ma che strani denti ha il tuo centrale montana?
ma che strani denti ha il tuo centrale montana?
ehheheehheh..... beh proprio strani no!!! fa parte della terna aim top....
pero' come in ogni cosa c'è del mio![]()
su un'altro post non mi era chiara questa cosa,ora ho capito cosa intendevi,compito abbastanza semplice,ma secondo te non è meglio utilizzare della gomma per fare uno spessore? ad esempio dei vendono dei fogli diciamo di gomma di varie misure,si ritaglia un cerchio del diametro/spessore desiderato e si usa quello,in teoria diminuisce anche la violenza del pistone sulla testa! tu cosa pensi? meglio rondelle normali??
Ricominciamo.....
Bel lavoro Montana!
+rep per te.
Ottimo AOE, ma sò già che il buon Tex non sarà troppo d'accordo.
@supercolt
potresti spiegarti meglio?
I denti in metallo stanno dall'altra parte.....questa modifica va a salvaguardia del primo dente.
Inoltre non si capisce se il guaio è avvenuto dopo la modifica........ne se hai provato a spessorare dopo aver rotto la cremagliera.
Di certo c'è che non devi usare un or o qualcosa di morbido, così infatti verrebbe a mancare l'appoggio sulla testa pistone della cremagliera con relativo scorrimento della stessa...e relativo danno.
Ultima modifica di pitonci69; 30/01/2010 a 09:48
allora,mi spiego meglio scusate:
ieri,dopo aver tolto l'hard piston dal gb colt,l'ho messo su quello dell'aug,per provare il tutto...richiudo tutto e gliingranaggi giravano a vuoto...riapro,e vedo che meta dentone e mangiato,solo metà però,ossia sembrava che l'ho agganciava troppo arretrato,allor ho spessorato la testa con un anello di metallo di circa 1 mm...rionto tutto,e spara 2-3 colpi,poi si blocca,ne spara altri 2 e si blocca per poi non ripartire più...smonto tutto,e vedo gli ultimi due denti della cremagliera in metallo ch non ci sono più,praticamente si e spezzata la cremagliera,ma tutti gli altri denti erano nuovi...
allora prendo un pistone dboys,con l'ultimo dente dopo il dentone eliminato,lo spessoro con un picollo or di gomma da 2 mm,stringo dino a farlo diventare da 0.5 mm circa,ed ora frulla che una bellezza il mio aug...però non so spiegarmi come mai per il pistone...bhà!
@montana:si l'angolo di ingaggio era pressochè identico al tuo...
a proposito rep +
Come ti dicevo,
quando monti lo spessore devi stare attento che la cremagliera abbia appoggio sulla testa pistone.
Se monti uno spessore di diametro piccolo o di materiale morbido la cremagliera può scorrere in avanti e far perdere sincronizzazione al sistema.
Non vorrei allarmarti ma l'or sul tuo aug ti darà lo stesso problema.......e addio pistone.
o cavolo nò!!!
l'ho vado subito a sostiutire...grazie pitonci!
edit:subito si fà per dire...![]()
Ottima idea Montana!!!
Ricordo a tutti che spesso nelle ferramente più fornite vendono kit di rasamenti(in tutte le misure) che permettono un fine tuning ancora più preciso.
Comunque con questa "modifica" ed un rof non elevatissimo si avrebbe un pistone quasi eterno....