Pagina 6 di 155 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 1544

Discussione: GHILLIE SUITS

Spina L'avatar di Mike
    Club
    ALGG 7° Legione

Predefinito

qualcuno sa dove posso torvare questa ghillie in europa....

bushrag - paintball sniper suit - mossy

ho torvato tutti negozzi oltre oceano e mi costano più le spese che la ghillie!!!!

ciao!

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

l'ho avuta e te la sconsiglio

Spina L'avatar di Mike
    Club
    ALGG 7° Legione

Predefinito

ma ti sei trovato così male?
    cosa mi consiglieresti come valida alternativa che copra testa e dorso utilizzando cmq le tasche del vest??

grazie 1000 !!!!

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

le tasche del vest non le usi perchè non insosserai mai un vest se hai una ghillie a meno che tu non lo metta solpra la stessa.

Spina L'avatar di Stalky
    Club
    Dark Hawk Vittorio Veneto

Spina L'avatar di Il Lento
    Club
    PotaGroup

Predefinito

così a vedersi le gillie sembrano utilissime, l'unico problema è che se bisogna scappare rapidamente non si puo...in alternativa alle costosissime (per me) gillie ho comprato una pattonissima rete di materiale plastico...e guarda un po funziona mica male! ecco una foto

cosi a vedersi non sembra un gran che, ed infatti non lo è , ma a lunga distanza non si distingue quasi nulla, senza contare che quando si è sul posto si puo aggiungere un po della flora locale e quindi si ottine un buon risultato a 20 euri...certo niente a confronto con certi materiali in circolazione,ma voltete mettere la rapidita con cui ce ne si libera?
    se si viene scoperti ce la si scrolla di dosso e avete tutto il tempo per tornare in un luogo sicuro...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di controbuio
    Club
    LACEDEMONI

Predefinito

dopo un mese di intenso lavoro, con la preziosissima collaborazione della mia ragazza, ho finalmente concluso il progetto di ghillie suit per fucile.

ecco una guida passo-passo per poterla realizzare.

l'occorrente:

- sciarpa a rete verde o camo, preferibilmente già sfrangiata ai lati.

- forbici (dalla punta arrotondata, mi raccomando :d ).

- filo da cucito verde/marrone resistente, possibilmente spesso e in poliestere.

- filo da imbastitura (matassine nella foto 2) o juta in tinte "camo": personalmente ho utilizzato nero, giallo, verde acceso, verde spento, marrone acceso, marrone spento.

io ho personalmente adottato per il filo da imbastitura perchè lo trovo più comodo e reperibile della juta: la juta va trovata, colorata, "sbastita" dal sacco e fa un sacco di polveri. il filo da imbastitura si trova in qualsiasi merceria, 50 centesimi alla matassina, già colorata, resistente e non sporca. certo con la juta è un lavoro molto più "nature" ma non ha grosse differenze rispetto al filo di cui sopra.

- fucile (anche meno figo del mio [impossibile il contrario ] va bene :d ).

prendete la sciarpa a rete e piegatela in due, piegando il lato "corto", l'altezza non la lunghezza. vi ritroverete con la sciarpa alta circa 30 cm e lunga più di 1 m (dipende comunque dal modello).
    prendete, una volta piegata la rete, il filo da cucito verde, e iniziate ad annodare i due lati "lunghi", quelli "sciolti". lo scopo è quella di annodarla per formare una specie di "calza", un tubo. per poter applicare la ghillie rapidamente sul fucile.

particolare del nodo:

il risultato:

mi raccomando di non fare troppi nodi ma di lasciare "buchi" ampi circa 10/15 cm, in modo da poter lasciare spazio per infilare il caricatore, l'ottica e quant'altro.

ecco la ghillie ora indossata, in fase beta:

bene. ora che avete un "tubo" calzante per il vostro fucile, prendete le matassine di filo per imbastitura/juta.

tagliate pezzi di filo da 20 cm, piegatelo in due e annodatelo alla sciarpa, in questo modo:

un consiglio che posso darvi è di partire col mettere i colori chiari e passare poi agli scuri. la quantità di ogni colore dipende dalle vostre preferenze. io personalmente ho usato questa scala, in ordine crescente:

- giallo
    - verde acceso
    - marrone acceso
    - nero
    - marrone spento
    - verde spento

ecco come si presenterà la ghillie dopo aver annodato alcune strisce:

ed ecco come si presenterà dopo tanta pazienza la ghillie:

ed eccola qui montata sul mio fidato m700...

non sarà un metodo velocissimo ma è di certo molto efficace ed economico. ho speso in totale circa 25 € ma il risultato è davvero gratificante.

al contrario di quanto si pensi, non si impiglia oltremodo, cosa che credevo si sarebbe rivelato un inconveniente parecchio scomodo. si impiglia ma davvero poco.

spero sia utile a qualcuno, a breve le prove "camo" sul campo.

Spina L'avatar di Il Lento
    Club
    PotaGroup

Predefinito

cacchio davvero bello e per un pugno di soldi! il problema è che non penso di avere l'abilita necessaria, ma vale la pensa provare^^

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di controbuio
    Club
    LACEDEMONI

Predefinito

abilità?!

e quale abilità? :d

ti serve soltanto tanta pazienza!

ovviamente con lo stesso metodo (e gli stessi materiali) ci si può fare una ghillie "for man" ma la tempistica è pressochè da pensione :d

Recluta
    Club
    INDIANS Termoli

Predefinito

pofferbacco, davvero un ottimo risultato, complimentoni :d

Pagina 6 di 155 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ghillie

sperec

4

3

2

6

http:www.softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITSpage99

http:www.softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITS14leafynickfury658legitkitdekalacedemonetacticalconcealmentrafiastalkerhttp:www.softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITSpage123attrezzaturasnipermeravijò17bushraghttps:softairmania.itthreads9691-GHILLIE-SUITSpage27
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.