2 precisazioni
    il modello vero è prodotto dalla Litton Industries e dalla ITT Corporation (la pellican,produce le custodie stagne)

e la seconda slitta inclusa è il j arms(il rhino,è il braccio snodato che si va ad agganciare alla piastra dell'elmetto,dove poi si aggancia il j-arms)

Club
    Vedove Nere

Predefinito

ops scusa ora correggo subito

Recluta L'avatar di =Nuke=
    Club
    Pantere Bergamo

Predefinito

bello!! sicuramente molto scenografico!
    ps. con il magnifier non c'entra nulla però..

Club
    Vedove Nere

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =Nuke= Visualizza il messaggio
    bello!! sicuramente molto scenografico!
    ps. con il magnifier non c'entra nulla però..
    si che c' entra perchè potresti metterlo dietro un eotech e avresti lo stesso effetto di un qualsiasi magnifier

dall' immagine si capisce molto di più

Recluta L'avatar di =Nuke=
    Club
    Pantere Bergamo

Predefinito

ok ma il magnifier è dotato anche della slitta per il ribaltamento, così è una semplice ottica-replica pvs anteposta a un eotech

Club
    Vedove Nere

Predefinito

non ne sono sicuro... potresti anche avere ragione. io so (ma non per certo) che per magnifier si intende la sola ottica che zooma

a cui poi si aggiunge un attacco (nel caso che dici tu ribaltabile) tipo questo

aspettamo di sentire qualcun' altro sull' argomento, potrei anche essermi sbagliato...
    Ultima modifica di Antonidas; 09/03/2011 a 18:55

Spina L'avatar di ombralonga
    Club
    TVS

Predefinito

Bella compera!

Da quel che sò io il magnifier è il magnifier, la slitta abbattibile è un altra cosa.. ne vendono anche con solo sgancio rapido dalla slitta.. poi magari mi sbaglio..

Club
    Vedove Nere

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ombralonga Visualizza il messaggio
    Bella compera!

Da quel che sò io il magnifier è il magnifier, la slitta abbattibile è un altra cosa.. ne vendono anche con solo sgancio rapido dalla slitta.. poi magari mi sbaglio..
    grazie! comunque non ti sbagli, li vendono anche con solo lo sgancio rapido

Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

dove l'hai preso?dal bannato?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

magnifier

PVS-16

PVS-21

pvs12pvs-14magniferSAMSON製FTSマウント
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.