Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 45

Discussione: Ancora uso irresponsabile e criminale di ASG

Waaa
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hell_Cai Visualizza il messaggio
    3 imbecilli che passeranno qualche grana a scapito dei regolari della zona....come stiamo messi... e cara grazia che sulle nostre repliche dovrà esserci solo il tappo rosso tra qualche mese!
    simpatici poi i giornalisti: SPARANO SU UNA SCUOLA MATERNAAA!!! e foto di bambini probabilmente in gita. Poi la scuola essendo sera era chiusa e deserta e in più il bersaglio era un cartello.

non biasimo quei tre idioti, evidenzio solo il triste e forzato sensazionalismo alla D'Urso dell'articolo.
    ho pensato la stessa cosa leggendo l'articolo! Foto dei bambini, che cazzo c'entra se la scuola era chiusa!! Ti fa pensare subito che avessero sparato ai bambini...

I giornalisti son proprio una brutta razza.... resta il fatto che questo è un comportamento negativo

---------- Post added at 11:05 ---------- Previous post was at 11:00 ----------

Quote Originariamente inviata da mr.old Visualizza il messaggio
    io mi domando..ma anche il giornalista... non bastava dire "giocattolo ad aria compressa"? devi per forza dire "..di quelli usati per il softair.."??!!!
    la gente che non conosce il softair unisce le 2 cose e quindi poi la merda addosso ce la becchiamo noi!

è un pò come dire "...ha commesso un omicidio con una pistola, proprio come quella delle forze dell'ordine.." non serve a niente! una pistola è una pistola e basta! un giocattolo ad aria compressa, è un giocattolo ad aria compressa e basta! non è che bisogna ogni volta che si nomina qualcosa, indicare pure tutti gli utilizzi possibili...
    scusa ma che discorso è? Il giornalista ha scritto giusto, anzi mi sembra anche preparato visto che ha parlato di softair.

Spina L'avatar di Barricade96
    Club
    Mercenary S.A.T.

Predefinito

Quoto...che ultra tristezza...

Doom_Zazzy
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Waaa Visualizza il messaggio
    scusa ma che discorso è? Il giornalista ha scritto giusto, anzi mi sembra anche preparato visto che ha parlato di softair.
    però sai...rimane comunque il dubbio del perché quella parola buttata li...
    l'avrà scritto solo per far capire meglio di che arma si trattava oppure per prendersela con chi e per cosa vengono venduti quei giocattoli ?!
    (a parte che se vuoi far del male a qualcuno anche un peluche, come giocattolo, basta... )
    questi non credo volevano far del male ma sono dei grandi deficienti, idioti, imbecilli, cretini e stupidi...

Quote Originariamente inviata da Istrice Visualizza il messaggio
    Bè lì oltre ai tre minchioni che io porterei in spiaggia,facendoli accompagnare dall'ameba giornalista scrittore dell'alticolo, una volta in spiaggia li farei accomodare carponi tutti e 4 poi con rude gentilezza gli infilerei degli ombrelloni nella loro zona d'ombra dalla parte del'ombrello in misura di metà che poi aprirei affinchè non prendano troppo sole!!!!!!!!!!!
    - ma che bell'iperbole !

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

la storia degli ombrelloni mi sembra un tocco di classe...

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Io credo che non conosciate bene la situazione del SoftAir di Roma e provincia:
    - i negozi vendono di tutto, di più e a chiunque (anche a Porta Portese c'è un banco con robaccia a basso costo e tutto il resto);
    - in particolare fuori Roma c'è un vero e proprio reclutamento di ragazzini fuori le scuole da parte di clubazienda, aziendeclub, ex dell'una e dell'altra, nuove realtà in cerca di adepti;
    - l'attuale formazione adolescenziale non prevede più principi quali etica, cultura, sicurezza, rispetto, punizione ... EDUCAZIONE (come potrebbero, in questa società);
    - nessun genitore priverebbe il proprio bambino di quei 100, 200, 300 euro perchè acquisti un giocattolo in modo che o si tolga dalle palle, oppure capisca quanto gli vogliono bene;
    - tutti vogliono fare il cecchino ... anzi, sono nati con questa dote;
    - molti di coloro che frequentano i campi attualmente o di cui si legge su certi resoconti di eventi sono esattamente lo stesso tipo di persone dell'articolo;
    - alcuni club (probabilmente esistenti solo di nome, ma non formalmente) sono composti da elementi così: tra 150 club in provincia + due nuovi a settimana è infatti una questione di numeri;
    - alcune ASD ne hanno all'interno ... "tanto, vengono a giocare ogni tanto, ci pagano la quota, poi spariscono ..."

