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Discussione: lipo nel tubo

  1. #1
    Spina
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    Ciao espertissimi di SAM,
    mi chiedevo che lipo potrei utilizzare sul mio M4 vfc es cqb (totalmente originale);
    ovviamente la batteria deve essere situata nel tubo.

    1° 7.4 oppure 11.1? non voglio scendere sotto ai 19 bb al secondo che già fa con una 9.6 1600 mAh e non voglio neanche disintregrare il GB dopo 2 mesi...

    2° il tubo è profondo 10,1 cm, dal buco in fondo fino alla vitona dentro al calcio. che marche fanno batterie compatibili con queste dimensioni? (preferirei non modificare il tubo)

    3° il fusibile, che fare? tenerlo, toglierlo? preferirei non cambiarlo con altri fusibili, perchè io, sinceramente, non mi intendo di elettronica, riesco malapena a cambiare le batterie del telecomando ...

    grazie in anticipo
    simone

  2. #2
    SAMaximum


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    il fusibile ti merita non metterlo, già lo spazio e poco con il fusibile ti tocca fare cablaggi strani

    cercare il ROF di una 9,6v con una lipo non è semplice,è una misura un po bastarda
    a meno di non cambiare motore con una 7,4 andrà più piano e con una 11,1v molto più veloce

    e ultima brutta notizia a meno che non tieni il calcio sempre aperto,non trovi una batteria che col tubo di serie ti permetta la completa chiusura del calcio
    O modifichi il calcio o lo tieni aperto

  3. #3
    Recluta L'avatar di Xjonnyx
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    oppure metti una 7,4 e cambi il motore con g&p m120 che vai sul sicuro... credo che arriverai a 25 max... credo

  4. #4
    L'uomo che sussurrava ai gearbox


    L'avatar di truzzoweb
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    Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    il fusibile ti merita non metterlo, già lo spazio e poco con il fusibile ti tocca fare cablaggi strani

    cercare il ROF di una 9,6v con una lipo non è semplice,è una misura un po bastarda
    a meno di non cambiare motore con una 7,4 andrà più piano e con una 11,1v molto più veloce

    e ultima brutta notizia a meno che non tieni il calcio sempre aperto,non trovi una batteria che col tubo di serie ti permetta la completa chiusura del calcio
    O modifichi il calcio o lo tieni aperto
    non ho ancora provato personalmente....
    ma forse con le 11.1 short da 10 cm ce la si potrebbe fare...pelo pelo....
    o mi sbaglio?

  5. #5
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    esatto, con quelle da 10 cm short se sistemi bene i cablaggi quando metti la pala, a pelo riesci a chiuderlo anche tutto

    per la lipo io ti consiglierei una 7.4, ma se vuoi tenere lo steo rof devi cambiare motorino con un m120 G&P o un guarder HS.... con il motorino di serie rischi di fare 3/4bbs in meno della 9.6, mentre con la 11.1 superi probabilmente i 25bbs..

  6. #6
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    occhio alla molla perchè quella VFC è morbida e se aumenti di troppo il ROF riagganci il pistone in corsa, contando che, come dice Hyppo, con una 11,1v superi probabilmente i 25bb/s o comunque sia ci arrivi molto facilmente, ti conviene cambiare molla con una sp o t&t 90 o 100

  7. #7
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    grazie mille a tutti, penso che optero per una 7.4v e cambierò motore, perchè per me sopra ai 25bbs mi sembra un pò esagerato

    per il fatto del calcio, potrei prendere la short 11.1 1200mAh 12c e togliere 1 elemento? come?

  8. #8
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    provate lipo 7,4v ,15c credo, con il mio G&P Defender (penso che su abbia l' m120 G&P), RoF non dissimile dalla 9,6v 2200mAh a mio parere... il calcio si chiudeva quasi tutto e ai lati del crane ne riuscivo a tenere altre 2... mi sa che le prendo pure io!
    unico dubbio è la meccanica... Se posso chiedere; ho sgranato oggi il pistone originale dopo aver cambiato gli ingranaggi un mese e mezzo fa. Avendo messo su ana terna HT Modify che pistone mi consiglaite per delle lipo?

  9. #9
    ise
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    provate lipo 7,4v ,15c credo, con il mio G&P Defender (penso che su abbia l' m120 G&P), RoF non dissimile dalla 9,6v 2200mAh a mio parere... il calcio si chiudeva quasi tutto e ai lati del crane ne riuscivo a tenere altre 2... mi sa che le prendo pure io!
    unico dubbio è la meccanica... Se posso chiedere; ho sgranato oggi il pistone originale dopo aver cambiato gli ingranaggi un mese e mezzo fa. Avendo messo su ana terna HT Modify che pistone mi consiglaite per delle lipo?
    src verde, g&p bianco (sto provando ora i vari pistoni ICS ma ci vuole un po' di tempo )
    come mai ha sgranato?

  10. #10




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    provate lipo 7,4v ,15c credo, con il mio G&P Defender (penso che su abbia l' m120 G&P), RoF non dissimile dalla 9,6v 2200mAh a mio parere... il calcio si chiudeva quasi tutto e ai lati del crane ne riuscivo a tenere altre 2... mi sa che le prendo pure io!
    unico dubbio è la meccanica... Se posso chiedere; ho sgranato oggi il pistone originale dopo aver cambiato gli ingranaggi un mese e mezzo fa. Avendo messo su ana terna HT Modify che pistone mi consiglaite per delle lipo?
    io uso il pistone marui, però modify HS con m120, nessun problema, ROF a 26 bb (anche troppo).
    Per il vfc con le 7.4 il calcio si chiude quasi tutto con il fusibile presente. Con calcio magpul ctr.

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