Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Quali componenti per g.box hi speed?

Spina L'avatar di Nomade
    Club
    Compagnia Esploratori

Predefinito Quali componenti per g.box hi speed?

Salve a tutti,
    ho provato a fare qualche ricerca ma non ho trovato niente che risponda completamente ai miei dubbi..

Ho deciso di rimodernare il gear box del mio m4 cqb ras II della dboys e farlo in maniera hi speed.

I miei dubbi sono su cosa mettere dentro!

Il motore ho pensato ad un G&P M120, ho avuto modo di provarlo su un fucile di un amico e mi pare buono, ha un ROF abbastanza elevato..

Ingranaggi pure ho adocchiato gli Hi speed della Prometheus ed anche qua sono abbastanza convinto dell'acquisto.

I miei dubbi rimangono sul gruppo aria, che mettere?

Come cilindro ho sentito parlare bene dei nuovi Energy della systema pero' non ho capito molto bene quale dovrei montare tra il type 2 ed il type 3 (mi pare che la canna del mio cqb sia 270 o 290mm!)

Pistone? Spingipallino? Testa pistone e cilindro? non ho la minima idea di cosa prendere, ho visto svariate cose ma non so decidere per cui chiedo aiuto a voi!

Grazie a tutti per le eventuali risposte

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

tech center
    comunque devi dirci che risultati vuoi ottenere!
    per una configurazione hs non troppo spinta io metterei terna hs, motore eg1000 o comunque normale e lo farei girare con una lipo 11,1.
    per il gruppo aria, se il tuo ha una buona tenuta tienilo!! in caso appena il pistone cede (non è detto) lo cambi mettendone uno migliore

Spina L'avatar di Nomade
    Club
    Compagnia Esploratori

Predefinito

Ops, lo sapevo che avevo cannato sezione, sorry!

Cmq vorrei ottenere un Rof di diciamo 20-25 bb/sec senza perdere troppo in precisione pero', per quanto riguarda il gruppo aria quello originale della dboys fa leggermente schifo almeno per quanto riguarda il mio cqb quindi pensavo di cambiarlo tutto di sana pianta!

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Come componenti ti consiglio un ottimo Tasto Cerca, usi quello e sei a posto!

C'è un'intera guida sull'high speed...

Spina L'avatar di ATOSH
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nomade Visualizza il messaggio
    Cmq vorrei ottenere un Rof di diciamo 20-25 bb/sec senza perdere troppo in precisione pero', per quanto riguarda il gruppo aria quello originale della dboys fa leggermente schifo almeno per quanto riguarda il mio cqb quindi pensavo di cambiarlo tutto di sana pianta!
    Beh, 20-25 bb/sec li fai con una terna normale e un motore normale, con LiPo 11,1

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nomade Visualizza il messaggio
    Ops, lo sapevo che avevo cannato sezione, sorry!

20-25bb/s non so se si possono considerare hs
    comunque per questo risultato basta mettere una lipo 11,1 come dice atosh.
    per il resto, tasto cerca e risolvi tutto.
    ciao!

Spina L'avatar di Nomade
    Club
    Compagnia Esploratori

Predefinito

ok, grazie a tutti per le risposte, con lipo da 11.1 ho sempre avuto paura di sgranare dopo una brutta esperienza successa con un G&P..

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

per ottenere un rof da te indicato (da i 20 ai 25 bb/s) basta che applichi tutti gli interventi da fare ad un low cost (boccole in metallo,spessoramento,reingrassaggio,cambio molla) magari sostituendo anche il pistone con un src verde o un marui (entrambi di buona qualità ma a costo contenuto) e ci attacchi tranquillamente una lipo da 11.1v

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zikan Visualizza il messaggio
    per ottenere un rof da te indicato (da i 20 ai 25 bb/s) basta che applichi tutti gli interventi da fare ad un low cost (boccole in metallo,spessoramento,reingrassaggio,cambio molla) magari sostituendo anche il pistone con un src verde o un marui (entrambi di buona qualità ma a costo contenuto) e ci attacchi tranquillamente una lipo da 11.1v
    SRC verde decisamente migliore, per la lipo... non è così semplice... ci sarebbero altre cose da fare per far durare l'interno del GB...

e se per assurdo montasse tutto come hai consigliato tu, dubito che con un motorino originale cinese e lipo raggiunga 25bb/s e soprattutto che non riagganci in corsa il pistone, visto che non hai specificato di limare il dentino dopo il dentone al pistone

Comunque leggi questa guida e dopo averla letta se hai dei piccoli dubbi siamo qui guida HS

Club
    non affiliato

Predefinito

piccola precisazione: tranquilli, non è automatico riagganciare il pistone in corsa se si ha un ROF che si aggira sui 25bb/s perchè non si è tolto il secondo dente. questa è solo un aprecauzione, m ail fucile va avanti lostesso (certo, avrà più probabilità di riagganciare, ma per girare gira)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.