Per quanto riguarda "i giocatori regolari" ... vedasi discussioni su Area legislativa: il termine si continua ad usare a sproposito.
    Sui giornalisti vi informo che molti sono meno stupidi e incompetenti di quanto pensiate (il testo che mi è stato trasmesso sull'email è di uno che sa di cosa si parla), però, anche qui, ci mancherebbe: da anni il teatrino è sempre questo "giornalisti mascalzoni, noi povere vittime".
    Dai primi anni in cui ne parlavano a vanvera i giornalisti hanno cominciato a documentarsi (hanno ricevuto i computer prima di noi), mentre molti giocatori sembra vogliano rimanere a fare i bimbi offesi per lesa maestà.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Provo tanta pena per quei tre ragazzi che si sono comportati in maniera così irresponsabile. Quando qualcuno dimostra di non saper stare al mondo mi fa una tristezza infinita. Quanto al solito teatrino paranoide dei giornalisti ignoranti ed insinuatori...quoto Grigio:

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Sui giornalisti vi informo che molti sono meno stupidi e incompetenti di quanto pensiate (il testo che mi è stato trasmesso sull'email è di uno che sa di cosa si parla), però, anche qui, ci mancherebbe: da anni il teatrino è sempre questo "giornalisti mascalzoni, noi povere vittime".
    Dai primi anni in cui ne parlavano a vanvera i giornalisti hanno cominciato a documentarsi (hanno ricevuto i computer prima di noi), mentre molti giocatori sembra vogliano rimanere a fare i bimbi offesi per lesa maestà.

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

Sono pienamente d'accordo con te, Paolo.

M

---------- Post added at 00:33 ---------- Previous post was at 00:32 ----------

Sono pienamente d'accordo con te, Paolo.

M

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Io credo che non conosciate bene la situazione del SoftAir di Roma e provincia:
    - i negozi vendono di tutto, di più e a chiunque (anche a Porta Portese c'è un banco con robaccia a basso costo e tutto il resto);
    - in particolare fuori Roma c'è un vero e proprio reclutamento di ragazzini fuori le scuole da parte di clubazienda, aziendeclub, ex dell'una e dell'altra, nuove realtà in cerca di adepti;
    - l'attuale formazione adolescenziale non prevede più principi quali etica, cultura, sicurezza, rispetto, punizione ... EDUCAZIONE (come potrebbero, in questa società);
    - nessun genitore priverebbe il proprio bambino di quei 100, 200, 300 euro perchè acquisti un giocattolo in modo che o si tolga dalle palle, oppure capisca quanto gli vogliono bene;
    - tutti vogliono fare il cecchino ... anzi, sono nati con questa dote;
    - molti di coloro che frequentano i campi attualmente o di cui si legge su certi resoconti di eventi sono esattamente lo stesso tipo di persone dell'articolo;
    - alcuni club (probabilmente esistenti solo di nome, ma non formalmente) sono composti da elementi così: tra 150 club in provincia + due nuovi a settimana è infatti una questione di numeri;
    - alcune ASD ne hanno all'interno ... "tanto, vengono a giocare ogni tanto, ci pagano la quota, poi spariscono ..."

Per quanto riguarda "i giocatori regolari" ... vedasi discussioni su Area legislativa: il termine si continua ad usare a sproposito.
    Grigio, scusa se sono stupido... ma sinceramente non ho capito qual è la tua posizione in materia!

Mi sembra di capire che, dal momento che la situazione Softair di Roma e provincia sta andando a rotoli allora poi non possiamo lagnarci se il messaggio che passa dai giornali, alla fine è questo...cioè negativo! ----> È questo che intendevi dire?

PS. Premetto che la mia non vuole essere una polemica, nè una critica, nè un'esclamazione ironica...tutt'altro! mi interessa semplicemente sentire altri pareri e capire!

