Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: lipo nel tubo

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito lipo nel tubo

Ciao espertissimi di SAM,
    mi chiedevo che lipo potrei utilizzare sul mio M4 vfc es cqb (totalmente originale);
    ovviamente la batteria deve essere situata nel tubo.

1° 7.4 oppure 11.1? non voglio scendere sotto ai 19 bb al secondo che già fa con una 9.6 1600 mAh e non voglio neanche disintregrare il GB dopo 2 mesi...

2° il tubo è profondo 10,1 cm, dal buco in fondo fino alla vitona dentro al calcio. che marche fanno batterie compatibili con queste dimensioni? (preferirei non modificare il tubo)

3° il fusibile, che fare? tenerlo, toglierlo? preferirei non cambiarlo con altri fusibili, perchè io, sinceramente, non mi intendo di elettronica, riesco malapena a cambiare le batterie del telecomando ...

grazie in anticipo
    simone

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

il fusibile ti merita non metterlo, già lo spazio e poco con il fusibile ti tocca fare cablaggi strani

cercare il ROF di una 9,6v con una lipo non è semplice,è una misura un po bastarda
    a meno di non cambiare motore con una 7,4 andrà più piano e con una 11,1v molto più veloce

e ultima brutta notizia a meno che non tieni il calcio sempre aperto,non trovi una batteria che col tubo di serie ti permetta la completa chiusura del calcio
    O modifichi il calcio o lo tieni aperto

Recluta L'avatar di Xjonnyx
    Club
    non affiliato

Predefinito

oppure metti una 7,4 e cambi il motore con g&p m120 che vai sul sicuro... credo che arriverai a 25 max... credo

L'uomo che sussurrava ai gearbox

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    il fusibile ti merita non metterlo, già lo spazio e poco con il fusibile ti tocca fare cablaggi strani

cercare il ROF di una 9,6v con una lipo non è semplice,è una misura un po bastarda
    a meno di non cambiare motore con una 7,4 andrà più piano e con una 11,1v molto più veloce

e ultima brutta notizia a meno che non tieni il calcio sempre aperto,non trovi una batteria che col tubo di serie ti permetta la completa chiusura del calcio
    O modifichi il calcio o lo tieni aperto
    non ho ancora provato personalmente....
    ma forse con le 11.1 short da 10 cm ce la si potrebbe fare...pelo pelo....
    o mi sbaglio?

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

esatto, con quelle da 10 cm short se sistemi bene i cablaggi quando metti la pala, a pelo riesci a chiuderlo anche tutto

per la lipo io ti consiglierei una 7.4, ma se vuoi tenere lo steo rof devi cambiare motorino con un m120 G&P o un guarder HS.... con il motorino di serie rischi di fare 3/4bbs in meno della 9.6, mentre con la 11.1 superi probabilmente i 25bbs..

Recluta
    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

occhio alla molla perchè quella VFC è morbida e se aumenti di troppo il ROF riagganci il pistone in corsa, contando che, come dice Hyppo, con una 11,1v superi probabilmente i 25bb/s o comunque sia ci arrivi molto facilmente, ti conviene cambiare molla con una sp o t&t 90 o 100

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie mille a tutti, penso che optero per una 7.4v e cambierò motore, perchè per me sopra ai 25bbs mi sembra un pò esagerato

per il fatto del calcio, potrei prendere la short 11.1 1200mAh 12c e togliere 1 elemento? come?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ultima Legione S.A.T.

Predefinito

provate lipo 7,4v ,15c credo, con il mio G&P Defender (penso che su abbia l' m120 G&P), RoF non dissimile dalla 9,6v 2200mAh a mio parere... il calcio si chiudeva quasi tutto e ai lati del crane ne riuscivo a tenere altre 2... mi sa che le prendo pure io!
    unico dubbio è la meccanica... Se posso chiedere; ho sgranato oggi il pistone originale dopo aver cambiato gli ingranaggi un mese e mezzo fa. Avendo messo su ana terna HT Modify che pistone mi consiglaite per delle lipo?

ise
    ise non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ise
    Club
    Red Phoenix (Vimercate)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3rd Man Visualizza il messaggio
    provate lipo 7,4v ,15c credo, con il mio G&P Defender (penso che su abbia l' m120 G&P), RoF non dissimile dalla 9,6v 2200mAh a mio parere... il calcio si chiudeva quasi tutto e ai lati del crane ne riuscivo a tenere altre 2... mi sa che le prendo pure io!
    unico dubbio è la meccanica... Se posso chiedere; ho sgranato oggi il pistone originale dopo aver cambiato gli ingranaggi un mese e mezzo fa. Avendo messo su ana terna HT Modify che pistone mi consiglaite per delle lipo?
    src verde, g&p bianco (sto provando ora i vari pistoni ICS ma ci vuole un po' di tempo )
    come mai ha sgranato?

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3rd Man Visualizza il messaggio
    io uso il pistone marui, però modify HS con m120, nessun problema, ROF a 26 bb (anche troppo).
    Per il vfc con le 7.4 il calcio si chiude quasi tutto con il fusibile presente. Con calcio magpul ctr.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.