Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Costruire un sistema di allarme

Recluta

L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito Costruire un sistema di allarme

ciao a tutti.
    e' da un bel po che vorrei costruire un sistema di allarme di quelli usati nella gare dentro valige o scatole.
    avevo pensato ad una scatola o una valigia che quando la apri si interrompe la corrente attivando un "beeeeeeeeeeeep".
    se avete idee per migliorare o per costruire il congegno che ho pensato io scrivete.
    anke se avete idee completamente diverse scrivete lo stesso.

grazie

---------------------------

www.legioneiblea.it

Spina L'avatar di Baby Killer
    Club
    XI Legione Brixia

Predefinito

se vuoi un suggerimento io opterei x qualcosa di piu adrenalinico!
    x intenderci tu sicutamente pensavi a qualcosa che nell aprie la valigetta suonasse subito, secondo me se prolungassi in qualche modo il sistema di innesco (ad esempio con dei cavi eletrici)in modo che chi la apre anche se dolo di un paio di cm abbia il modo di capire che è una(bomba)eabbia la possibilita di tentare il disinnesco!!
    come idea a me non sembra male!!!

Spina L'avatar di Beta Kavs
    Club
    Beta Snipe

Predefinito

la cosa più semplice ed economica che puoi utilizzare sono i cicalini per finestre...quelli col magnete per intenderci costano una cazzata tipo 5 ? e li puoi fissare con del nastro o olla all'interno o allesterno della valigia,la parte magnarica da una aprte e l'allarme dall'altre, in modo che una volta aperta i contatti sistacchino e inizi a suonare; noi le utilizziamo come mine a strappo con una lenza tra un albero e un altro, molto funzionale!

Spina L'avatar di vyger
    Club
    ienakorps

Predefinito

io mi sono fatto vari sensori in kit.

sensore di luce, se lo esponi per piu' di 5 secondi alla luce suona.

sensore di vibrazione

sensore di rumore sensibile a un battito di mani

sensore di posizione, se gli avvicini un oggetto suona

sensore elettrostatico, una persona a meno di 50cm lo fa suonare

e i piu' classici sensori a infrarosso, attivi e passivi, e quelli meccanici.

il tutto in una valigia con aggiunta di timer e sirena a 120 db nonche' mini fumeogeno ad innesco elettrico crano una trappola multipla.

puoi decidere quali sensori attivare cosi da fare diverse giocate, ad esempio la bomba esplode solo se aperta, o solo se spostata, o solo se ti avvicini da una certa angolazione ecc ecc.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

ottima idea quella dei cicalini.....la più economica e funzionale :d

Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gewehr3
    ottima idea quella dei cicalini.....la più economica e funzionale :d
    il problema è che poi non si spengono a meno che si reinfili dentro il perno....

qualche domenica fa ne abbiamo distrutti 2 perchè eravam stufi di sentirli suonare

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Homer Rambo
    Club

Predefinito

io ne ho comprato uno a 1.35 euro e ha pure l'interruttore per lo spegnimento!
    sicuramente è il sistema più economico e veloce da realizzare e con piccoli accorgimenti si può fare in modo che se messo dentro una valiggetta, cominci a suonare solo se questa venga aperta completamente!
    l'unico inconveniente è che è semplicissima da disinnescare una volta trovata....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di yano
    Club

Predefinito

1 ciccalino a 1.35 euro cavolo che prezzaccio ma dove l' hai preso??????

Spina
    Club
    Goblins Softair Perugia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da beta kavs
    la cosa più semplice ed economica che puoi utilizzare sono i cicalini per finestre...quelli col magnete per intenderci costano una cazzata tipo 5 ? e li puoi fissare con del nastro o olla all'interno o allesterno della valigia,la parte magnarica da una aprte e l'allarme dall'altre, in modo che una volta aperta i contatti sistacchino e inizi a suonare; noi le utilizziamo come mine a strappo con una lenza tra un albero e un altro, molto funzionale!
    quoto, li uso anch'io come mine, sono eccellenti ed hanno l'interruttorino on/off

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Homer Rambo
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yano
    1 ciccalino a 1.35 euro cavolo che prezzaccio ma dove l' hai preso??????
    a roma in un negozio di cinesi!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

7

9

4

http://www.softairmania.it/forum/threads/1880-Costruire-un-sistema-di-allarme

ciccalini

http:www.softairmania.itthreads1880-Costruire-un-sistema-di-allarme

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.