i fuel air explosive, prendono l'ossigeno dall'ambiente, e funzionano sul principio della sovrapressione locale, e comunque non sono più sicuri del metano. in quanto quando hanno raggiunto il valore stechiometrico giusto una normale scintilla li fà esplodere alla grande. comunque potrebbe essere sicuramente una miscela gassosa come dici tu, ma il pericolo con mezzo colpito è lo stesso....bisognerebbe trovare una foto o un filmato del mezzo dopo che si è posato il razzo per capire bene, mi incuriosisce la cosa, tanto per capire in quanto dell'esplosivo "normale>" allinterno del tubo avrebbe dei problemi di accensione a meno che il tubo sia pieno di detonatori, far esplodere del tritolo(per esempio) con cariche così lunghe è un problema. poi per eliminare mine servono esplosivi che creino delle sovrapressioni molto elevate e calore altrimenti l'esplosione delle mine "per simpatia" è difficile, boh certo che la cosa è intrigante, scusate la disgressione ma è il mio mestiere quindi la curiosità è alta![]()


Portale
Lo staff





