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rugger Visualizza il messaggio
    Grigio, scusa se sono stupido... ma sinceramente non ho capito qual è la tua posizione in materia!
    Mi sembra di capire che, dal momento che la situazione Softair di Roma e provincia sta andando a rotoli allora poi non possiamo lagnarci se il messaggio che passa dai giornali, alla fine è questo...cioè negativo! ----> È questo che intendevi dire?
    PS. Premetto che la mia non vuole essere una polemica, nè una critica, nè un'esclamazione ironica...tutt'altro! mi interessa semplicemente sentire altri pareri e capire!
    Il problema è che siamo poco oggettivi ... vorrei capire infatti dove viene ravvisato "il messaggio negativo" che citi.
    Se il giornalista espone i fatti e spiega come 'sti tre giovanotti (tra i 22 e i 29 anni) si divertivano a sparare con una ASG, hanno spaventato un passante, puntato l'arma contro un automobilista e si sono dati alla fuga quando scoperti ... dove sono l'attacco alla disciplina Softair e la strombazzata malafede del giornalista?
    Ha attribuito le responsabilità a chi di dovere e circostanziato correttamente la situazione.

Basta fare gli offesi e i piagnoni perchè (ed è questo che ho voluto spiegare illustrando la situazione del Lazio) di questi soggetti il softair è sempre più pieno.

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

Ah, ok...adesso ho capito cosa intendi dire!...tuttavia non mi trovi d'accordo, o per lo meno non in pieno!

Conosco abbastanza bene l'ambiente giornalistico, ed in particolare quello delle redazoni web dove si preparano le notizie flash che appaiono su siti come quello in esame (potrei citarne mille altri).
    L'idea di base è che per costruire una notizia di 20 righe e pochi caratteri e produrre un "pezzo" degno di nota oltre che di senso compiuto, non è sufficiente racontare il fatto BENSÌ occorre rendere la notizia efficace, dove per efficace si intende condita di quelle 3 o 4 immagini figurative, che contribuiscano a restituire un'idea sommaria e comprensibile della vicenda ed impressionino (nel senso buono) chi legge. Mi spiego meglio:

se io scrivo quello che è " 3 adulti, di età compresa tra i 22 e i 29 anni, sono stati denunciati a piede libero per procurato allarme, poichè nella giornata di ieri alle 19:30 circa, armati di un fucile giocattolo, fedele copia del corrispettivo reale e sprovvisto del tappo rosso, hanno sparato contro un edificio scolastico che a quell'ora fortunatamente non era popolato, e spaventato passanti e residenti della zona" ho raccontato il fatto, ma la notizia colpisce poco.

se invece condisco il tutto con espressioni quali "avevano preso di mira un cartello di segnalazione lavori di un cantiere che stava effettuando ristrutturazioni all'interno della struttura scolastica" (salvo poi specificare tre righe sotto che: Sparavano per noia contro un cartello posto sul muro di un istituto scolastico.) , e ancora "di quelle utilizzate per la simulazione militare nelle attività ludico-ricreativa, denominata "softair"" e poi "I tre cecchini" ed al lato metto una bella immagine di tanti pargoli che felici giocano in pieno giorno sulla scalinata dela scuola , ecco che il pezzo diventa efficace.

Ora, posto che buona parte dei lettori, sarà dotato di ragion critica sufficiente per setacciare il succo della notizia dal "condimento"...a mio avviso l'accostamento forzato di questi individui alla pratica del Softair, un'immagine tanto positiva non la restituisce.

Che poi persone come queste, facciano parte del nostro mondo perchè esistono associazioni che rastrellano elementi di ogni genere, senza filtri e per la sola convenienza economica o perchè fondate da due giorni da un branco di incompetenti...beh, a me poco me ne cale! Io non mi lagno perchè ci gettano fango addosso o cose simili...ANZI, è chiaro che da tutto ciò, non deriverà mai un danno per la mia associazione (che è seria e che continuerà serenamente ad esistere ed a crescere in maniera sana) nè per altre associazioni (che sono serie e che continueranno ad esistere e a crescere in maniera sana). Piuttosto critico il giornalista perchè il pezzo è scritto male e "ad arte", critico perchè qui si fa un commento sulla vicenda nello specifico e sull'articolo nello specifico che a me, non piace.

Questa la mia linea di pensiero...
    Ultima modifica di rugger; 16/01/2011 a 14:25

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads174559-Ancora-uso-irresponsabile-e-criminale-di-ASG

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.