Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Sbombolettare il fucile, YEAH! -.-

Spina
    Club
    tommygunsag

Predefinito

[QUOTE=Fresh;2733178]ciao, credo si tratti di carta abrasiva, ma non ti conviene farlo perchè lascia solchi sulle varie superfici (soprattutto la 1000 che ha dei grani molto grossi) vai di alcool/roba da sgrassare apposita e basta. ciao!

mi dispiace contraddirti ma il numero elevato indica la finezza, quindi se avessi detto grana 180 avresti avuto ragione te, grana 1000 o superiore ti sfido a lasciare dei solchi (https://it.wikipedia.org/wiki/Carta_abrasiva)
    inoltre se non opacizzi è normale che qualsiasi colore non attacchi, per conferma vai pure da un qualsiasi carrozziere e chiedi delucidazione in merito (primer compresi)

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da speck Visualizza il messaggio
    dovo aver sverniciato
    OOOOk fin qui ci sono: per farlo uso il remover della smk per sverniciare
    devi dare una bella passata con carta a secco 1000 su tutte le superfici (ti consiglio di mascherare le parti che non devi verniciare con nastro carta (quello da carrozziere) lo trovi in ferramenta o in un colorificio, la carta serve per far si che il colore aggrappi bene e non si stacchi,e non si stacchi
    ooook qui passo la carta su ogni superficie (quando mi accorgo che "ne ho dato abbastanza?"
    poi devi sgrassare e pulire il tutto (usa il remover che va benissimo per questo)
    e qui ridò per una seconda volta il remover?

Può darsi che abbia sbagliato qualche passaggio, perdonami ancora per la mia infinita ignoranza in materia e ti ringrazio per la tua altrettanto infinita pazienza!

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

se è nuovo o mai verniciato cosa devi sverniciare?

una passata di carta seppia per far diventare appena opaca e ruvida la superficie

il remover, a 22 euro a bomboletta, lo userei per toglierla la vernice, non per pulire diamine.. basta un pò di aquaragia e toglie tutto, soffia bene col il compressore:
    dagli una pulita con uno straccio umido, passa uno spazzolino vecchio nei punti difficili, una passata leggera di alcol, una soffiata di compressore e poi vernicia.. la sniper mk è ottima.. ma per quanto ti sbatti, per quanto opaco trasparente protettivo dai, se giochi a softair, il fucile si riga, la vernice salta, e l'effetto meraviglioso superpreciso diventa una schifezza..

Il mio consiglio, gratuito e senza impegno, è che se vuoi un fucile pittato sbombolettalo facendo riferimento a quelli veri.. di foto da cui trarre spunto ne trovi tantissime anche qui su sam. il vantaggio è che si rovinana la verniciatura, cresce ol livello di realismo, fà vissuto, operativo, chiamalo come vuoi, rimane affascinante.. anche se dopo un pò stufa.

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    se è nuovo o mai verniciato cosa devi sverniciare?

una passata di carta seppia per far diventare appena opaca e ruvida la superficie

il remover, a 22 euro a bomboletta, lo userei per toglierla la vernice, non per pulire diamine.. basta un pò di aquaragia e toglie tutto, soffia bene col il compressore:
    dagli una pulita con uno straccio umido, passa uno spazzolino vecchio nei punti difficili, una passata leggera di alcol, una soffiata di compressore e poi vernicia.. la sniper mk è ottima.. ma per quanto ti sbatti, per quanto opaco trasparente protettivo dai, se giochi a softair, il fucile si riga, la vernice salta, e l'effetto meraviglioso superpreciso diventa una schifezza..

Il mio consiglio, gratuito e senza impegno, è che se vuoi un fucile pittato sbombolettalo facendo riferimento a quelli veri.. di foto da cui trarre spunto ne trovi tantissime anche qui su sam. il vantaggio è che si rovinana la verniciatura, cresce ol livello di realismo, fà vissuto, operativo, chiamalo come vuoi, rimane affascinante.. anche se dopo un pò stufa.
    Purtroppo il compressore non ce l' ho....Però sentendo l' opinione per esperienza di speck e leggendo anche la descrizione del remover sul sito della smk, sembra adatto anche per pulire....

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

lo sarà di certo.. con quel che costa...

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

???????????? Wow in quasi un' ora ti rimangi quello che hai detto? non sto dicendo che hai dato un opinione poco seria, voglio solo capire con quale logica hai cambiato idea!

Recluta L'avatar di Fresh
    Club
    82nd Imola SAT

Predefinito

mi dispiace contraddirti ma il numero elevato indica la finezza, quindi se avessi detto grana 180 avresti avuto ragione te, grana 1000 o superiore ti sfido a lasciare dei solchi (https://it.wikipedia.org/wiki/Carta_abrasiva)
    inoltre se non opacizzi è normale che qualsiasi colore non attacchi, per conferma vai pure da un qualsiasi carrozziere e chiedi delucidazione in merito (primer compresi)
    giusto ho invertito la scala, comunque una vernice attacca anche se non metti l'opacizzante, solo che è meno protetta

Spina
    Club
    tommygunsag

Predefinito

la vernice attacca ( e quindi non si scrosta con facilità) oppure non attacca e quindi viene via.
    il fatto di non carteggiare implica che la vernice non tiene sulla superficie, a meno che non usi dei coloranti aggressivi che aggrediscono la plastica e la rendano porosa (vedi nitro)
    se non carteggi e dai più mani rendi la vernice più spessa, quindi con una resistenza meccanica superiore, ma ti posso confermare che alla prima botta abbastanza forte si scrosterà da una superficie maggiore rispetto a chi ha opacizzato la parte
    questo non lo dico perchè me lo sono inventato e se non mi credete, potete chiedere conferma a un qualsiasi professionista che usi vernici di qualsiasi genere
    per esempio carrozzieri, modellisti seri ,etc
    poi ognuno è libero di fare come crede!

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lova J. Visualizza il messaggio
    ???????????? Wow in quasi un' ora ti rimangi quello che hai detto? non sto dicendo che hai dato un opinione poco seria, voglio solo capire con quale logica hai cambiato idea!
    dici a me?

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

sì!!!!!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.